Filtro ad aspirazione diretta per M3 E36 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Filtro ad aspirazione diretta per M3 E36

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da saurob, 17 Marzo 2005.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Allora Brembo Oro... :smile:
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Infatti! Li avevo sulla Xsara 2.0 VTS 16V e mi ci sono trovato da Dio!! E' che costano una cifra veramente! Ma com'è il proverbio.. non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena! :)
     
  3. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
     
  4. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Alla fine di tutti i lavori gli avevo fatto rifare la targa......sai quella vecchia non mi piaceva affatto......sto per farlo anche con quella che ho adesso, con 170 euro ti danno le targhe nuove e nuovo libretto.
     
  5. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Allora facciamo una bella cosa.......se per caso capiterai sulla riviera romagnola, fino a riccione ci sto, promettimi di farti sentire così oltre che sederci a far due chiacchere sui nostri ferri davanti a un aperitivo servito da un paio di bariste supergnocche ti farò provare la mia belva.....ok? :mrgreen:

    Ps : per quel che riguarda lo scarico io ti consiglio il SUPER specialista Bartoli .........per il mio terminale ha voluto 600 euro, mi ha fatto solo quello xchè dice che cambiare altri pezzi dello scarico non serve a nulla su questo modello.
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bravissimo! (alla Raoul Cremona) :lol: :mrgreen: :lol:
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E' quello che dicevo anch'io... :smile:
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    ma il solo terminale a parte il sound pensate che valga la pena in termni di prestazioni?
    Cmq, oggi ero nuovamnete al telefono con l'officina Penso... ormai mi sono voluto rovinare.... monterò un air-box di quelli seri...... me lo aveva gi conigliato Zucchet di Roma e ora ribadito anche Penso..... che mi ha detto "operazione soddisfatto o rimborsato"... quindi niente cda, niente filtro a pannello.... un vero eproprio polmone!!!
    Il prezzo.... tenetevi forte..... al pubblico si parla di 1700 euro comprensivo di rimappatura.... a me, top (topa) secret..... però se qualcun'altro fosse interessato potrei riuscire a farvi ottenere un prezzaccio comprensivo di mappatura...
    Anche Penso, mi ha ribadito che l'air-box e lo step successivo alla mappa... o meglio come spesa dopo la mappa per ottenre un ulteriore incremento vi è l'air-box.... oltre mi ha detto di lasciar perdere.... perchè si va ad aprire il motore son cifre da capogiro che tra l'altro non valgono la candela...
    Tornato al filtro in cotone a pannello, sono rimasto quando mi ha conferamto che non lo monterebbe mai su un motore come quello della m3 poichè il potere filtarnte è veramente pietoso rispettto al filtro originale... lui sostituirebbe anzi più spesso quello originale anzi che monatre quelli in cotone...
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Direi di no!

    Questo è vero. :neutral:
    Su questo, non mi trova assolutamente daccordo!
    Giustissimo cambiare + spesso il filtro originale, ma dire che questi hanno le stesse perdite di carico di quelli in cotone o spugna sportivi... [-X
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No, forse non sono stato chiaro.... ti confermo ilmaggior passaggio d'aria di quelli in cotone rispetto all'originale, ma ti confermo il relativo inferiore filtraggio delle impurità.... il cambiare spesso il filtro originale era per avere delle un aperdita i prestazioni più limitata
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ah beh, se intendeva questo, allora è ok! :lol:
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Lui il filtro pannello in cotone lo vede bene su auto di piccola cilindrata con motori da combattimento.... ma per un capolavoro di motore quale è quelo della M3, mi ha urlato di no!
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Allora vai di airbox... :lol:
     
  14. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    L'M3 americana non è altro che il motore 2.8 portato a 3 litri di cilindrata
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    anche l'E46 è così depotenziata?
     
  16. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    la E46 non mi pare sia depotenziata
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Credo proprio di si. Lunedì mi deve dare la conferma sul prezzo. Mi ha detto che anche esteticamente è un capolavoro. Anche il soud diventa più coinvolgente senza però essere troppo devastante.
     
  18. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

    Venerdì sono stato da un noto preparatore romano, specialista di motori M.

    C'era una M3 e46 con air-box in carbonio, centralina e scarico, parlando con il proprietario mi ha detto che con i cerchi da 18" è arrivato a circa 310 di tachimetro mentre con i 19" scarsi 300:exclaim: :exclaim:
    E poi effettivamente è anche un bel vedere quando si apre il cofano :smile:

    poi tra i vari m3 e36 parcheggiati ce n'era una sempre con air-box centralina ecc con la quale ci siamo andati a fare un giro per farmela provare, ovviamente guidava lui (purtroppo :cool: ), bè che dire, l'auto era un 3000 del 94 mi pare con 260.000 km alle spalle :eek: ... ma era un missile tirava fino a 8000 giri e aveva un sound spettacolare :exclaim:
    credo proprio che prima o poi la farò anche io questa modifica, per la e36 ma credo anche per la 46 il prezzo scontato è di 1800euro tutto compreso e lui garantisce 30-35 cv al banco :cool:
     
  19. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    peccato tu non sia riuscito a fare foto degli airbox, sono molto curioso

    questo della macmotoren è spettacolare, viene 1800 euro compreso della rimappa, garantiscono anche loro un aumento effettivo di 35-36cv

    [​IMG]

    Secondo me togliendogli la scritta può addirittura passare inosservato ad un eventuale controllo (sembra una delle tante plastiche a copertura del motore)
     
  20. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

    Sicuro che viene 1800 euro? sul loro sito mi sembra che vogliano 3800euro :arrow: http://www.macmotoren.de/BMW M3 E46
     

Condividi questa Pagina