Filtro antiparticolato FAP

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da newcredo, 15 Luglio 2009.

  1. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    :mrgreen:Grassssssssie

    Adesso provo a repparti :mrgreen:
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    .

    wow grazie!! :wink::wink::wink:
     
  3. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Non sono suff. Le istruzioni con istallazione che ti danno

    È tanto complicato?
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    BMW usa un touch screen come un foglio A4 come diagnosi che la sa usare un bambino.

    Il dis con quei cavi richiede un pilota di aereo e il tempo che non ho .

    Poi fa tutto e non legge i km nel ripartitore e vai di fregatura su auto scalate .

    Riguardo al Dpf lo rigenera finché c'è una certa differenza di volt se non erro dopo non parte più .

    Se si mette nei sensori un qualcosa che abbassi il valore e abbassi la differenza beh lei riparte e si pulisce .

    Ma che pulite Dpf .... Bucate !
     
  5. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E troppo macchinoso per usarlo

    Meglio na cinesata che legge le stesse cose
     
  7. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Eh dammi dritta ...
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Autocom
     
  9. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Mi basta leggere e al limite resettare gli errori se errori vi sono

    Non penso proprio a mod/variare
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Legge di tutto cerca su Ebay
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Vado a vedere

    Doman te reppppppppo ciao:mrgreen:
     
  12. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Azz... Che prezzi conte !!
     
  13. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ma non usate le cinesate che legge 4 errori e basta, col dis e' gia' una cosa seria perche' e' il software che usava bmw (ora e' uscito l'isis-ista ma costa una follia) .

    cmq non e' difficilissimo da fare, ma si riesce, e' solo un po' macchinoso, perche' devi settare le porte virtuali + altre caxxatine, ma se ci son riuscito io ,fidatevi, che riuscite anche voi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    io sinceramente se il mio DPF non era saturo lo avrei lasciato stare con rigenerazioni presenti.

    Ho provveduto a bucarlo ed escludere le rigenerazione per non dover comprare un nuovo Dpf.

    La rimozione del dfp o meno e' comunque sempre dettata dallo stile di guida,se si fa poca strada con un diesel e' giusto intervenire con rimozione e mappa anche se a dirla tutta oggi giorno se non si fa molta strada la soluzione del motore benzia la trovo piu' azzeccata.

    Chi viaggia parecchio e macina chilometri non ha alcun problema e percorre 200/250mila km senza pensieri.
     
  15. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Ciao Dil, la pulizia costa 100 euro. Ciao
     
  16. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    :wink:
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ogni volta che lo scrivi ti daro' contro perche' non e' questa la soluzione ottimale,e' semplicemente la soluzione piu' economica non corretta al 100% pe 2 motivi;1)rottami definitivamente un Dpf e nelle versioni piu' recenti anche il cat.2)nella linea dello scarico all'interno del dpf possono crearsi turbolenze.

    .....e questo lo dice un che ha fatto come dici te.

    Gente non bucatelo mai il dpf piuttosto un tubo dritto elimina dpf
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ciao,peccao che non e' servito a molto:wink:
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Macché turbolenze dopo 350 Mila km che ha un mio amico unica turbolenta e' che non ha mai rotto ne turbina ne motore .

    Tubo dritto in caso di incidente passi i guai
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    non ho detto che in quel caso le turbine saltino,ho detto che non e' un lavoro fatto bene.

    come sai,non ne capisco na mazza di motori,riporto solo quello che leggo qui nel forum,vedi AR147 e company e quello che mi viene detto da preparatori di pesona o telefonicamnte.

    ...e la domanda nasce spontanea;avranno ragione tutti loro o te?_ _ _ _ _ _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2012

Condividi questa Pagina