Filtro aria K&N per 320 touring

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DanyBMWforever, 30 Marzo 2006.

  1. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    Ciao davide anch'io lo voglio cambiare con uno sportivo.Il mio 318 non è pero' il 143cv ma bensì quello prima :sad: ,pero' se ti va potresti parlare con magazzinobmw che li propone a 88 +s.p. (solo filtro).
    Se ti va' tienimi aggiornato che devo fare anch'io lo stessa modifica.
    Se per caso ho anch'io delle news ti faccio sapere.Ciao
     
  2. Marco

    Marco Secondo Pilota

    510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    r

    Montato circa un mese fa un K&N sulla mia 320d 150 cv. Pare che i consumi si siano leggermente ridotti e l'auto sia più fluida in basso....comunque cambia poco. La comodità sarà quella di non doverlo più cambiare, la seccatura che in quest'auto per smontarlo ci vuole un pò di tempo ](*,)
     
  3. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    x marco:sulla tua ci va tondo o piatto??
     
  4. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    e il sound è cambiato abbastanza???e se non è troppo,che tipo e marca ha scelto.....euri????
     
  5. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    tra diesel e benzina cambia l'effetto del filtro....sul diesel il sound diventa + cupo, sul benzina la differenza è quasi impercettibile...mentre prestazionalmente sul benzina dovrebbe esserci un microscopico guadagno su tutto l'arco dei giri mentre sul diesel maggior coppia ai bassi...

    questo è quanto ho capito da pagine e pagine di ricerche e discussioni....

    quelli che vende magazzino bmw nn dovrebbero essere male, per il mio 143cv costa (se ben ricordo) 105euro + ss ma non è un cda (quindi cassoncino in carbonio e cosette varie) bensì un filtro conico...

    mah, ti farò sapere!
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
  7. Marco

    Marco Secondo Pilota

    510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    t

    Sulla mia va quello tondo. Ho messo un K&N originale, prezzo non lo so, me l'ha regalato la mia ragazza che lavora in un grosso negozio della mia città. Il sound pare più cupo ma...con i finestrini aperti ancora non ho provato a sentire :biggrin:
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Re: t

    hai diesel, no?
    sul diesel il filtro ha la forma quasi cilindrica....

    qui vi potete divertire a vedere i filtri x ogni modello...

    http://www.dragtimes.com/BMW-KN-Air-Filters-m5.html

    :wink: :wink:
     

Condividi questa Pagina