Ho sempre avuto la presunzione di farmi da solo i tagliandi alle vetture in mio possesso quindi, avendo acquistato da poco la mia 325d,decido di anticiparlo poiché devo cambiare un paio di boccole…avrei dovuto farlo a fine anno, ma già che ci siamo… Opto, come sempre fatto, di acquistare i 4 filtri alla casa madre(come facevo con VW, come con Audi, come con Toyota e come con Honda….), e di montarmeli per mio conto. Insomma, per 4 filtri(Olio-Aria-Gasolio-Antipolline), mi hanno SODOMIZZATO per 250 euro!!! Bene, bel pirla sono stato a non controllare prima…ormai sono in cassa…pago e faccio buon viso a cattivo gioco(mica tanto…l’addetto a ricambi s’è messo il passamontagna…ha capito dal mio sguardo..). Ho una vettura Premium, di un marchio Premium, ne sono consapevole e sono pronto a spendere di più…però…c’è il solito però… Mamma BMW non produce filtri…quindi, vado a farmi un giretto“esplorativo”, presso la grande, media e piccola distribuzione… Insomma, i filtri Bosch(ovvero gli STESSI che stanno nelle confezioni BMW), mi sarebbero costati una somma compresa tra gli 80 e 110 euro…. Capisco il ricarico, capisco il marchio…capisco tutto…ma,credo, da oggi i filtri li prenderò da altre parti!!!! Per paragone, in Audi i filtri originali mi costavano solo un 15% in più….
Filtri BMW???Alla faccia.... Ecco perché faccio i tagliandi dal meccanico di fiducia, tanto ormai la garanzia è già scaduta da un bel po' Inviato dal mio iPhone 6 (OO=(|||)(|||)=OO) Rigore per il Milan
Diciamo che quei filtri il linea di massima nascono per essere montati direttamente in officina bmw. La stessa cosa avviene per una coca cola presa al tavolo di un bar :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />