Mi sono permesso di modificare il sondaggio, il K&n era inserito senza possibilità di scelta. Cmq io ho il bmc e mo ci trovo benissimo!!
Io ho votato k&n anche se ho un bmc. Pero' volevo dire che i filtri a pannello alla fin fine sono tutti uguali, andrebbe bene pure un omp da 45€ anzichè spendere 62€ per il bmc e 70€ per il k&n. O si monta il filtro diretto o non dice nulla il filtro a pannello .... forse i consumi vanno un po meglio ma nulla diche ...
Ho votato K&N per affezione al marchio, visto che ne ho montati una miriade, fin dagli anni '90, ma sono tutte ottime marche! :wink:
Io ho avuto sia K&N che Sparco... non sul 330d ma su altre auto... In entrambi i casi non ho trovato differenze, nè tra loro nè dagli originali... Però la comodità di lavarseli da soli quando si vuole è impareggiabile! Oltre al risparmio del pezzo di ricambio si mantiene la macchina "performante" perchè dopo 10000km il filtro è già zozzo... lavandolo si sente subito che la macchina va meglio!
BMC o K&N il JR se non erro è a secco comunque sia vendo filtro a pannello BMC come nuovo... link in firma
azz, ma il csl ha un filtro così sottile?????? io ho montato il pannello della BMC, ho notato dei buoni cambiamenti, soprattutto ai bassi spinge molto meglio rumore pressochè invariato magari perchè la mia è vecchia e non ha tutte quelle centraline che controllano anche le viti....
Io ho 2 K&N, uno lo uso come muletto sempre pronto alla sotituzione e mi da il tempo di lavare e oliare il secondo. Togliendo la retina pre dibimetro, mi sono accorto che era sporca di micropolveri nere...allora la domanda vien da sè: ma sti filtri a pannello lasciano sì respirare meglio, ma filtrano come l'originale o peggio?
In teoria, se oliato il giusto, dovrebbero corrispondere a quelli di serie originali (anche se io ci credo poco...) L'importante è non mettere troppo olio, altrimenti quello in eccesso, se lo risucchia in aspirazione, con tutto quel che ne consegue...