mancava che spuntasse ancora qualcuno che ha stortato gli ZIMMERMANN..... io era la prima volta che osavo qualcosa che non sia BREMBO o ROESCH.....e me ne sono pentito amaramente!!! non sbaglierò mai più.
no...ROESCH ha solo il problema che devi scaldarle....e che a freddo la frenata è un pelo più lunga li ho usati su due auto per una percorrenza di 50.000 km su una e di 35.000 km sull'altra....mai un fastidio...e sotto stress sono ottime...zero fadding se in abbinata al baffato e forato ROESCH :wink: se si mette le pastiglie ROESCH su un BREMBO liscio...metti in conto molte stortate di dischi..e molto FADDING sotto sforzo cmq per un uso poco RACING....e molto stradale urbano...meglio starne lontani :wink:
io parlo dei dischi, finisci le pastiglie e devi cambiare anche i dischi perchè sono finiti. se guidi sportivo nelle frenate decise vibrano e fanno molto rumore.
vibrare non vibrano i ROESCH.....dipende dal rodagio che gli hai fatto che fischino...e che i baffati poi emettano un VRRRRRR nelle frenate pesanti...quello si :wink:
ordinati i fondini e la vernice per le lancette da wunschtacho nel mentre che aspetto di montare dischi, tubi, pastiglie e collettori mi diletto a fare altro
ovviamente li ho comprati in previsione di cambiare il colore dell'illuminazione prima o poi cmq ero indeciso tra questi e questi ovviamente fondoscala a 260 (non mi piacciono le cose inutili)
Preferisco i secondi, più eleganti e razionali. Nei primi proprio non mi va giù la linea rossa del contagiri: inizia a 5mila e si assottiglia verso i 7? Mah...
portata oggi dal meccanico: collettori dischi pastiglie tubi in treccia termostato e olio differenziale dovrebbe ridarmela venerdì
c'è da ordinare guarnizioni di scarico e termostato in bmw... e quindi almeno 2 gg aggiungici che c'è da fare lo spurgo dei freni, che cambiare i collettori non è proprio veloce come lavoro e che non ha solo la mia auto da fare e mi sembra un tempo accettabile :wink: