si si parte in prima.... la modifica apportata al terminale non è altro che l'eliminazione del vecchio terminale di scarico tagliandolo di netto e saldando un adattatore a doppia uscita con saldato su di esso due tubi (io ho optato per una misura leggermente più grande e un po ovale....anche se bmw dovrebbe montare il tondo...) in acciaio cromati....costo dell'intervento compreso di manodopera non più di 200 euro....ora di preciso non ricordo.....credimi però che il sound è completamente diverso da prima.....anche se non credevo fosse possibile!!!!:wink:
qui beppe trovi il thread con il mio link (aggiornato) della registrazione audio dello scarico aftermarket... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?206761-scarico-aftermarket/page2 il link era questo www.assicamp.it/CLD/ClipX1post.zip
sono ritornato a farmi un po le orecchie.....azzo che casino che fa!!!! a distanza di tempo è aumentato o sei sempre su gli stessi decibel??? sembra di sentire un m3.....:sbav:
E' rimasto sempre uguale e tieni presente che avendo la valvola allo scarico, ai regimi minimi non si nota (quasi) alcuna differenza dall'originale anche perchè poi la X1 3.0 non l'hanno mai sentita qui in giro... ;-) Basta dare un po' di pedale destro che parte la sinfonia però...
Grazie, Skipper (che sound ... piuttosto cattivo direi!)! Grazie Mative! Appena riesco mi informo da qualche buona officina e faccio la modifica ... ora che so come suona con i terminali modificati, non ne posso proprio più fare a meno (a volte mi sento prorpio un bambino) !!!
calcola che la mia è una banalissima 4 cilindri 2000 benzina aspirata.....nulla di che!!! il risultato però è ottimo a mio avviso....cupo e discreto!!!:sbav: ps:anche perchè esagerare con la mia motorizzazione sarebbe troppo da tamarro.....
I cerchi ///M li hai adesso ti manca solo un bel wrooom /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No il terminale completo non lo cambio tanto il sound dei diesel non cambia è solo lo scarico finale , è da mesi che lo voglio prendere ma non è mai disponibile -.-
Voi siete gli unici che hanno comprato il 3.0i e il 2.8i, e io posso dire di essere l'unico a aver preso l'1.8i! Da quando sono in giro non ne ho MAI visto un altro! Solo un 2.8i...in 18 mesi!
dovete guardare qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214719-Statistiche-x1&p=5608647&viewfull=1#post5608647
È vero mative scusa!!!!!!!!!! E pensare che da quando ho letto il tuo motto:"Il diesel è il carburante del diavolo" sei diventato il mio idolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ritengo non sia molto indicato il 28 sia esso 3000 o 2000 per una macchina con la natura della x1 a meno che non si hanno grandi pretese a livello di guidabilità. È assolutamente contro natura prendere una x1 e "correre" (ovviamente per come intendo io......correre). Questo il motivo per cui ce ne sono pochissime.
secondo me al contrario c'è n'è poche come c'è ne poche di smart a benzina..... hanno un costo di gestione un pochino alto.....sopratutto la 6 cilindri.....però gran bei motori!!! ps: magari non centra nulla ma nel mese di febbrazio mi sono arrivati a casa 3 tutor!!!!