Finalmente è arrivata ... ben nata Cydonia :) ... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Finalmente è arrivata ... ben nata Cydonia :) ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LoritZ, 26 Aprile 2011.

1. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Stavo leggendo il 3D http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?173074-335xis-Performance!!!/page67 che, come per tutti credo, stimola sempre in me apprezzamento e rispetto verso Gio72, e devo ammettere che sale sempre più la voglia di provare finalmente Cydonia sulle strade Dolomitiche ... e tra due week-end finalmente lo si farà ... intanto qualche sera fa ho provato a togliere il primo step di controlli per delle stradine qua da noi e ... devo umilmente ammettere che prima di far quel passo bisogna imparare a conoscerla e tirarla per bene con tutto inserito, perché ribadisco che è una bella bestiolina ma, per tenerle testa, mi sa che bisogna dosare la confidenza ... comunque questo motore si rivela sempre più un gioiello, sempre più contento anche dell'assetto sinceramente, prestante al punto giusto, per come provata finora, e che non mi fa toccare da nessuna parte nè in dossi, nè in sali scendi o altro ... così come dei cerchi 18" per le buche ... e degli interni e dell'impianto ... che dire ... mi innamoro sempre più di questo allestimento, così come dell'H/K e di tutte quelle belle funzioncine presenti nell'iDrive 2 ... complimenti all'elica!!! Devo rinnovare i complimenti anche per il patrocinio del favoloso concorso a Villa d'Este dello scorso week-end ... molto interessante, anche se qualche mezzuccio M, anche solo la prima 3er, ce la si poteva aspettare ...

2. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ciao loriz

2 giorni fa,finalmete, ho potuto provare a dovere la macchina con le sole molle prokit ,in collina con un passo decisamente allegro.

La macchina è cambiata radicalmente,così è perfetta come la voglio io,prima in ingresso curva e sopratutto in frenata,avevo la macchina che beccheggiava parecchio e tendeva parecchio a scomporsi,accentuato al passaggio coi 19.

Ho preso come riferimento un tornante in discesa e due curve ripetute con vari avvallamenti che mi davano molti problemi da stock,adesso sono spariti.

Nei dossi e nelle rampa del garage non tocco,pur avendo instalato i para m-sport che prima non avevo.

Quando si prendono le buche la botta è meno secca e sono più confortevoli.

L'accoppiata magica prokit su ammo m-sport e la giusta convergenza colpisce ancora...=D>=D>=D>.:mrgreen::mrgreen:

mai più tornerò indietro.

3. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Eh io però non so se monto ammortizzatori M-sport ... anzi ... bene comunque la tua recensione ... segno e tengo buono lo spunto, e ben per te piuttosto che hai trovato la quadra!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    se hai pazienza vedrai che riuscirai a fare un bel lavoro....

5. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Grazie, ne sono certo ... meccanicamente credo di avere in mano uno dei migliori gioielli attualmente in commercio, per motore, trazione e quant'altro ... se proprio servirà vedrò due modifichine per l'assetto, ma ora come ora ce n'è ancora da scoprire ...

6. 286La_Nera

286La_Nera Secondo Pilota

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    we come procede il rotaggio?

7. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Wellà ... roTaggio finito ... sono a 4k km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... inizio a prendere confidenza, ma non troppo, ed a disattivare qua e là il primo step del controllo ... è un'auto che va veramente forte per andare in giro per le nostre strade ... ma venerdì vado a Misurina passando da Ortisei e Cortina, per cui ci sarà da divertirsi ... ti saprò dire, non vedo l'ora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque per ora posso dire che da dentro non si sente proprio il rumore dello scarico, ma un gran bel rumore del motore che inizia a rognare dai 3000 rpm fino ai 7000 tpm (che ogni volta sembrano non arrivare mai, e non perché è lenta, ma per quanto va :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ... e quanto all'assetto ... sto iniziando a studiarla per capire gli inserimenti curva e soprattutto come farla scodare il giusto in uscita, quindi buono per ora ...

Comfort fuori dal normale, intrattenimenti e navi Pro anche ... colore mi piace sempre di più così come i cerchi ... e degli Angel non parliamone ... veramente soddisfatto ... e poi rispetto alla Mini è ultraspaziosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

8. 286La_Nera

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    Amch'io avevo un cooper s r50 pompato con kit estetico jcw!!una macchina da avere!comunque il colore della tua è veramente sportivo e raro da vedere!!hai fatto un abbinamento spettacolare!se la prendevo nuova credo ke la facevo come la tua ma con i cerchi da 19 ke nn sono performanti come i 18 ma esteticamente sono sbavosi!!

9. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Eh ebbi l'ispirazione da The Italian Job ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... un'auto da avere sì ... e veramente da sfruttare come un gioco!!! Grazie per il colore e l'abbinamento ... e per quanto riguarda i cerchi ... sono più per il lato pratico che per quello estetico, calcolando che si parla pur sempre di 18" ... poi vero è che con le strade che ci sono da noi i 19" li toglierei il pomeriggio del giorno in cui li ho montati la mattina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

10. 286La_Nera

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    Guarda io ho i 19 e ti diró che con tutto l'assetto m non sono scomodi anzi...diciamo ke sto valutando l'idea di prendere 4 cerchi 18 con treno gomme estivo e i 19 li tengo per linverno con le run flat!

11. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Il contrario di ciò che fan tutti praticamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Avrete le strade belle allora voi ... io per ora sto su 18" e per l'inverno credo prenderò dei 17" ... anzi mi metterò a cercarli qui sul forum a tempo debito magari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quando farai il Valparola/Falzarego fa attenzione al fondo stradale: l'ultimo inverno gli ha dato il colpo di grazia! In salita verso il Passo Valparola il terreno è molto irregolare e si sono formati avvallamenti netti e secchi. I quattro (meravigliosi) tornanti finali sono piuttosto rovinati (quelli a destra).

Scendendo le cose vanno un po' meglio, ma lungo i rettilinei in discesa verso Cortina stai attento alle buche: saresti portato a pigiare il gas, ma rischi di piegare un cerchio. Occhio!

13. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Passi Dolomitici ... che spettacolo ... primo giorno ...

Letto tardi il messaggio purtroppo ... ma grazie mille per le indicazioni: non facendoli così spesso non andavo sempre "aperto" per cui c'era quasi sempre la tolleranza di correzione delle traiettorie ... motivo per cui non ho neanche quindi visto proprio fino in fondo ciò che si poteva fare ... comunque, che dire ... : finalmente ho provato, in parecchie situazioni diversi, ciò di cui è capace questa auto ... e se avevo qualche dubbio circa l'assetto, credo proprio che non lo toccherò per niente.

Ore di viaggio: 15 e 51 min.

Km totali: 909,00

Velocità media: km/h. 60,9

Consumo medio: km/l 9,7

Temperatura olio max: 115 °C

Itinerario: partito venerdì mattina alle ore 8.00 da casa, in quella della Val Seriana ... passo a prendere la morosa, con tanto di pieno di 63 litri ... e via ... autostrada fino a prendere la Brennero e poi su fino all'uscita di Bolzano Nord per andare ad Auna di Sotto per la prima fermata: il tempio dei wafer!! Purtroppo la Loacker era chiusa, ma almeno l'ho vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... dopo aver chiamato rimandato l'appuntamento nello shop ufficiale in Piazza Walther in centro Bolzano, domenica al ritorno...

Proseguiamo quindi a statali e saliamo ad Ortisei St. Ulrich, un posto a cui sono affezionatissimo e dove consumeremo il pranzettino verso le 13.00 al ristorante Mauriz Keller. Dopo piccolo girettino mangiando un gelato e guardando la mostra fotografica esposta in centro e via verso il Passo Gardena ... favoloso come sempre!!! Temperatura non male, pieno di motociclisti ... incontro alcune Opel Speedster in salita e mi fermo in una piazzuola, scendendo, con tanto di fontanella e panchina che dà sulla Valle ... un vero spettacolo!!! Me ne sto col mio dolce quarto (non per rimandare al vino, ma perché la mia donnina è proprio piccolina rispetto a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) a guardare giù per un po' la valle e respira quell'aria, con le montagne tutt'attorno e gli uccelli che volano qua e là ... dopo di ché ci alziamo, mi giro, e vedo Cydonia che mi guarda ed aspetta di proseguire: pronti via! Si riparte verso Corvara ... passiamo San Cassiano e via di Valparola ... ci connettiamo al Falzarego ed arriviamo a Cortina d'Ampezzo, la prendiamo larga e su dalla SS51 verso San Biagio, Carbonin e Misurina: che paesaggi ... veramente troppo, troppo belli! E salire da lì per Misurina uno spettacolo: un po' di pioggia salendo, fondo umido ... e decido per oggi di salire ancora coi controlli: sembrava di essere in treno: incommentabile la tenuta di strada e la trazione sempre ben scaricata a terra, così come il bilanciamento ... arriviamo al Gran Hotel Misurina e per ora Cydonia va a dormire, ovviamente nel garage sotto al coperto ...

Giretto del lago la sera a piedi e si va a letto con la pioggia ed i tuoni che accompagnano il sonno ...

14. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Secondo giorno ...

Il sabato ci si alza, la mattina scampagnata al rifugio Col del Varda e sopra a piedi, pranzo, giretto in pedalò per il lago sfruttando il tempo variabile e ... ricordiamoci un po' come suona il 6 cilindri ... mica lo lasceremo fermo un giorno intero?! Si parte allora passando dal lago di Antorno verso le Tre cime di Lavaredo con, come sotto fondo, Ludwig Van Beethoven che ci accompagna ... che poesia con questo tempo ... inizialmente carina, poi un po' pericolosa data l'altezza elevata e la mancanza di guard rail in alcuni punti ... ma lo spettacolo arrivati in cime non ha prezzo: siamo dentro le nuvole, a 500 mt sotto la punta più alta che si più vedere proprio dietro di noi ... che dire ... ammiriamo la natura, ed il Lago che timido ci vede km più sotto! Qualche foto e si riparte per andare a fare un giro a Dobbiaco e San Candido ... bellissima la Val Pusteria, come tutti questi posti del resto ... : da precisare che a Dobbiaco ho incontrato un 335 parcheggiato vicino alla mia, con DKG ... decisamente rovinato, secondo me: posterò le foto ma ... praticamente col paraurti anteriore puliva in terra, assenza di spazio tra pneumatico e passaruota ed al posteriore ... quattro scarichi degni di un Caterpillar e paraurti che sembrava uno spazza neve ... naaa ...

Si rientra ... la sera cena in albergo, ma voglia di stare lì non molta, sebbene il tempo non sia stupendo ... allora decidiamo di risalire sull'Olimpo per vedere se si può vedere qualcosa: purtroppo dalla Tre Cime non si vede niente, si è immersi nelle nuvole e c'è un principio di temporale per cui ... rispetto per la natura, si gira l'auto e si torna a farla riposare, per oggi basta così ... nemmeno anabagglianti e fendi accesi possono nulla contro 2500 m di altezza e l'essere completamente dentro una nuvola ... Dio ti ricorda chi comanda ...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011
  15. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Terzo giorno e passi del rientro ...

Ieri mattina, domenica, ci alziamo ... colazione e prendiamo il pranzo al sacco e si parte: ci dirigiamo verso il passo Tre Croci ... ed intanto facciamo scaldare i 306 CV ... si scende verso Cortina d'Ampezzo, passo Falzarego ... bello! Si tolgono finalmente i controlli e si vede cosa può succedere col fondo bagnato ... spettacolo: per ora non so ancora dove può arrivare di culo per cui non si dà dentro proprio tutto di gas, dato che ancora non dò "del tu" completamente a tutta questa cavalleria ... però togliendo inizialmente solo il Traction Control si vede come scoda leggermente reindirizzando poi in carreggiata l'avantreno ... molto buono. Scendiamo ed andiamo verso Arabba per poi risalire dal passo Pordoi: qui decido di togliere anche il controllo di stabilità, e su qualche tornante stretto e no, con visuale aperta, si nota la differenza dei due steps di assenza controlli ... buona! Arrivati in cima, parcheggio e mi lascio tentare dal Sass Pordoi a 2950 mt ... uno spettacolo davvero: lo consiglio!!!

Continuiamo e scendendo a Canazei incrocio un raduno di Impreza, Deltoni ed Evo ... uno spettacolo di ignoranza non c'è che dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , Campitello e lasciamo la Val di Fassa per andare sul passo Costa lunga ... carino anche questo e senza controlli molto divertente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Passando per il lago di Carezza, anche questo da vedere, scendiamo invece in sesta senza accelerare e si arriva a Bolzano su un asfalto a dir poco spettacolare ... poesia veramente: impianto stereo spento (come per tutto il viaggio ovviamente) e si ascolta il silenzio del rotolamento degli pneumatici ... uno spettacolo ... una goduria anche questa: silenziosità allo stato puro!!! Arriviamo a Bolzano e si parcheggia sotto Piazza Walther ... dove potrei aver incontrato uno di voi con una E92 grigio scuro con scarico Performance: sentito così, devo ammettere che forse non lo metterò perché è proprio troppo ignorante per i miei gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Preferisco preservare anche l'eleganze del mezzo dato che, quando lo si fa cantare, ha comunque tante belle cose da dire!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giriamo la città, anche questa molto bella, dopo aver consumato nel giardino comunale il pranzo al sacco: molto rock questo aspetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Passiamo poi dal Loacker Shop dove mi prendo 55 € di Loacker tutti diversi uno dall'altro, il gelato ... e si torna al parcheggio, dove scopro infaustamente di aver perso il biglietto ... ma la cosa finirà meglio di come penso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si parte a tornare, tristemente, in autostrada ... usciamo ad Affi e si becca un acquazzone mostruosamente bagnato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... e qui posso ammirare ancora una volta le doti di stabilità e di estrema assenza di acquaplaning ... ancora voti positivi per la mia bestiolina: peccato che arrivati a qualche km da Peschiera, immancabilmente, si è fermi ... ed arriverò a casa solo dopo tre ore ed aver fatto altra benzina per poter accendere l'auto oggi .., ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... i tutto andati € 140,00 secchi di benzina ... anche pochi a regola ... ma che spettacolo!!! Appena potrò posterò nuove foto dei posticini in cui son stato e di come si può rovinare un 335, come scritto nel secondo post ...

Mi scuso per non essere stato particolarmente poetico ed aver scritto di fretta ... ma al lavoro oggi c'è veramente una marea di roba da fare, anche se dovevo per forza si cose esternarci l'entusiasmo per questi tre giorni!!! Grazie Cydonia, grazie all'Alto Adige e, ovviamente, grazie alla mia morosa che si esalta più di me!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

16. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bel report!

17. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... di seguito inizio a postare qualche foto ... dapprima le due del buon 50enne trovato a Dobbiaco ... senza parole:

A seguire qualche immagine più pittoresca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

18. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    orco can!

19. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E qui abbiamo qualche mezzo tipico del luogo ... Misurina Lake ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... il secondo è spettacolare ...

20. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    è bello solo l'assetto!!per il resto lo prenderei a bastonate!!

Condividi questa Pagina