La mia ha il clima automatico; ma non l'ho mai cambiato!... Non l'ho mai trovato!!!... Ho smontato due o tre volte il cassettino x cercare di farlo, ma è solo seguita un'emerita arrabbiatura x non averlo trovato!!!... Oppure non ce l'ho davvero... Possibile aver percorso 100.000 km senza mai cambiarlo e avere il clima che funziona ancora correttamente!?...
e' solo un filtro, se e' sporco arriva meno aria e poco sana, ma fin che si ostruisce del tutto ce ne vogliono di gite sullo sterrato!
rispolvero questa discussione per avere una info ho un 318 tds del fine 1997 clima bizone automatico il filtro anti polline si trova li o da qualche altra parte grazie della info
Giuovani, un domandone Ho smontato il filtro aria e date le condizioni pietose l'ho buttato. Ho notato che era diviso in 3 parti, in modo da poter essere inserito curvandolo dato il poco spazio. In realta' mi pare che sia sufficiente smontare un pannello a fianco (l'ho fatto). Il mio sembrava proprio fatto per essere piegato in 3 punti, ma la plastica della cornice era proprio spezzata, lo e' pero' anche lo sportello che lo chiude, quindi penso che sia stato montato da un CANE, e in origine non era spezzato ma solo flessibile. Provvisoriamente l'ho rimpiazzato con uno strato di gommapiuma giusto per non sporcare il radiatorino del clima, ho cercato su realoem e pare verrebbe 38euro circa, mentre su ebay se ne trovano a meno, ma le foto sembrano generiche, o almeno.. non vedo i 3 punti flessibili come quelli che aveva il mio. Mi sapete dire qualcosa in piu'? Non vorrei acquistare il filtro sbagliato. A proposito, lo sportello aveva il sistema di bloccaggio rotto, ma ha comunque tutto attorno dei fori per poter inserire delle viti che lo serrano bene.
Ciao Vinz! io l'ho sostituito qualche mese fa...io l'ho acquistato dal mio ricambista di fiducia e l'ho pagato intorno ai 15 euro... Mi è bastato semplicemente dire che mi serviva il microfiltro del climatizzatore senza dare il codice pezzo! Effettivamente ha tre lembi (con un pò di forza si spezzano e lo rendono snodabile) ed è rigido...riesci comunque ad infilarlo senza dover rompere i lembi smontando una centralina... Ho visto su ebay i filtri con foto generica e al 99% dovrebbe essere quello il filtro, considerando anche il prezzo... Ma non puoi andare da un ricambista con il libretto (non per forza in bmw) così ti togli ogni dubbio?
Ecco ti ringrazio, penso anch'io che molto probabilmente da un ricambista costi una cosa del genere. Il ricambista che ho vicino al lavoro e' un minghione, non ci vado piu'! (l'ultima volta mi ha detto un sacco di baggianate su una lampadina che non aveva), e l'altro che conosco e' abbastanza distante, avessi piu' tempo.. Per comodita' l'avrei preso da ebay, ma con questo dubbio no :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io penso che quello con la foto generica sia quello giusto...ma a questo punto ti conviene recarti di persona da un ricambista (in gamba possibilmente)...tanto aggiungendoci la spedizione penso che la cifra sia la stessa...e poi comunque lo puoi vedere prima di acquistarlo!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160586704982&ssPageName=STRK:MEWAX:IT appena montato oggi...perfetto