filtro antipatticolato eliminato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aquila, 20 Novembre 2013.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    io sarò a favore dell'eliminazione del dpf finchè non realizzeranno un sistema ben fatto che non costringa il guidatore a diventare scemo appresso alle rigenerazioni e non costi una follia in caso di rottura o guasto. Da quando l'ho eliminato mi sto godendo l'auto come non mai!
     
  2. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    :wink: e consumi anche meno!
     
  3. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Qualcuno ha mai quantificato l'incremento delle prestazioni (cavalli e coppia) e il minor consumo derivanti dall'eliminazione del fap e del'egr? eliminando il fap non si rischia di vedere delle belle fumate nere dallo scarico? Grazie ...
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Basterebbe controllare le prestazioni delle prime e90/91 senza dpf.
     
  5. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    se l'auto viene rimappata da una persona in gamba di fumo ne vedrai in quantita minime....praticamente nulle....
     
  6. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Il fumo non è il o un problema, il dpf porta con se problemi che ritango gravi:

    Innalzamento livello olio maggior inquinamento dell olio stesso, costo del componente elevato oltre i 1.000€ egt elevate nell ordine degli 800 gradi e più che comporta maggior sollecitazioni agli organi meccanici in primis la turbina.

    Molti anni addietro eliminavano io compreso ache il catalizzatore sui diesel proprio x abbassare le egt e ricordo avendo la termocoppia che in tiro la temp era più bassa nell ordine dei 150° il che non è poco visto i numeri in gioco specie in zona turbina.

    Certo è e lo ricordiamo sono modifiche illegali da usare solo in pista come espressamente riportato nelle varie discussioni preseni sul forum quini ricordate: pista!
     
  7. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    in sintesi sto fap recupera inquinamento da una parte e lo butta da un'altra.....e alla fine dei conti è una rottura di cojons....e pensare poi che devi fare anche completare le rigenerazioni....quindi magari stai tornando dal lavoro stanco morto e sto azz di fap inizia a rigenerare a 50m da casa tua sei costretto a girare come un cojons per poter far completare sta benedetta rigenerazione..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    l'eliminazione del Fap, dell'egr etc, comporta la perdita della garanzia....
     
  9. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    questo è scontato....oltre che illegale.....
     
  10. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    In italia è tutto illegale anche montare molle più basse o cambiare il terminale ecc ecc inutile quindi domandare al momento è tutto illegale!
     

Condividi questa Pagina