Filtro antiparticolato FAP | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Filtro antiparticolato FAP

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da newcredo, 15 Luglio 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh quelli che fanno queste operazioni sono dei depressi/invidiosi!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  2. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Se ti riferisci ai codini sono stati per forza modificati...la versione eu3 non esiste coi codini dritti :wink: certo..sono un gran brutti da vedere #-o

    Asus
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ma dai....l'avevo quasi convinto a non pensarci più e tu continui col dito nella piaga!!!:mrgreen:
     
  4. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    a Siena si dice:

    occhio che se ti chiappo...te li taglio io i codini...come l'orecchi alla lepre!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Asus in Valtellina vengo ogni anno, per le vacanze ad Albaredo!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2010
  5. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Ma meglio per lui se gli è stato fatto il lavoro...è come avere una eu4 senza problemi col dpf :cool:

    Asus
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Stai parlando della mia?:cool:
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    sicuramente....:wink:

    ad esempio, ecco la mia senza dpf :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    [​IMG]
     
  8. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    NOOOOOOOOOOOO, German mi stai facendo impazzire!!!!! Come va la mappa, risolti gli ultimi problemini??? Come sta andando la macchina??' Fra un mesetto mi ricavo un fine settimana per venire a Foggia...

    Ciao
     
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    La macchina va sempre benissimo...ho caricato l'ultimo file modificato e questa volta a circa 260 ha iniziato ad andare in recovery, però devo dire che c'è voluto un bel po prima di "morire".

    Siamo ormai a buon punto :wink:
     
  10. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    E beh...però la tua il dpf prima l'aveva :mrgreen: si sente il maggior rendimento o è un dato solo "a banco" ?:-k

    Mauauauauauau :cool:

    Asus
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si sente sotto il pedale e si vede nel takimetro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....nessun banco, anche perchè avrei dovuto rullare prima del susseguirsi degli interventi ed io non l'ho fatto :wink:
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    A prestazioni mi pare che siamo messi bene, e a fumosità invece come siamo messi? :-k
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Sempre la solita domanda..non per te naturalmente :wink:

    Cmq ripeto, la fumosità c'è se si spalanca a manetta....diciamo che fino ad oltre metà gas la macchina non fuma minimamente e va già fortissimo...per fare sorpassi, togliersi da situazioni pericolose ecc...basta dare un piccolo accenno al pedale dell'acceleratore e schizza che è un piacere :wink:, ma anche per fare accelerazioni di tutto rispetto, basta premere metà acceleratore e ci si diverte cmq e si può bastonare parecchi :mrgreen: senza far fumo.

    Cmq ripeto, è inevitabile la fumosità nel mio caso, in quanto oltre alla mappatura c'è lo svuotamento del kat (e se si svuota il kat il fumo è garantito) ed eliminazione del dpf.....aggiungo anche che prima di rimappare tolsi il kat e subito dopo il dpf per le prime prove e ti garantisco che a manetta il fumo lo faceva eccome anche da originale :wink:
     
  14. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Capito.. la fumosità è normale che ci sia togliendo il dpf anche senza la mappa, nella mia ex 535 aprendo soltanto uno dei 2 canali del dpf fumava, ok che avevo la mappa, però..... anche a me andando leggeri con il gas il fumo era quasi inpercettibile, però se mi veniva la voglia di andare in kick fumava, non come una ciminiera, però lo faceva ](*,)

    hai mai provato a fare la prova buio/notte? cioè metà gas come dici, però di notte e con fari di un'auto che ti segue, sicuro di non fare fumo? :-k

    la mia la prova buio non la superava, di giorno sembrava niente ma con i fari da dietro #-o#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2010
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si si, fatta la prova, non al buio ma con a seguito mio cognato con altra macchina che mi seguiva a ruota...naturalmente collegati con cellulare in tempo reale per tutto il tempo delle prove :wink:
     
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Al buio non c'è scampo per il semplice motivo che eliminando prekat e dpf, il particolato che ne esce non sarà piu ppm5 o 10 ma molto piu spesso, ed è inevitabile che sotto fascio di luce diventi visibile!

    Del resto l'opacimetro che si usa per fare la prova dei fumi funziona con lo stesso principio, il fumo di scarico viene fatto passare attreverso un fascio luminoso, un sensore misura l'intensità della luce passante e ne calcola la fumosità, per le dpf invece il sistema non funziona avendo il particolato troppo fine.
     
  17. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Esatto, la prova dei fari da dietro è inesorabile ](*,)](*,)
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    allora la proverò....](*,)
     
  19. paolo1969

    paolo1969 Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 530d touring futura
    Domanda....Mi è stato detto (in conce) che è possibile "svuotare" il filtro antiparticolato e ricollocarlo lasciando il catalizzatore...In questo modo sarebbe come viaggiare senza antiparticolato. Secondo voi?

    Grazie!
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Azz, che notizia....e ti hanno detto pure come fare per le rigenerazioni?

    Forse la centralina essendo adattiva si adatta al nuovo upgrade? Quindi, intelligentemente si accorge che il dpf non c'è più e lei non rigenera.

    Non immagino la faccia di tutti i comuni mortali che hanno passato notti insonni per trovare tutti gli indirizzi della gestione dpf ](*,)

    Facci sapere che siamo curiosi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ah dimenticavo: chi è sta conce cosi tanto preparata? Merita un elogio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina