Scusa Cosmy ma Rox mi ha scritto e ha scritto sul forum che con i soli collettori l'erogazione cambia. Il rumore cambia agli alti. Con la mappa l'incremento sarebbe ancora maggiore Devo credere a chi ha montato il collettori o a chi li deve ancora montare? Scusa ma c'é gente del forum come me che i soldi li spende in funzione delle esperienze degli altri.
infatti l'erogazione cambia, ma non è detto che sia in meglio... cmq, io coi collettori mappo (l'ho fatto sulla moto e lo farò sulla macchina), tu fai come credi :wink: mica vendo mappature o ti sto obbligando a mappare la tua auto... non capisco dove sia il problema...
I collettori in commercio, tranne forse i magnaflow, implicano la rimozione del catalizzatore, il che significa grosso smagrimento in basso e necessità di rimappa. Poi, che vada forse un po' meglio che col tappo di serie, ok, ma bene non dovrebbe fare a lungo termine. Quelli cinesi di ebay, lasciali su ebay: sono costruiti con materiali scadenti e basta una saldatura fatta male per rovinare la fluidodinamica del pezzo. Poi fai tu.
Infatti Cosmy niente polemiche, siamo qua per parlare, fare sani upgrade e spendere al meglio i nostri soldi. Rox mi ha assicurato (così anche Peppe) che con la sola installazione dei collettori il guadagno c'é e a me basta. Se parliamo di moto, io ho una GSX 750 R alla quale ho fatto installareun completo Yoshimura Tri Oval ( sicuramente lo conosci) e anche staccando la powercommander sotto non perde.
già solo per il fatto che togli i kat ci sarebbe da rimappare... perchè ok che la centralina si adatta ma non così tanto... cmq, se sei in contatto con peppe, gli chiedi se ce li farebbe anche coi kat? (per evitare di fare troppo taglia e cuci...
I catalitaz. li tengo originali molterei solo i collettori. per questo non rimappo. Mi basta avere un pò più di potenza in alto.
sapevo che ti sarebbe piaciuto. se ai lati hai pareti è impressionante. io ho sentito anche i miglioramenti prestazionali dalla 3° in poi. e pure la differenza tornando all'originale
se parlo di una cosa che sto per fare vuol dire che SO di cosa sto parlando... non è che perchè ho 22 anni allora sparo le cose a caso (soprattutto in fatto di motori)...:wink:
guarda che se uno da un parere non serve che ti arrabbi, mi pare che nessuno ti ha dato dell'ignorante... l'utente sopra si e anche scusato:wink: cmq tornando a noi, dopo che hai fatto tali modifiche ti consiglio di provare con una stok, e verificare i risultati ottenuti
appena mappato proverò, mi sono irritato un attimo perchè che i kat sono nei colli sulle nostre lo sanno anche le pietre e lui ha praticamente basato parte del suo discorso (contrario al mio) su un presupposto sbagliato... tutto qui
Per carità non intendevo imporre la mia idea. un pò come quando si parla e si dice: ma i kat sono nei colli? Tutto qua. Piuttosto questo mi serve per fare un altro ragionamento e di questo vi ringrazio perché mi seccherebbe girare per strada skatalizzato. Se sommiamo a 300 euro dei colli + altri 400/500 (dico per ipotesi) per i kat arrivo ad EUR 800 montaggio. Se giriamo (e qualcuno del forum mi sa che lo fa) con i colli sportivi bisogna per forza comprare un emulatore (circa 120 eur oin più). Se invece si opta per un impianto dal centrale in poi (tipo Milltek) si spendono circa 700 euro. Un mio amico ha montato dal kat in poi un impianto Scorpion e la differenza si sente rispetto alla mia specialmente dai medi in su. Dovrei provarne una con i kat e i finali originali per rendermi conto dove vale la pena spendere
Per Cosmy comunque ok provo a chiedere a Peppe che prezzo ci fa per i colli con i kat metallici. magari se si aggiunge qualcun altro del forum..... Poi dobbiamo sempre mettere un emulatore o no?
Scusa Ange tu che di preparazioni per 330 te ne intendi, cosa consigli senza spendere cifre alte? Dal centrale in poi o i collettori?