Originale non fuma col dpf....ed è giusto che sia cosi, quest'ultimo riesce ad intrappolare tutte le polveri....col modulo, e quindi forzando la pressione rail e gasolio al dpf qualcosa sfugge e non riesce a trattenerla, tutto qui. Gli errori in memoria ci sono quasi sempre....se provi a farti una diagnosi troverai nuovamente qualcosa
in memoria vedo dal mio meccanico errori non ne trovo . se usi un modulo miserabile trovi aumento emissioni inquinanti. ma io quelle poche volte che lo metto, lo metto a ore 11 12 e credimi non fuma per niente. alla bmw appena hanno visto l albero di natale hanno sistemato tutto. che poi loro stessi mi hanno svuotato il fap.
Quindi hai ancora il katalizzatore ed il fap "svuotato" Che significa svuotato: che è stato svuotato letteralmente o ripulito/rigenerato?
significa che l abbiamo preso a martellate per ore e ore , quindi ha solo la copertura esterna, internamente è vuoto. non lo consiglio di fare, perchè le polveri son cancrerogene e credetimi c'e' lo schifo . martello , scalpello e cosi via..... ma alla fine non ho piu quello schifo di tappo e se mi parte un pò dopo chissenefrega.
Se è stato preso a martellate per svuotarlo non hanno svuotato il dpf ma il prekat, il dpf non si svuota a martellate nemmeno se cag.hi sanghe per 3 giorni. German poi qui tu insegni, dato che ci sei passato!:wink:
Infatti, con martello e scalpello si prende solitamente un kat....difficilmente un dpf ....ma io in questa mia domanda avevo chiesto proprio questo, dettagliatamente: quindi non credo abbia letto male il_Conte....la domanda è stata formulata bene credo ...quindi qualcosa non quadra
Appunto, sai meglio di me che il dpf svuotato senza disabilitare le rigenerazioni in centralina equivale ad albero di natale, inoltre è possibile disabilitarle solo tramite vie traverse come hai fatto tu, perchè in bmw non sanno nemmeno da che parte iniziare.
Mannaggia dot, sta diventando un caso politico sta storia ....il_Conte però ha risposto asserendo che il dpf è stato svuotato, almeno la mia domanda era quella Non vorrei che abbia veramente svuotato il dpf e poi per vie traverse abbia dusabilitato il tutto in ecu Aspettiamo sua risposta definitiva.......
allora mi hanno scodificato la centralina, ora si può pure rimappare senza blocchi, per togliere quelle maledette rigenerazioni! Vi dico che ora errori non me ne da piu da almeno quasi 2 anni! il vostro fap dove è messo?
Il dpf è sotto la macchina ma a martellate non lo togli, o lo apria metà e togli tutto il materiale filtrante o lo togli fisicamente piazzando un tubo dritto.
Finalmente sei arrivato :wink:Cmq non ho ancora capito: giri con il dpf svuotato e rigenerazioni normali? esatto, edc16c39 :wink:
ascoltate ragazzi , io non ho voglia di raccontarie storielle perchè lavoro parecchio e tempo ne ho poco . Io cammino col fap svuotato, ho la carcassa originale montata , vi dico solo che per svuotarlo le polveri che escono sono pericolose , infatti,mascherina scalpello e via. difetti,spie accese non c'e' l ho, ma comprare un fap nuovo era una spesa enorme e poi io non lo volevo . rigenerazioni non ne ho piu , perchè senno l auto mi dava errore, mi ricordo di due sensori e di un albero di natale acceso. inutile che vi dico vi faccio foto perchè da sotto è come se ci fosse ma il dentro è vuoto. pro: non si può intasare perchè è vuoto contro: parte a 1750 giri, piu in basso ha un buco , ma a me non interessa .
Ecco....allora avevo capito bene io cazz :wink: E cmq anche io quando tolsi il dpf per rimpiazzarlo col tubo vuoto, girai un giorno senza toccare la centralina e di spie accese non ne avevo....l'unico problema era che quando partiva la rigenerazione in macchina non si poteva stare, e nemmeno dietro Che dire: caso risolto
da me non parte nulla, però la prima volta le spie rimanerono accese, poi la bmw ha proceduto a sbloccarmi il tutto e eliminare , poi ricomparvero però dopo un pò si eliminarono da sole. che poi originale fumo non ne fa e non ho mai smontato pompa iniettori egr e via cantando. turbine,colletori,turbine,colletori, per il resto , olio e gasolio e additivi piu del gasolio.
si lo volero togliere però poi fa piu rumore e fuma e sinceramente non mi piace. io mi trovo bene , appena ho chiesto per il touareg alla conce leviamogli il filtro....... ma come fai , partono le rigenerazioni e di qua e di la....... vabbe va........vai dal amico mappatore di turno e via.... soliti perditempo che non sanno smanettare
Hai un touareg? Che motorizzazione, 2.5 o 3.0 tdi? A consumi come sta messo? Te lo chiedo perchè oggi vado a vedere un 2.5 tdi e forse lo ritiro :wink: