Ciao cari apassionati, ieri ho ordinato un filtro aria sportivo che và montato nella scatola originale del filtro aria sostituendo quello in carta originale, moltro restrittivo a mio parere che non lascia " resiprare " bene il motore quando è richiesto tanto ossigeno. Marca BMC italiana sono filtri molto buoni che ho avuto modo di provarlii in altre vetture, insieme viene fornito anche il kit di pulizia e manutenzione, dunque basta filtri in carta per me. Ecco vi riporto una foto che ho fatto con il cellulare poco prima di ultimare il montaggio, ho pulito la scatola anche con uno straccio bagnato di acqua e poi con uno asciutto e ho anche spruzzato del spray per contatti elettrici sulla resistenza del debimetro. Ecco i riscontri e le differenze da me constatate : - Il motore fa un bel ruggito piu' corposo quando si schiaccia a fondo e anche a guida normale ( cosa che ho gradito molto e in parte mi aspettavo ) - Dopo i 3000 giri quando ad esempio si entra in autostrada e bisogna arrivare a 120 orari la spinta della macchina è costante non piu' come prima senza quel tratto piatto dove i giri salivano ma la spinta era pressochè finita. - L'accelerazione è piu' repentina dopo i cambi di marcia, di poco ma la differenza si nota. Che dire consigliatissimo, direi un upgrade piu' che una modifica, senza montare pericolosi filtri diretti a fungo e avere problemi con la polizia si ottiene un miglioramento notevole a mio parere.