bene, oggi rimontando l'assetto dopo aver messo i camber plates ho notato che l'ammo è leggermente storto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che palle... ora mi tocca cercare una ditta che rigenera assetti...
si, anche perchè se ne prendo uno solo nuovo poi devo cmq rifare tutti gli altri, se compro tutto l'assetto nuovo allora butto via 3 ammo buoni..
bisogna valutare la spesa in base al danno...cque ho sempre sentito parlare di questa azienda http://www.prontoimprese.it/emilia-romagna/modena/pavullo-nel-frignano/ammortizzatori%7C1090633.html
si, tutti parlano di orap. ti diranno che sono spazzatura... si capisce cosa è storto? se stelo o fodero?
il problema che quando ti vedrannoq uell'ammo...ti diranno di buttarlo nella spazzatura....e prendere qualcosa di più serio...
verissimo, come ho scritto prima anche se in modo poco comprensibile ora che mi rileggo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao ragazzi, auguri! Non capisco perchè considerano robaccia questi ammo, premetto che io non li ho mai avuti/provati....perchè sono dei ghiera o perchè di principio sono "contro" questo tipo di ammoritizzatori?
perchè per logo gli ammortizzatori serie sono doba da 4 o 5000€, tutto il resto è spazzatura. per loro i V2 kw sono giocattoli, ed è vero proporzionato ai prodotti per le competizioni con cui hanno a che fare loro.
absolutly...per loro anche un bilstein pss16 non è sta gran roba...del resto gli assetti da gara son davvero tutta altra storia rispetto agli stradali anche da 2000 euro
cosa mi son fatto scappare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110799710060&ssPageName=ADME:B:WNA:IT:1123
beh....oddio....per quanto bello.....io un assetto usato non lo comprerei mai e poi mai....manco a uno di fiducia...figuriamoci su ebay!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cmq solo io mi sono accorto che su ebay.de stia tutto iniziando a costare troppo??? gli assetti son saliti di un buon 20% .....idem scarichi....i freni un pò meno.....le uniche cose che restano uguali son i fanali.....persino le aerotwin ora non le trovi a meno di 30 euro!!!!
per il prezzo a cui è andato via, sai quante volte lo fai rigenerare dalla orap prima di costarti come da nuovo?
sai che per un D2 la ORAP non solo ti ride in faccia....ma ti lancia pure in schiena qualsiasi parte di quell'assetto che solo varca il cancello della loro azienda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ORAP per un ammo normale...ti chiedono 120 + iva per metterlo a nuovo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
considera che non è il d2 base ma quello coi serbatoi esterni (che dovrebbe essere il top di gamma e da nuovo costa esattamente il doppio del d2 classico) quindi non stiam parlando di un lowtec da 400 euro che vendono all'iper come quello che ho io.. la orap, finchè PAGO, mi deve sistemare anche l'ammortizzatore del cofano senza fare la preziosa... anche perchè non è l'unica ditta in italia che sa quello che fa (vedi il lavoro fantastico che aveva fatto fare spinazzola sugli ammo originali per ritarlarli e accorciarli mantenendo la regolazione elettronica sport/strada) un mio amico ha sul 106 rally gli ORAP a stelo corto e di certo non sono ammo da 2000 euro
non centra il prezzo....centra come son costruiti....i componenti orap son tutti a doppio tubo anche nell'ammo più stupido...ed hanno un idraulica nettamente migliore di una BILSTEIN....è questo che fa la differenza... tutti son buoni di fare un ammo che vada benone su un asfalto liscio....ma è sui tratti sconnessi che si valuta veramente un assetto....cosa che con gli stradali normali...si sottovaluta praticamente sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq si...se tu paghi...loro devon anche sistemare....però poi ti chiedon 120 + iva ad ammo....beh...ci son ditte che fan cose praticamente identiche per meno....diciamo che sparan alto apposta per evitare che gli si porti ciofeche di assetti da sistemare....e visto quanto lavorano...direi che han pure ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti quoto Cosmy, era un affare, difficilmente poi con l'uso medio si deteriorano velocemente... per la Orap...spero che 120 euro sia per 4 ammo, sai com'è a questo prezzo io li prenderei nuovi senza pensarici 2 volte, questioni di scelte ma se fossero veramente 480 euro per revisionare i miei....sarebbe un pelo sproporzionato. Buon anno ragazzi!
vedi...stai parlando per supposizioni.....metti che chi lo aveva su...lo usa su un auto come muletto per i rally....o per fare drift....oppure ci ha preso buone botte su qualche scalino....e ti ritrovi con dei bei ammo disfati!!! cmq son 120+iva ad ammortizzatore....quindi 480+iva=580 euro....il prezzo di un assetto discreto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....certo che quando te li fanno...te li ritarano come vuoi...e mettono un idraulica migliore rispetto a quella che può esserci nell'ammo originale.....ma sempre di tanti soldi si parla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />