[FILM] Natale A New York

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da VIPERFRITZ, 26 Aprile 2009.

1. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Viper io non ho fatto commenti su Vacanze di natale8-[.
    Comunque sono opinioni ed effettivamente anche il "cinepanettone" a modo suo fa divertire (visti i risultati al botteghino). Ciao e buona giornata:wink:

2. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Ah si, scusa...era stato GSX-R.

Cmq non vorrei passare per colui che difende la saga di Vacanze di natale, quando sono io il primo che lo ha denigrato per anni ed anni.
    La qualità è quella che è.

Facevo solo un appunto sul "tipo" di critica che aveva postato GSX-R

3. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Beh,sui vari "Vacanze di Natale" l'unica cosa che cambia è l'ambientazione...
    I film di Bud Spencer & Terence Hill invece variano dal Western al "Poliziesco" fino alle avventure di "casa nostra"...
    Su Fantozzi posso anche essere d'accordo su una certa tendenza a ripetersi ma permettimi di dire che almeno fanno morire dal ridere.....
    Cmq non è mia intenzione polemizzare,ma solamente dare una mia personale opinione...:wink:

4. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Beh, distinguere solo in quanto in uno si vestono da poliziotti, in un altro caso da squattrrinati o cow-boy....

Comunque ribadisco quanto il mio non sia un voler stabilire che i "vacanze di natale" siano meglio dei "fantozzi" o dei "Bud&Terence"...anzi,è il contrario anche per me!!

E' solo che in quanto a situation riscaldata spesso sono simili.

In uno è la gente che va in vacanza e uno cornifica l'altro o si spetascia in qualche modo.

Nell'altro è uno sfigato contro i suoi superiori, i colleghi e il mondo intero, mentre Bud & spencer combattono a suon di *****tti contro il cattivo, che sia contro pirati, banditi o malviventi.

5. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.562
    348
    11 Giugno 2007
    udine
    Reputazione:
    7.236.767
    128ti
    Nei film di Bud e terence inoltre la peggio parolaccia che puoi sentire è "cacca" in quelli di Vanzina/Boldi/De Sica ci son solo peti e vaffanculi...

6. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Beh, ma è la vessazione grottesca che ne caratterizza esplicitamente il genere.
    Si sa che da sempre i Vacanze di Natale sono di una volgarità pecoreccia voluta e ricercata.

7. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Come la vedi tu si riduce tutto al semplice "cambio di abito".....
    Il fatto è che nei loro film il tema principale è la s*****ttata ma x il resto non vedo niente di ripetitivo,cambiano le storie......le ambientazioni....
    Inoltre,allacciandomi a quello che dice 5amuel ho sempre sentito dire che quando un comico arriva a far ridere il pubblico solo con le parolacce allora è alla frutta!
    Ora non mi ricordo chi l'ha detto ma non l'ho inventato io di certo....

8. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Il fatto sta tutto in questo: se uno ci vuole vedere qualcosa di eccezzionale, perchè ci è affezzionato o ne è attratto, lo vede.

Dipende sempre da come si vuole vedere il bicchiere...e da come lo si prende per bere.

Io i Vacanze di natale sino ad oggi li ho sempre ritenuti cartaccia, era un supplizio vederli ed accettarne l'esistenza.

Poi da un anno a questa parte, per una sequenza di motivi personali (occasioni di visione particolari), ho trovato un modo in cui mi possono servire: un modo di visione in cui si ribalta il concetto di volgarità fine a sè stessa, e si ride non tanto per le scenette comiche allestite, quanto per il loro essere talmente trash dal ridere del trash in sè.

Qualsiasi cosa quando si ricopre talmente di ridicolo, non suscita più disprezzo, ma si tramuta in qualcosa di ammisibile se lo si guarda da une certa prospettiva.

A me almeno è successo così.

9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.562
    348
    11 Giugno 2007
    udine
    Reputazione:
    7.236.767
    128ti
    azzo sei davvero oltre....mi piacciono questi punti di vista!

10. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Con tutta la buona volontà che ci posso mettere ti assicuro che non riesco a guardarli e farmi le risate spontanee che mi faccio invece vedendo i vari Fantozzi o Bud e Terence....
    Molte persone guardano quei film tutt'ora dopo avrerli rivisti allo sfinimento e nonostante sia passato così tanto tempo si fanno delle sane risate...:razz:
    Non credo che tra 20 anni succederà con "Vacanze di Natale"....
    Poi è ovvio che ognuno abbia i propri gusti,questo è fuori discussione.

11. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Più o meno quello che pensavo anni fa.

Poi sono diventato possibilista. Non dico "mai" a niente, e cerco sempre di vedere una cosa dai 359° angoli di punti di vista differenti, e poi valuto il mio.

Potrà succedere che in tutta la tua vita tu non faccia altro che denigrare completamente i vacanze di natale...come poteva succedere a me.
    Oppure al contrario può succedere che guardi alla cosa da un altro punto di vista, magari grazie ad un'occasione fortuita e trovi inaspettatamente una prospettiva che a te risulta gradevole, come poi è successo a me.

PS: il voto che ho dato al film, si intende in termini relativi. Ovvero considerando il genere e la serie in cui si inserisce.
    Altrimenti, in termini cinematografici puri, ovviamente non raggiungerebbe nemmeno la sufficienza!

12. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Vero che non si dovrebbe dire mai ma ci sono casi (come questo) dove si può tranquillamente mettere le mani avanti perchè il rischio di cambiare idea è veramente minimo.....almeno nel mio caso.
    Come si dice in questi casi... chi vivrà vedrà!:wink:

Condividi questa Pagina