montato domenica il filtro a pannello K&N sulla mia zetina 23i che dire... l'ho sempre messo su tutte le macchine che ho avuto... alla fine, in 2 tagliandi, ammortizzi la spesa e.... male non fa:wink:
Bah... Sarà che non ho una sensibilità di guida "alla Senna"... ma sinceramente molto poco... ...forse migliora un poco il sound, un pelo più "cupo"!
è arrivato ieri il filtro per la mia K&N oliato. una domanda...lo monto oliato? che tipo di manutenzione devo fargli? olio ogni tanto??
si si certo lo monti così com'è! dopo i km indicati nelle istruzioni, non ricordo quanti siano però più spesso lo fai meglio è, magari attieniti ai tagliandi della macchina, va lavato con acqua, facendo scendere il getto dall'interno verso l'esterno e poi ci si spruzza lo spray apposito (k&n o bmc è uguale) comunque trovi le istruzioni in rete
io ho notato un miglioramento ai bassi regimi, comunque prova a usarlo per un pò di km che poi aumenta un pò il rendimento
lo monti oliato. Per la manutenzione ti devi dotare dell'apposito kit per pulizia ed oliatura, al cui interno trovi tutte le istruzioni che servono. Mi raccomando: non lavare il filtro con acqua a pressione, nè asciugarlo con ascigacapelli o aria compressa, rovineresti la trama in cotone. Inoltre occhio a non esagerare con l'olio: se lo inzuppi la prima cosa che succede è che passa meno aria che col filtro originale, la seconda è che in quel modo il debimetro si unge di sicuro e si rovina. Se usato correttamente non da problemi, anzi, i guai iniziano quando non si seguono le istruzioni.
non parlo tedesco non vorrei che creo casini a parlarci inglese... assurdo che in italia non ci sia... tanto già so che farei casini...
bhe ma se trovi un powerseller non hai neanche bisogno di parlarci, al massimo se devi scrivergli qualcosa usa google translator una volta che trovi il codice giusto del filtro lo ordini e via
se parla inglese sto a posto, il tedesco 0 cmq si è un power seller 100% positivo, ho visto che accetta anche pagamenti paypol, farò così
io l'ho preso da questo venditore inglese http://shop.ebay.it/cksperformance_uk/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686
Hai sbagliato codice è 33 2969, l'ho ordinato con il tuo codice sbagliato speriamo abbia capito che il primo numero errato dato che con il codice 23 2963 non trova nulla il sito k&n quando gli ho detto per la nuova z... occhio ragazzi quando postate codici he poi si sbaglia
Ciao, anche io ho ordinato il filtro, ma sul sito K&N come codice da il 33-2963.... http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=33-2963 Andrea.
appena montato perfetto, avrò fatto 40km aspetto che assimili i nuovi paramentri ma tanto cambierà ben poco, una cosa è certa... male non fa
per tutti quelli che lo hanno montato, smontatelo e vedete se vi ha sporcato l'airbox a me è successo...attenti che ci fottiamo il debimetro....
allora era 33-2963? perchè pra lo compro anche io......il sito e quelli che sulla baia lo mettono in vendita era il codice che ho dato io....33-2969 non esiste nemmeno...però vorrei essere sicuro.... SiSco