4 giorni, ottimo! quanto fanno di spessore, 27 mm ant e 24 post vero? io con le Eibach ho avuto una brutta esperienza col venditore tedesco e dopo due mesi passati ad aspettare inutilmente, l'ho convinto a farmi dare indietro i soldi... Anche per le h&r con un altro venditore avrei dovuto aspettare una vita e non ne ho capito il motivo di questi ritardi...boh, per cui avevo momentaneamente messo da parte l'idea, ma ora mi hai fatto venire di nuovo la scimmia cosa ti sono costate? sono compatibili anche se non abbiamo l' M3 vero ? azz ci stai dando dentro eh !
per le eibach avevo sentito anch'io, solo letteralmente indisponibili, dicono che addirittura c'e' da aspettare sino al gennaio 2011 per la nuova fornitura! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vai di H/R se non vuoi donare 1 rene per le m3 originali !! alcuni con la m3 hanno cambiato le originali x le H/R
se non sbaglio la H&R le produce per le M3 ancora più spesse delle sue originali, forse è per questo che le cambiano... credo comunque che costino un botto in Bmw, volevo appunto sentire moret quanto le ha pagate, altrimenti opterò per le H&R sperando non ci voglia na vita ...
guarda ho controllato il listino e a dirti la verita' pensavo peggio alla fine quelle originali m3 ti costano forse meno, te la caveresti con circa 300 euro pero' devi vedere tu se le vuoi piu' spesse, in tal caso vai di H%R, come costi siamo li' (io le pagai un po di piu')
eccomi le barre sono 27.5mm l anteriore e 24 la posteriore...mi sono costate 330 euro compresi i nuovi supporti di fissaggio in gomma!!!per il montaggio l anteriore va su in un momento...per quella dietro le cose sono più complicate a causa del fatto che l m3 ha i supporti del differenziale più in alto rispetto alle nostre...per cui sono stato costretto a fare delle staffe per fissare i supporti in gomma!!!se riesco metterò delle foto...cosi da capire meglio i lavori da eseguire....
costano meno delle Eibach e delle H&R che trovi in ebay/de allora... quasi quasi domani faccio un salto in concessionaria, vediamo quanti giorni ci vogliono per averle rimango in attesa delle tue foto allora per vedere il lavoro con queste staffe...
stasera tornando a casa mi sono ingarellato con un m3 e46 cabrio nera con interni beige, abbiamo fatto un paio di aperte, lui BRAAAAAAAAAAAAAA di scarico, io BROOOOOOOOOOOO di filtro, poi lui ha girato alla rotonda per andare in autostrada e io sono andato dritto, gli ho dato due colpi di clacson e lui ha risposto, grandissimi BMWisti
Parlo a ragion veduta: i powerflex li ho considerati quando è stato il momento di cambiare i silent della mia cabrio, ormai andati. Tuttavia, il confronto dei PF col pezzo originale ha lasciato molto perplesso sia me che il mio meccanico -che qualche macchina in vita sua l'ha vista-. Il verdetto è stato che i PF sono troppo rigidi e non fanno lavorare il braccetto per come è progettato, bloccandone praticamente i movimenti che il silent di serie permette. Se ciò può andare bene in pista, perchè in effetti la direzionabilità migliora, su strada c'è il grosso, grossissimo limite che le vibrazioni provenienti dalle sconnessioni non vengono più assorbite -smontate un silent originale: non è gomma piena semplice...- e da qualche parte "scaricano". Ora, già le testine dei braccetti anteriori sono rachitiche, davvero credi che i PF non facciano male? Io, consigliato da un esperto, la mia idea la ho, poi fate vobis...:wink:
infatti qui sul forum siamo in molti ad aver messo i POWERFLEX...e mi pare che tutti abbiamo l'anteriore a pezzi ora :wink: meglio parlare per provato...che per una opinione personale la differenza fra PF e originale come assorbimento? molto meno che passare dai 17" ai 18" :wink: ....e sopratutto...almeno non si rompono...al contrario degli originali :wink:
opinione basata sull'osservazione dei pezzi in questione e supportata da chi ne sa molto più di me di silent e simili. ovviamente non li ho montati, nè ho intenzione di farlo. sull'assorbimento la differenza è abissale: prendi i due pezzi nuovi, confrontali, e poi lo vedi da te: i PF non consentono praticamente movimenti al braccetto, i silent sì. Certo, che i silent bmw non siano campioni di durata è verissimo, ma le nostre strade fanno schifo forte...
i PF permettono l'unico movimento che dovrebbe fare il braccetto...ossia su e giù...e non destra sinistra avanti a indietro come fa il silent originale :wink: le case non mettono su i PF solo per un puro motivo di consumo (inesistente sul POWER FLEX) e di eventuale rumorosità....perchè alla fine i PF son mille volte meglio di quelle ciofeche originali che danno un sacco di vibrazioni e imprecisione di guida a un anteriore penoso come quello della E46 :wink:
Anche no: i silent permettono variazioni della semiconvergenza previsti in sede di progetto, del tutto bloccate dai PF. Poi si può discutere se siano cosa buona o meno nell'uso sportivo, ma bmw ha previsto altro.
la piastra in acciaio l ho imbullonata nelle sede originale dove si fissano i gommini di supporto!!!sulla piastra ho fatto 2 fori per fissare i supporti in gomma che tengono la barra ferma!!da una delle 2 parti come puoi notare dalla foto la piastra va tagliata per fare in modo che non tocchi sullo scarico!!quello di spostare i gommini di supporto più in basso è l unico modo per riuscire ad aloggiare la barra posteriore...perchè altrimenti andrebbe a sbattere contro il supporto del differenziale!!!spero di essere riuscito a spiegarmi...comunque sono sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti!!!
resta il fatto che sicuramente chi come me li monta non cambierà idea per il tuo pensiero...e idem tu non passerai dalla mia parte....quindi..se tu sei soddisfatto della tua scelta...restaci...ma se devi parlare...almeno fallo per toccato con mano :wink: