Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere? | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog

Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere?

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da mc 007, 12 Giugno 2011.

1. botta91e91

botta91e91 Secondo Pilota

979
    88
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    326.011
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    Visto "un fantastico via vai", bellissima storia, bravo Pieraccioni!!

Inviato dal mio SGPT12 utilizzando Tapatalk

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere?

Visto "carina e disponibile"

Storia sul discorso baby prostitute, affrontato però alla "francese" ed ambientato a Parigi; il film mi é piaciuto molto, concreto e poco stereotipato, non é per tutti i palati e non so che successo possa avere in Italia dove il mercato predilige parecchia più "confezione" e possono risultare aliene a noi le differenti reazioni famigliari/sociali ad un fenomeno del genere.....

.....nel senso che é un film volutamente scarno e diretto che avendoci vissuto rispecchia parecchio la società francese....buona la recitazione di tutti sopratutto della ragazza e del fratellino....

Voto 7

Per il discorso "Signore degli Anelli" e prequel vari......a suo tempo come molti avevo letto il libro.....l'adattamento cinema sulla trilogia si mi é piaciuto, ma imho rendeva un po' pesante ...i 3 film da 180min cmnq era valsa la pena di vederli ......ora no mi spiace, siamo al marketing puro e semplice.....e come giustamente dite la "poesia originaria" .....é un lontano ricordo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....se mi capiterà una serata con veramente nulla da vedere, forse lo vedrò.....

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2013
  3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Visto Thor a 3€. A me è piaciuto assai, anche più del primo.

Un bel 7,5/8 glie lo dò tutto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

4. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    al di là di lorena, bobbit :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e cinepanettoni vari, questi sono, imho, i film per cui pagherei anche 30 euro al biglietto

cruise in una trama forse non originalissima, ma dubito non sia un 7 secco per tutti, per me è un 8, sembra fatto divinamente e la colonna sonora è da brividi

ma questo rimane per me il migliore, gli ex fratelli wacho, ora brother and sister...., con la sorella di Neo :lol: , lo vedo molto, ma molto bene questo film, ottima la scelta anche della stra bella kunis

http://www.youtube.com/watch?v=o0d0MvW-9Qw

5. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    visto ieri sera Colpi di Fortuna,la commedia italiana vince su tutto,bello divertente ed il tempo vola ridendo,altro che i film americani 3d e robe simili

6. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quindi tu dopo un decennio che de sica fa sempre le stesse battute ridi ancora ?

A 1 persona piace questo elemento.
  7. mc 007

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sempre,adoro Boldi,De Sica e tutta l'allegra brigata come anche le commedie americane ;-)

amo ridere,i film commedia anni 70 e 80 made in italy sono il the best anche se visti decine di volte

8. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

[MENTION=3609]Luca38[/MENTION]

.....sicuramente i trailer che hai postato sono di film da vedere, forse Godzilla non so....ma son curioso...son buoni spunti easy :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Aggiungerei questo, é di animazione.....ma per chi é nato negli anni 70 é un mito....e sta per uscire nelle sale....

Per il resto....

..visto l'ultimo di Pieraccioni.....

....non so non mi ha convinto molto, c'è qualche chicca carina.....ma nulla a che vedere con i vecchi film irresistibili della premiata Pieraccioni band .....rimane un film da biglietto a prezzo ridotto per me:

voto 5,5

Visto "the fifth power" film documentario su WikiLeaks- Julian Assange...

.....sinceramente mi aspettavo di più, lo stile documentario si addice si, ma forse rende il tutto un po' troppo asettico con qualche caduta di stile:

voto 5

.....per quel che riguarda la commedia dei vari Boldi-De Sica.....oramai siamo a livelli di idiozia assoluta, per me son diventati trash movie inguardabili......veramente lontani dai mitici "Vacanze di Natale" che son diventati cult sia di un tempo che di un modo di far commedia...

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    [MENTION=48018]kasperbau[/MENTION]

assolutamente d'accordo con te, godzilla solo per gli effetti, gli altri anche per la trama, harlock l'avevo visto il trailer e son d'accordo che vada assolutamente visto, così come anche io ho sempre amato i vari vacanze di natale, quello che non mi spiego è come facciano dopo piu di un decennio ad attirare ancora così tanto pubblico con sempre le stesse battute.

pieraccioni mi è bastato il trailer per rifiutarmi di andare, a fronte di qualche battuta carina, il resto ed il grosso del film per me è senza senso e come l'ultimo di de sica anche questo sfrutta l'enorme successo dei film che fecero eoni fa, per esempio il ciclone per l'epoca fu un gran bel film, ma cavoli son passati 17 anni e ripropone le solite gag, anzi probabilmente chiunque vedesse per la prima volta il ciclone ed un tranquillo via vai immagino gli piacerebbe piu il primo del secondo.

Personalmente piuttosto del solito ennesimo cinepanettone mi riguardo bud spencer, ma tanto di cappello a de sica, un solo film all'anno, sempre a natale, sfruttando anche l'abitudinarietà degli italiani, super mega cenone o pranzo di natale e poi ovvio cosa andar a vedere al cinema, eppure è già piu di qualche anno che quando poi chiedo agli amici che l'hanno visto se è loro piaciuto, la risposta è sempre, insomma, dai, non male. Sembra quindi che andarlo a vedere per molti sia piu una cosa che va fatta per tradizione che non perchè veramente piaccia e mi chiedo se colpi di fortuna lo facessero uscire il secondo weekend di febbraio in quanti andrebbero a vederlo ?

tra l'altro azzardo anche che uno dei motivi degli incassi buoni di de sica e pieraccioni è il fatto che non c'è altro di valido al cinema questa settimana, quindi che vai a vedere ? anche perchè hobbit a chi piace il genere se l'è gia andato a vedere sicuramente e quindi chissa perchè nel periodo natalizio per spingere i ns "film" non ti mettono mai in programmazione film come rush, anzi guarda caso i prossimi due che, per me, son validi e che andrò a vedere sicuramente sono in programmazione a gennaio, harlock e di caprio-scorsese.

non credo nemmeno un film debba avere super effetti speciali per essere un ottimo film, ma se la trama è di due righe, spesso gli effetti ci mettono una pezza, per esempio ieri sera per la millesima volta mi son visto in inglese un film con zero effetti speciali, a parte un paio di macchine incidentate, ma sempre validissimo:

10. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

.....non so di mio spazio dai film non facili....al classico film ....guardo non guardo sul divano.....

......di certo, il livello della commedia italiana, sopratutto nella misura dei cinepanettoni é una cosa che c'è ormai da vergognarsi .....ed esatto quando chiedo com'era......e mi rispondono....il solito....sta per "solita m#rda"..

..... sul come facciano a continuare a farli ed avere incassi decenti....mi sa che é appunto il livello medio che é bassissimo e il dopo pranzo natalizio con burza e bolla al naso.... fa il resto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

.....purtroppo per quanto riguarda la qualità... abbiamo fatto a pezzi le poche possibilità del NS. cinema importando a tutto spiano il cinema USA, che ha fatto molto male al cinema nostrano ed alle sue potenzialità chi ha fatto leggi protezionistiche a riguardo ha di fatto permesso la creazione di un film meno di cassetta, ma con più contenuti che possa essere palestra per attori e registi....non solo far cassetta al botteghino....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2013
  11. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Visto "La vita di Adele"

Premesso che ha avuto parecchio eco per le scene di sesso lesbo tutt'altro che nascosto, ma non assolutamente esibito...e che parliamo di un film tutt'altro che da botteghino.....

Il film é secondo me molto bello, vero e possibile tutt'altro che stucchevole,

nel raccontare la storia di una 15enne e del suo crescere tra quel che é, quello che vorrebbe e quel che ha in termini di realizzazione umana, molto bravo il regista Keichike (lo stesso di Cous Cous).

....ottima l'interpretazione della protagonista in un ruolo tutt'altro che facile.... In cui spesso per "far capire" il personaggio e quel che prova le viene chiesto di sezionarlo in ogni sua parte intima...

...di mio non amo i film molto lunghi, qui 3 ore .....ero un po' scettico....ma l'intensità del film mi ha fatto arrivare alla fine....chiedendomi....ma é già finito ?? Penso che cercherò di rivederlo in lingua originale se riesco.

Voto 7,5

Visto "Presunto Colpevole"

In francese sottotitolato......

.....il film é una storia vera di quello che é stato il più grande errore giudiziario nel dopoguerra in Francia tratto dal diario del protagonista.. film ben fatto ma drammatico ai confini dell'angoscia, ci vuole impegno per vederlo e per finirlo xché é veramente forte nella sofferenza del protagonista che riesce e a trasmettere......sinceramente é risultato un pò fuori dalle mie corde, troppo intenso e doloroso per quanto mi riguarda.

Voto 6

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2013
  12. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    nn ci credo han fatto anche il terzo :lol:

va a finire a 6 come scuola di polizia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ed inoltre è anche aumentato il numero dei protagonisti, voto senza vederlo direi 5 come gli altri due.

13. mc 007

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma film alla Porky's non hanno in mente di rifarli?

[video=youtube;X_dY9-hBbIE]

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2013
  14. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Mwuauaaua..

....Stallone si é inventato un altra saga....e si....mi sa che gli si può dare il voto a tavolino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

15. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ottima osservazione kasperino. ( come sempre del resto... )

verissimo !

altra saga, questo a 90 anni ancora avrà idee vincenti ( che noi gli diamo 5 di voto al film non vuol dire niente, incassi li farà di sicuro ), ma cmq doveroso sottolineare che volendo si poteva capire fin dall'inizio che ha tanta testa quanto fisico, la sceneggiatura del primo rocky scritta al 100% da lui, gliela volevano comperare, non l'ha voluta vendere, ha messo condizione che avrebbe dovuto esser lui il protagonista e non vollero visto che praticamente era il signor nessuno come attore, ha compiuto il miracolo che pochi hanno il coraggio di fare......... credere in sè stesso ed andare avanti nonostante il mondo contro, 100 di questi anni Sly....altre 100 saghe così però forse no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Assolutamente, come recitazione lo relego a Rocky e Mercenari....mi ricordo qualche scena di Rambo 1900 in cui c'era da recitare un minimo.....no comment.....

.....cioè un Labrador addestrato rischia di surclassarlo alla grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

(senza offesa per il labrador,sia chiaro)

.....indubbiamente ha mente produttiva ed il fiuto; al di la delle saghe da box office, dove si rispetta in tutto e per tutto ....sfruttare l'idea di successo fino all'esasperazione....ha spesso sfornato formule ed idee che si son rivelate interessanti e centrate nel loro target di pubblico, poi dico la verità probabilmente vedrò Mercenari 99 ....come film da divano ....vedo non vedo mi ci addormento.....beh poco male .....tanto la solfa si sa già qual'è...

...forse sarebbe ora si mettesse solo a produrre.....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2013
  17. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Visto stasera "Lunch Box"

Film indiano, lontano dal bollinwood style.....

....mi é piaciuto, originale nell'idea e con molto da dire seppur concentrato in lettere ....dentro una lunch box mi é sembrato pieno di contenuti "veri"

Voto 6.5

Visto "Admission"

Commedia USA velatamente politically scorrect ..... che si lascia guardare, con un pochino troppo spessore narrativo annacquato purtroppo...

Voto 5,5

Visto "A Case of You"

...il film non é male, alcune idee sono un po' cliché e manca un po'di approfondimento dei personaggi, che avrebbero reso la storia più "densa" e meno da finale scontato...si lascia cmnq guardare fino alla fine

Voto 6

Visto "Chi Viene a Natale"

....premetto che non l'avrei guardato di mio, non ho capito se vuol essere un cinepanettone meno classico, o semplicemente una mezza commedia con un cast italiano abbastanza importante.....che però mi sembra giri a metà delle potenzialità dei singoli attori per tutto il tempo .....mettiamola così qualche risata easy ci scappa ma niente più.

Voto 5,5

18. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.675
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Ieri sera ho visto I sogni segreti di Walter Mitty, bel film, spensierata e romantica storia con brevi sequenze comiche del protagonista/regista Ben Stiller.

Consigliato e non solo per gli splendidi paesaggi.

19. mc 007

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    visto ieri sera Indovina chi Viene a Natale,molto divertente

20. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    La Desolazione di Smaug

Visto ieri sera La Desolazione di Smaug (no 3D) . . . .

quando all'inizio parte la musica della trilogia mi viene quasi un brivido, ma con l'andare vanti del film

l'emozione si perde...

Un Viaggio Inaspettato effettivamente era troppo lungo almeno di una ventina di minuti buoni,

nella desolazione di Smaug si sentono meno le 3 ore ma alcune scene sono tirate per i capelli...

troppo pompate e rese alle volte comiche, anche se nella vecchia trilogia Gimli spesso era usato per

il momentino comico del burbero nano.

Comunque sarà, ma a me aveva già fatto storcere il naso quando Legolas ne "Il ritorno del Re" (mi sembra)

aveva fatto 30 metri di scivolata a mo' di surf con uno scudo...

Nel complesso comunque il film non è cosi' male, certo che se lo confrontate con (imho il piu' bello) "le due torri" il divario è parecchio...

p.s. Ma che faccia ha Orlando Blum? Inquietante....

p.p.s. Che fregn@ Tauriel
    :sbav:

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina