Nessun problema, solo la spia del check control del DPF, visto che la mia auto ha 190.000 chilometri.
E che te frega, la azzeri e vai avanti, se non ti da problemi è inutile sostituirlo. La durata media di un dpf è di 200.000 km ma si parla di media quindi può durare anche molto di piu.
Magari l'avessi tenuta la evo..... purtroppo è soltanto una foto dell'epoca, se non sbaglio 1992, ho ritrovato la foto facendo il trasloco, del resto si vive anche di soddisfazioni passate....
si la Delta evo l'ho avuta anch'io nel lontano 1993, parlavo però dei dettagli, dove vedo 330d touring.....:wink:
Che ti devo dire evidentemente era destino, nel 2006 fino a 30 secondi prima di firmare per il 335d stavo per farlo per la 330d, infatti era la prima scelta, ma poi il richiamo di 286 cv.... scusa il frainteso ma te hai parlato di avatar non di firma :wink:
Ebbene si,e' toccato anche a me. Andava da catorcione e non rigenerava da tempo,diagnosi fap da cambiare. Ormai a 175.000 km era da aspettarsela. Fap intasato e fumate ad ogni affondo. 2000 euro in conce e passa la paura. Via piu' di prima per altri 200.000 km (si spera). Spesi volentieri perche' non ho mai speso per altri problemi da 75.000km a questa parte. Comprate il 535D e null'altro al mondo. Confesso pero' che l'idea della trapanata mi era venuta.:wink: :wbmw
Ma sei sicuro che il dpf sia partito? Non è che hai qualche problema che lo tappa precocemente? Vedi la 535d di Yenko. Ok 170.000 non sono pochi, ma non sono nemmeno tanti. Tienici informati sulle prox rigenerazioni.
Certamente ora staro' attento che rigeneri. In fattura c'e' anche un sensore pressione+manicotto. Purtroppo avevo necessita' di riparare in fretta il guasto e questa volta non ho confrontato preventivi o altro. Sapevo che la "cifra ufficiale" in conce BMW e' quella,leggendo i vari post. Inoltre al momento non me la sento di fare grandi viaggi e tanti km con modifiche non ufficiali.
Anche io come te ho sostituito il FAP pensando che fosse otturato ma non ho risolto, alla fine era il manicotto del tubo che collega l'EGR con l'intercooler, 170 euro d iricambi ooriginale e l'auto è tornata in forma n.b. Rottura frequente sulle serie 5 e6x!
No io per fortuna il FAP lo lasciai com'era, per il manicotto risolsi come si vede nella foto, tanto di li a pochi mesi la detti via :wink:
Rottura nello stesso punto preciso, e a detta del meccanico molte serie 5 soffrono di tale rottura Il tubo è di diamentro diversi nelle due bocchette quindi ho preferito sostituirlo con il ricambio originale purtroppo vendono solo il tubo completo e costa 170 euro + iva
è si conosco il prezzo..... ma in quel momento ne erano sprovvisti, e da una soluzione provvisoria ne venne fuori una definitiva :wink: anzi direi proprio definitiva, almeno fino alla fine di agosto il nuovo propietario aveva ancora quel manicotto e non sfiatava.....