sai come puoi fissarlo meglio se entra troppo facilmente? fai tipo una guarnizione in materiale ignifugo (puoi chiedere a un idraulico) che faccia da spessore in modo che aderisca sforzando un pò.. non sò se ho reso l'idea
Io ho la vite codice n.51212754815 , per la staffa non sò nulla, cmq in 3 mesi , 5.000 km fatto strade sterrate preso buche ecc e non si è mosso di un mm. p.s mi dite come cavolo avete fatto a fare delle foto cosi a fuoco dello scarico da sotto? io non sono stato in grado
Caro Baccio ..... seguo a ruota! Le mie sono venute uno schifo!!! Ps. Adesso metto nella discussione "Finalmente xone" le foto delle luci a led bianche degli interni!
Sì, infatti per "calzare" calza bene. Poi ci sono due specie di mollette di metallo che fanno pressione quando si infila e ne rendono difficile lo "scalzamento". I miei dubbi sono solo perchè il magazziniere mi aveva detto che avrei dovuto montare la vite. Domani verifico. Per il resto mi fido dell'esperienza di Baccio. Intendo ovviamente come tester della X1 con finale cromato, mica come fotografo ...:wink: (le mie foto sono fatte con un Blackberry Curve da 3.2 megapixel con autofocus e flash tenuto al livello del terreno e rivolto in alto verso lo scarico)
He,he,he! Anch'io le ho scattate facendo come newtobmw e usando un Nokia N97 mini con fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash. Ma ne ho dovute fare parecchie per averne qualcuna buona...
Io l' ho montato tramite la concessionaria e posso dirti che secondo me e da quanto mi hanno detto, la vite serve per avvitarlo allo scarico ( secondo me della serie 3!). La x1 non è però dotata di tale sede (e difatti ,appurato ciò, i tecnici della concessionaria molto gentili, trovandolo strano, hanno preferito verificare montandomelo loro. Effettivamente anche solo ad incastro è stabile (dopo 2000 km è al suo posto)
Oggi sono tornato in concessionaria per scrupolo e ho chiesto al resp del magazzino ricambi: mi ha confermato che il pezzo che mi ha dato è quello corretto per la X1 e che evidentemente la vite non serve dato che si aggancia tranquillamente ad incastro.
qualcuno che, come me, ha la x1 senza xline pack e che ha montato ex-post il terminale cromato potrebbe postare il codice? ...così telefono subito al conce e lo ordino! grasias!! :wink:
...a tempo di record!!! grazie 1000!!:wink: P.S.: noto nella foto della tua firma che hai una 20d come la mia... ma hai il terminale sdoppiato.... posso chiederti che terminale monti e come lo hai installato?
E' un finale montato after (tolto l'originale e saldato un doppio tondo da 80) da un produttore di marmitte di Cuneo al prezzo di 150,00 euro
....e aggiungo io che il risultato è spendido! Ti consiglio di passare direttamente al doppio terminale, per info quarda il sito scarichiauto.
Dopo 30000 km, lavando l auto ho riscontratoche il terminale ( che la concessionaria aveva verificato di installare senza vite) si e pressoché allentato dalla pressione delle alette che lo fissavano . Fortuna che me ne sono accorto ed ora provvedo io a fissarlo a dovere!!!!!ma qualcuno può dirmi sulle versioni su cui esce di fabbrica come lo montano ? ( la mia essendo sdrive 18d e stato aggiunto dopo come ricambio originale installato on conc BMW)
Ok, grazie mille. Infatti immaginavo che vi era un fissaggio più serio. tornero in officina dalla concessionaria a spiegargli (ne ero già scettico in parte però) che le sole mollette a tenuta a pressione non sono sufficienti.