Finalmente è arrivata "Besciamella"... | BMWpassion forum e blog

Finalmente è arrivata "Besciamella"...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da blugipsy, 4 Ottobre 2016.

1. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Come accennato nella mia presentazione la scorsa settimana, finalmente oggi ho ritirato la bestia bianca, una splendida 535 xD Touring M Sport, anno 2012, km 95K. Alpin Weiss con interni neri (che personalmente non amo ma in quest'auto ci stanno divinamente). Il conce Coero & Borga (CN) è stato professionale, amichevole ed anche simpatico, pratiche sbrigate in pochissimmo tempo, massima cortesia ed attenzione, test di guida eccetera. E mi ha anche lasciato un recapito per un ristorante (di Bologna) da visitare quanto prima:lol:. Il titolare in persona, i signor Claudio, si è premurato di darmi il contatto di un meccanico ex-BMW dalle parti di Saluzzo per la manutenzione dell'auto.
    Per il momento ho fatto solo la strada dalla conce fino a casa, meno di 60 km con guida in relax, anche se non ho potuto non passare in sport+ ed allungare un po' dove le strade provinciali me lo permettevano.
    Le prime impressioni? Un motore che non ha mai fine, erogazione fluida e costante fino a che... non togli il piede perchè la strada è finita[-X. Comodità al top, accessori e gadget vari che ti coccolano, un cambio che ti permette di giocare a piacimento (se vuoi) ma che, se lasciato in auto, fa tutto alla perfezione.
    Per essere sincero ho qualche perplessità sullo sterzo: voglio dire che me lo aspettavo diretto e deciso, ma, forse complici i RFT sui cerchi da 20", diventa ipersensibile e un po' nervosetto. O forse è solo questione di abitudine... all'inizio anche i freni mi parevano sottodimensionati, ma in realtà è solo il pedale che è pastoso e va usato con decisione. Almeno credo.
    Arrivo da una 740i (E38) ed una serie di Audi A6 3.0 Td, alcune TI altre TA, ma ho la netta sensazione che questa vettura me le farà presto dimenticare. La trazione integrale, almeno per il momento, non si è fatta sentire più di tanto.

Naturalmente prima del ritiro mi ero già letto almeno metà del forum, ed ora la scimmia (ma direi quasi un gorilla) si agita sulla mia spalla destra... ho già ordinato i reni neri sulla baia (il cromato sul bianco non si può proprio vedere) oltre a qualche logo M da piazzare quà e là...:sbav:, mentre credo che dovrò chiedere il sostegno degli appassionati del forum (ed i loro consigli) per gli up da apportare al ferro, specialmente sulla parte di elettronica varia ed entertainment di bordo.

Purtroppo sono rientrato con il buio, ma prometto che domani farò una serie di foto da postare insieme alla lista delle diavolerie installate.

Al momento posso dire di essere entusiasta di questa scelta, vero che tasse e distributore si faranno sentire, ma io dico, mondo boia, se metto le chiappe su un sedile devo anche sentirmi soddisfatto. O no?

Mia moglie ha battezzato l'auto "Besciamella"... a me pare un nome un po'... come dire.... kitch se vogliamo, ma siccome mi ha sopportato e mi ha permesso l'acquisto, ho accettato il nome volentieri.

Intanto mi aggiungo all'allegra banda di svalvolati [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION], [MENTION=4328]pietro-bmw[/MENTION], [MENTION=63563]RobyBS[/MENTION], [MENTION=7248]chiccofi[/MENTION], [MENTION=41327]stepkia[/MENTION] tanto per citare i nomi che ricordo e senza offesa per gli altri) e continuerò a seguirli.

A presto....

PS: per [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION]: un'altro taxi entra nel gruppo... :razz::razz::razz:

A 2 persone piace questo elemento.
  2. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Complimenti per il mezzo!!! E credo che quelli che hai citato ti possano rovinar... ehm... dare consigli utili per up assolutamente necessari [emoji23][emoji23][emoji23]

Benvenuto nel club!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Caxxo che motorone, complimenti veramente. Aspettiamo le foto......

A 2 persone piace questo elemento.
  4. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Complimenti ottimo mezzo!!

5. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Benarrivato !!! ... aspettiamo le foto ....

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ueh complimenti per l'acquisto

E attendiamo fotoooooooooo

PS

come si chiama il ristorante di Bologna per curiosità?

7. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    grazie mille @tnt1979...

:lol: non ho dubbi che dar retta alla banda di storditi (detto con affetto ovviamente) possa portare solamente a due risultati: distruzione del fegato e... del conto corrente... ma detto con la massima onestà, chi, avendo sotto le grinfie un mezzo come le nostre, e sapendo di poter mettere le zampe quasi ovunque nei meandri dell'auto, riuscirebbe a resistere alla tentazione? Ovvio, ai citati allegroni prima o poi occorre dare uno stop, altrimenti il passo successivo è una panda jolly.... \\:D/

a domani per le foto e info...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

foto domani sicuro... grazie dei complimenti, apprezzo... :smile: del resto, a veder la tua firma, anche il tuo ferro non sembra di quelli che ti lasciano indifferente quando ti sfilano accanto...

grazie Morice... se non vado errato, anche se mi manca ancora un po' di esperienza in BMW, abbiamo lo stesso motore, quindi i complimenti sono ricambiati.

grazie RobyBS, prometto per domani servizio completo...

PS il tuo tacho 6WB mi fa drizzare i capelli dall'invidia.... ](*,)

ti ringrazio paccagnella... foto sicure domani. Per il ristorante te lo dico domani, il biglietto è rimasto nel cassettino della besciamella.... #-o

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2016
  8. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    Come promesso posto le immagini della bestia...

Location: un antico cascinale in mezzo ad un bosco a due passi da casa mia... peccato che per arrivarci l'auto si sia impolverata, pazienza.

ora attendo consigli e suggerimenti, premesso che i cerchi (ferrite o simile) mi piacciono così come sono, ma sono certo che tante cosette si possono ancora fare.

I reni neri dovrebbero arrivare domani, i loghi anche...

Domanda: c'è qualcuno del forum, magari non lontanissimo da me (Torino o Cuneo o Asti) a cui potrei appoggiarmi per gli up sul sistema? Pagando il giusto ovviamente, birre comprese :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    ed ecco la lunga lista dell'allestimento... ho cancellato qualche cosetta meno importante...

Adaptive Drive

Integral Active Steering

Dynamic Damper Control

Dynamic Drive

Backup Camera

Alarm System

Soft Close Doors

M Sport Package

Ambient Light

Panorama Glass Roof

Automatic Tailgate Operation

Roof Rail

Int/ext Mirror Anti-Dazzle

Confort Seats, Electric, Adjustable, Memory

Electric Steering Wheel, Memory

Lumbar Support Front Seats, Electric, Memory

Seat Heating Driver/Passengers

Automatic High Beam Headlight Control

Lane Change Warning

Active Cruise Control - Stop & Go Function

Headlight Washer System

Park Distance Control

Adaptive Headlight

Head Up Display

BMW Assist

Bmw Teleservice

Control Teleservice

USA-Audio Interface

Mavigation System Proffessional

Control Combox

Internet Preparation

Extended BMW Online Information

BMW Online

Voice Input System

Innovation Package II

M Leather Steering Wheel

M Aerodynamics Package

Active Protection For Pedestrian

Speed Limits Info

Daytime Light Front & Rear Active

Daytime Driving Light Selectable

Individual High Gloss Satin Chrome

Individual Sun Protection Glazing

Individual Roof Lining Anthracite

Brake Energy Regeneration

mi mancano Access Confort e fuzione TV. Per il primo credo che l'up sia complesso ma per il secondo? Ora cerco il modulo da montare, poi vedremo che fare....

si accettano consigli....

10. paccagnella

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ciao Claudio, BELLISSIMA!!!

Complimenti davvero

Consiglio??

Tv lascia stare, non si vede un tubo, l'ho postmontata io con modulo originale e si vede solo qualcosa da fermo ma appena parti salta di continuo

un up da evitare

Piuttosto fatti attivare il segnalatore perdita di carreggiata che avendo già il sorpasso pericoloso è solo una codifica e basta comprare il bottone apposito da mettere vicino agli altri che hai ( vedo head up, segnalatore sorpasso e avviso tamponamento )

Poi altro consiglio ( la tua 5 la vedo molto come la mia, sono gemelline pack M a parte ) cambia leva del cambio con quella SPORT

poca spesa ( è un semplice stacca e attacca ) ma molta resa

io l'ho fatto sulla mia ( come anche attivazione del segnalatore perdita di carreggiata )

11. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    Ciao paccagnella, grazie per i complimenti... anche la polvere ringrazia :biggrin:

Dici che la TV non vale nulla? Ok, mi fido. L'avevo montata (originale) sulla 740 E38 e andava abbastanza bene, forse adesso con il digitale terrestre le cose si sono complicate; in ogni caso non mi interessa molto guardare la signora in giallo mentre viaggio :lol: quindi seguirò il tuo consiglio.

Per quanto riguarda i tastini in basso ho qualche perplessità, e mi spiego: nella lista accessori appare il testo "Lane Chage Warning" che, se non vado errato, è l'allarme di cambio corsia, ma tu dici che il mio tasto è relativo all'avviso sorpasso pericoloso (Blind Spot Warning, corretto?). In effetti ho i due triangolini arancioni nell'interno specchietti laterali quindi? E' corretta la lista oppure non ho capito io?

In ogni caso hai ragione, vorrei attivare il Lane Change e non ho problemi a trovare il tastino relativo, il mio problema è che con lo smanettamento del sistema non ho molta dimestichezza e non vorrei fare troppi danni. Ho scaricato Esys (3.27.1) ed il relativo file PDZL ma ho molte remore a metterci le mani. Dovrei trovare qualcuno dalle mie parti e pagare il giusto ma fare le cose per bene. Anche perchè vorrei fare altre cosette (luci, lampeggio, km sul display, indicazioni su HUD ecc.). anche senza arrivare agli estremi delle figate tipo @brrrr10, @pietro-bmw, @RobyBS, @chiccofi, la tua e tante altre che ho visto sul forum....

Penso comunque che la prima "cosetta" da fare sia contattare il Gabo per la CR8 (se non sbaglio sigla)... :cool:, che ne dici?

E adesso devo ammettere la mia sconfinata ignoranza: la leva del cambio SPORT? cosa cambia? la trovo sulla baia? Ostia, ora si che si comincia.................... :lol:

12. paccagnella

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Il cambio sport è questo

http://www.ebay.it/itm/Cambio-automatico-BMW-M-Sport-Serie-5-f07-f10-f25-M550-/142119636059?hash=item2116fd8c5b:g:18MAAOSwYIxX3Cjv

si trova a molto meno comunque

io l'ho pagato 160€ e per montarlo me lo sono fatto da solo ( considera che io ho manualità zero )

Riguardo al tastino nella plafoniera io vedo solo quello per il sorpasso pericoloso quindi appunto la vibrazione dello sterzo e il triangolo che lampeggia sugli specchietti

Nel cruscotto e su head up non dovresti avere le due linee gialle attive e in caso di superamento della mezzaria della strada la vibrazione del volante

Consiglio?

un passaggio da [MENTION=434]smercki[/MENTION] così ti fai attivare ogni cosa possibili e ( sblocco dvd in movimento, internet ecc... ) e ti fai attivare il superamento mezzaria ecc....

un viaggio, qualche ora con lui, due chiacchiere e torni a casa felice e.......... col portafoglio vuoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( scherzo.... )

13. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    Ah, ok, capito. Cambia per la presenza del logo M... ok, la cerco, la prendo e la.... monto (forse) #-o

In effetti le due linee convergenti non ci sono, quindi è sbagliata la sigla presente nella lista ed ho il Blind Spot invece che il Lane Change... ok, cerco subito il tastino e poi il protettore delle nostre auto provvederà a farmi incrociare qualcuno più avvezzo di me. Conosci qualcuno dalle mie parti per caso?

PS perchè dici che la tua non ha il pack M Sport? Dalle foto mi pare come la mia o devo cambiare occhiali?

PS del PS: il caro [MENTION=434]smercki[/MENTION] mi aveva già dato un notevole supporto negli up della mia 740, se fosse disponibile ad aiutarmi anche con la 5er sarei ben felice di fare un salto dalle sue parti, anche perchè si mangia divinamente... devo contattarlo in PM. Ma della CR8 che mi dici? Lo faccio?

14. paccagnella

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Finalmente è arrivata "Besciamella"...

Queste le linee che dico

Questa sotto la pulsantiera completa dove vedi il tasto apposito il terzo sia da dx che sx

Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk

No no cambia proprio tutto

la tua ha il cambio normale storto e con tasto laterale

se guardi bene la foto il cambio sport è più corto, dritto, tasti entrambi frontali

tutto diverso

riguardo al discorso M sport la mia ha i tuoi stessi accessori e qualche altra cosa in più da quello che vedo ma poca roba ma NON è M.... è futura

15. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    Comincio a capire qualcosa... in effetti le linee che indichi nella foto non le ho attive, ed il pulsante mi manca. Ho provato sulla baia ma ho trovato di tutto tranne che i pulsantini da te indicati, forse mi conviene rivolgermi direttamente a BMW.

Ok, posso dire a mia moglie che il primo responsabile delle prossime mie spese sei tu, posso dargli il tuo riferimento per le rimostranze? :lol: ora mi cerco la leva sport e la ordino...

Ho mandato PM a Smercki, speriamo risponda....

Cos'è invece il secondo tastino da SX?

Io non ho l'autonomia indicata nel cruscotto... è una delle tante funzioni attivabili? Se non sbaglio mi manca anche l'orologio... me tapino, ho comprato la F11 più scarsa del pianeta :cry:

16. paccagnella

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ahahahahhahaahhahaha il secondo tastino da sinistra lo hai, è il tuo secondo tastino da sinistra la funzione anti collisione sono solo diversi come disegno.... lo hanno cambiato nel corso degli anni...

Riguardo l'autonomia e orologio pure tu li hai... orologio se hai il display esteso lo hai tutto a sinistra

Autonomia se premi il tasto BC che hai sulla leva a sinistra del cambio ( il tasto sotto sono gli abbaglianti automatici comodissimi provali di notte si accendono e spengono a seconda delle auto che incroci ecc... ) si attivano varie voci tra cui anche i km residui

17. paccagnella

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ps sulla baia non trovi i tasti ma il selettore completo... in Bmw ti vendono tutto a prezzi spropositati....

Cerca bene su ebay mettendo head up o ACC e Bmw f11 e vedrai che trovi quello giusto

18. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Be tanto vale cambiando la leva e passando da Reggio, farsi codificare il cambio automatico sportivo, che cambia taratura di cambiata e quindi velocità di risposta [emoji6]

Macchina stupenda, uno spettacolo! [emoji1303]

19. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    Azzz.... non l'avevo neppure visto il tastino BC sulla leva, e neppure quello per i fari Auto (ieri li ho messi in Auto ma dal selettore principale)... adesso sono sceso in cortile e li ho scoperti!!! :confused:

20. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    Ciao Reeko... mi sa che hai ragione anche tu, se Smercki trova tempo di darmi udienza sarà un'altro up gradito, anche se devo ammettere che anche in posizione "Nonnetto" il cambio va già molto bene, ma avendo 313 cavalli che spingono, ogni tanto non sarebbe male provare qualche emozione... a questo punto devo ripetere una mia domanda precedente: con la CR8 del Gabo, la differenza si sente anche nella schiena o solo nel portafogli? :confused2

Condividi questa Pagina