Il problema è quella specie di membrana della valvola sovvrapressione, con il tempo potrebbe deteriorarsi. Credo che sia giusto cambiare tutto almeno dopo 100'000km, anzi, forse anche 150'000km vanno bene. Il mio dopo 130/140'ooo km era ancora in buono stato ma l'ho sostituito (avevo il sistema a filtrino)
Se non erro tu hai qualcosa del genere. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=11_2194&hg=11&fg=15&hl=3 http://bmwfans.info/parts/catalog/E...e/engine/crankcase_ventilation_oil_separator/ PS Non ho il tuo telaio, ho fatto una ricerca generica.
mack io intendevo che quello a decantazione lo puoi pulire ogni 30k km per 2-3 volte....diciamo che 100k km ce li fai... quello col filtrino vecchio non puoi pulirlo,una volta che ha fatto il suo lavoro,andrebbe solo sostituito...!
ok ok..quindi come dici tu da 100.000 km in poi sarebbe bene sostituirlo anche quello a decantazione?
si perchè come diceva anche sardos,oltre all'elemento filtrante c'è anche una membrana col gommino rosso che potrebbe perdere qualità... tanto 40€ in 100k km si ammortizzano alla grande!
yes..ok..tutto kiaro..in effetti in conce quando lo acquistai mi dissero che andrebbe sostituito intorno agli 80.000..quindi 100.000 ci sta :wink::wink:
Codice Qual'e' il codice esatto del filtro recupero vapori olio del tipo a decantazione? E sull'etk quale sarebbe che non riesco a trovarlo? Grazie.
digita il codice ho vedi qui http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=11_3312&hg=11&fg=15
Il codice corrisponde al pezzo 11 che dice Unità di Sfiato.....e i pezzi 12, 13 14 e 15 non vanno comprati?
esatto,il n.12-13-14-15 sono compresi nel n 11 unita di sfiato,la vendono gia completa 47,00 euro circa...