Filtro dell'aria, BMC o Supercompetition? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Filtro dell'aria, BMC o Supercompetition?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Nitro83, 5 Ottobre 2012.

  1. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    eh si... li sbatti, li soffi con un compressore a pochi bar... ed è pronto
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Filtro dell'aria, BMC o Supercompetition?

    La mia il 7 va a fare la distribuzione nick, mi sono rotto, mi sa che appena posso la do via :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Caspita dispiace :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Negretto

    Negretto Aspirante Pilota

    31
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118d coupè
    ma per la e82 il filtro è uguale a quello della e81??? non lo trovo in internet...
     
  5. Negretto

    Negretto Aspirante Pilota

    31
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118d coupè
    ma per la e82 il filtro è uguale a quello della e81??? non lo trovo in internet...
     
  6. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    i filtri per le rest sono tutti uguali, cambiano per le pre-rest
     
  7. Negretto

    Negretto Aspirante Pilota

    31
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118d coupè
    Perfetto grazie... La mia è del 2010 quindi non ci sono problemi...
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    no, cmq il filtro della serie 1 rest ha questa forma:

    [​IMG]
     
  9. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    se a qualcuno serve il filtro mi sa che me lo vendo.... a meno che non mi passa per la testa di fare qualche modifica più estrema... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. safebag119

    safebag119 Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 E46
    Ciao, io ho sempre usato BMC e che dire mi sono sempre trovato benissimo, in termini di prestazioni il risultato ottenuto è impercettibile, sicuramente utilizzando l' auto nello stesso modo , con il filtro sportivo l' auto dovrebbe consumare un po meno.

    Il risparmio in termini economici si ha alla lunga in quanto il filtro è lavabile e quindi non va piu cambiato. La cosa importante è ricordarsi di lavarlo all' incirca ogni 10000 km. , io abito in una strada non asfaltata quindi lo lavoro ogni 5000 km visto che la polvere fa da padrona :-(

    Il filtro l' ho comprato dal sito www.autoricambituning.it ( era il prezzo piu basso del web e sono stati velocissimi ) e tutt' ora ci compro parecchia roba.

    P.S. Jolly complimenti , bellissimaaaaa :-)
     
  11. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    anche io ho il filtro BMC e l'ho lavato e ingrassato oggi, che mi sono fatto il tagliando...

    grazie mille safe :-)
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Filtro dell'aria, BMC o Supercompetition?

    Newssss

    Oggi sostituzione filtro con l'originale, così in conce non faranno storie dico...sorpresa sorpresa....il filtro si era rotto! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> la schiuma non ha tenuto e si è scollata...per fortuna che non ha fatto sprofondare il pannello..ancora!

    Bah...:mad:

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  13. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    la mia grazie a dio, dopo 2 sostituzioni (il secondo intervento han messo dei tendicatena con codice diverso) va' benissimo e ci ho fatto piu' di 20000 km ,ma la vendo anche per questo, non mi va' di girare con la paura che un giorno posso sfasciare tutto.

    scusate o.t.
     
  14. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ecco.. allora fammi sapere per il downpipe :wink:
     
  15. Ide2K

    Ide2K Aspirante Pilota

    48
    1
    13 Novembre 2011
    Reputazione:
    111
    Serie 3 F31 320d Efficient Dynamics
    Ho messo anch'io il filtro Supercompetition ed ho l'impressione che la macchina vada leggermente di meno.... La mia è la 120d 177cv rimappata da RP Corse e con il filtro ci ho fatto circa 400km (ormai la centralina si sarà adattata, penso..)

    La mia sensazione è che sia più vuota fin dai bassi giri e che sia leggermente più fluida oltre i 4 mila giri

    Sono un pò sorpreso e indeciso sul da farsi..

    Che dite?
     
  16. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Scusa ma hai fatto tutto nello stesso giorno? con stesso carburante e stesse condizione climatiche?

    perche il filtro da veramente un nulla come cambiamento di prestazioni, pertanto se ci sono (o quando sono percepibili), è piu facile che siano dovute ad altre cause... :lol:
     
  17. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    si, i test vanno fatti nelle stesse condizioni, ho montato e smontato un paio di volte i filtri per essere sicuro delle mie impressioni e percorso lo stesso tratto di strada fino alla 3a marcia (130kmh) e poi non è vero che i cambiamenti sono impercettibili, perché se il filtro non è adeguato si sente e come, fidati...adesso a confronto sembra che vola, la differenza si sente maggiormente se sto a filo di gas fino a 2000 giri e poi affondo, con lo sprintfilter era pesante e lenta, adesso da una botta tipo "calcio in cu*o" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed arriva subito a 4000 giri, appena avrò di nuovo tempo farò un video comparativo...se ci riesco... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  18. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ok l'attendo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  19. Ide2K

    Ide2K Aspirante Pilota

    48
    1
    13 Novembre 2011
    Reputazione:
    111
    Serie 3 F31 320d Efficient Dynamics
    Ragazzi, ho rimesso il filtro originale (tra l'altro sporco...) e la macchina va meglio!! Ha molta più coppia intorno a 2.000 giri.

    Come mai???
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao ragazzi...i problemi di differenza di erogazione sono imputabili agli aggiustamenti di contropressione nel condotto di aspirazione, una sorta di armonica che lavora in fase con il motore e facilita il flusso in entrata, lo stesso discorso vale per lo scarico. Io personalmento ho provato un pò di tutto e per la mia esperienza il migliore per ora è il Pipercross in spugna, non ha cambiamenti in base all'umidità dell'aria rispetto al cotone/carta originale, non è a secco come lo Sprintfilter che trattiene poco. E' un compromesso e funziona bene senza perdite di carico, inoltre filtra anche bene non a caso i filtri in spugna si usano anche nel motocross.
     

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