Filtro sportivo per diesel | BMWpassion forum e blog

Filtro sportivo per diesel

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mauretto, 17 Marzo 2011.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao ragazzi,
    ho letto molto + o - positivo sui filtri aria sportivi qui nel forum e sul globo!
    Aprendo questo tread spero che si possono unire tutte le info/esperienze a nostra disposizione su questi componenti!
    La mia domanda a riguardo e':

    Auto non mappate:
    Vantaggi?
    Svantaggi?
    Marca?
    Consigliato?

    Auto mappate:
    Vantaggi?
    Svantaggi?
    Marca?
    Consigliato?

    A voi le sentenze/critiche/opinioni/recensioni! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gars

    Gars Secondo Pilota

    553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    seguo:wink:
     
  3. Gars

    Gars Secondo Pilota

    553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    propongo di indicare anche le motorizzazioni..
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!

    Secondo viene fuori una bella discussione ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.196
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sopra il mio contributo in base alle mie e numerose altre esperienze
     
  6. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    739
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    F31 330xd MSport
    seguo con interesse perchè a me lo hanno sconsigliato

    perchè nel diesel rovina il debimetro

    io ho il doppio modulo seletron anche x turbo...
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.196
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    infatti per salvaguardare il debimetro consiglio il Supercompetition che essendo a secco lavora come il filtro aria originale senza quindi dover essere oliato tipo i BMC o K&N
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    allora gabo tu mi consigli il Supercompetition?

    ma si "sente" cosi tanto la differenza tra averlo e non?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  9. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    :popcorn:
     
  10. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    :popcorn:Tuned....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  11. protect

    protect Kartista

    172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06
    1 mese fa ho montato,personalmente il BMC oliato con l'apposito spray che va applicatocon diligenza,appunto per non rovinare il debimetro....e cmq onestamente non ho trovato differenze...ne in prestazioni ne in consumi.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.196
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    splendido! sto gia' "vedendo"... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. xringhio

    xringhio Collaudatore

    424
    22
    12 Dicembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.108.842
    Bmw 330d Msport G21
    Mi sà che lo prendo pure io... se trovi un buon prezzo fammi sapere !
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    certo senza problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Quoto che con la rimappa il filtro fa davvero la differenza!

    Ovviamente prima si monta il filtro, poi si rimappa e non il contrario :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  17. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ecco la mia esperienza :

    percorsi circa 180.000 km con un KD cotone oliato ogni 15000km , su un civic EG6 VTi .

    il motore da 160cv aspirato era molto sensibile ad ogni modifica , ma tra stock e filtro KD non cambiava niente :mrgreen:

    la teoria che muove le vendite di questi filtri è una maggiore permeabilità e capacità filtrante . personalmente credo di rimanere nel campo dell'opinabile ... non esistono confronti tra le capacità filtranti .... complimenti al marketing ..

    :mrgreen:

    si può ipotizzare .... una maggior capacità respiratoria in caso di alti tassi di umidità , considerando che l'elemento in carta in queste condizioni oppone più resistenza .... ma anche quì pettiniamo le bambole .. :mrgreen:

    economicamente: nel mio caso (180.000km) ho risparmiato qualcosa .... forse .....
     
  18. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    320D,163 Cv rimappata

    Montato Sprintfilter a secco

    Aime' non arrivava piu sto filtro ed e' stato messo dopo esser stata mappata.....](*,)

    Incrementi di potenza credo ben pochi e percepibili immediatamente......sembrerebbe piu pronta un po in tutti i regimi,fumo non ne ha mai fatto (FAP)

    Pro: sicuramente il motore "respira" meglio e di piu e poi lo si lava senza menate di oliarlo ed e' eterno e credo risparmio economico nel tempo.

    Consigliato!!!!:wink:

    Con auto originale credo faccia poco o nulla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  19. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    :popcorn: seguo..:mrgreen:
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    allora nella mia esperienza personale ho avuto un 320d 163cv fap mappato turbina modificata e con filtro io anche da originale sentivo la differenza all'acceleratore era più pronta nella risposta.. nel 335d che ho ora si sente eccome la differenza e vi posso garantire che per tutta la potenza che ha il motore lo si sente girare meglio rispetto al filtro in carta originale.. io lo consiglio sprintfilter a secco..
     

Condividi questa Pagina