Dipende dal tipo di filtro. Di solito sono di 2 tipi: quelli in cotone che hanno bisogno dell'apposito olio, e quelli in materiale sintetico. Entrambi nascono per impieghi agonostici, dove dopo 500 km li smonti e li ripristini, e dove l'eventuale polvere in più che passa rispetto a quello in carta non è un problema. Poi i motori agonistici spesso funzionano in 'alfa'n, ovvero senza debimetro. Un amico ne ha montato uno sull'M3 e dopo 2 mesi l'auto andava in protezione e non andava oltre gli 80 km/h. In pratica si è fottuto il filo caldo (detto anche impropriamente debimetro). Montato il nuovo filo caldo e il filtro BMW di carta, adesso l'auto è tornata perfetta. :wink:
sara' un caso isolato! ogni tagliando a 10 000km do' una spruzzatini di pulicollettori della sintoflon ed anche il debimetro e' sempre come nuovo
grazie dei complimenti! al momento ho solo il terminale Supersprint,ma tra poco arrivera' anche il centrale! per il costo dipende cosa ti interessa...ho cambiato e modificato abbastanza cose...
proprio quello.. tutti sti termini moderni... tanto in quello sprai o non sprai si rompe quando ne ha voglia.. nei primi golf 4 era ordinaria amministrazione.. invece in quello di mia mamma(1999)non si è mai rotto.. :) che culo.....
Certo si rompono anche da soli, ma l'olio da spruzzare sul filtro se va a finirci sopra gli da una bella mano per misurare portate d'aria ad cazzum :wink: