BMW usa un touch screen come un foglio A4 come diagnosi che la sa usare un bambino. Il dis con quei cavi richiede un pilota di aereo e il tempo che non ho . Poi fa tutto e non legge i km nel ripartitore e vai di fregatura su auto scalate . Riguardo al Dpf lo rigenera finché c'è una certa differenza di volt se non erro dopo non parte più . Se si mette nei sensori un qualcosa che abbassi il valore e abbassi la differenza beh lei riparte e si pulisce . Ma che pulite Dpf .... Bucate !
ma non usate le cinesate che legge 4 errori e basta, col dis e' gia' una cosa seria perche' e' il software che usava bmw (ora e' uscito l'isis-ista ma costa una follia) . cmq non e' difficilissimo da fare, ma si riesce, e' solo un po' macchinoso, perche' devi settare le porte virtuali + altre caxxatine, ma se ci son riuscito io ,fidatevi, che riuscite anche voi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io sinceramente se il mio DPF non era saturo lo avrei lasciato stare con rigenerazioni presenti. Ho provveduto a bucarlo ed escludere le rigenerazione per non dover comprare un nuovo Dpf. La rimozione del dfp o meno e' comunque sempre dettata dallo stile di guida,se si fa poca strada con un diesel e' giusto intervenire con rimozione e mappa anche se a dirla tutta oggi giorno se non si fa molta strada la soluzione del motore benzia la trovo piu' azzeccata. Chi viaggia parecchio e macina chilometri non ha alcun problema e percorre 200/250mila km senza pensieri.
ogni volta che lo scrivi ti daro' contro perche' non e' questa la soluzione ottimale,e' semplicemente la soluzione piu' economica non corretta al 100% pe 2 motivi;1)rottami definitivamente un Dpf e nelle versioni piu' recenti anche il cat.2)nella linea dello scarico all'interno del dpf possono crearsi turbolenze. .....e questo lo dice un che ha fatto come dici te. Gente non bucatelo mai il dpf piuttosto un tubo dritto elimina dpf
Macché turbolenze dopo 350 Mila km che ha un mio amico unica turbolenta e' che non ha mai rotto ne turbina ne motore . Tubo dritto in caso di incidente passi i guai
non ho detto che in quel caso le turbine saltino,ho detto che non e' un lavoro fatto bene. come sai,non ne capisco na mazza di motori,riporto solo quello che leggo qui nel forum,vedi AR147 e company e quello che mi viene detto da preparatori di pesona o telefonicamnte. ...e la domanda nasce spontanea;avranno ragione tutti loro o te?_ _ _ _ _ _