Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere?

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da mc 007, 12 Giugno 2011.

1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    L'adesione alle anteprime doveva provenire da un multisala con più di 6 schermi. Aderire o meno è facoltà dell'esercente.

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ieri sera non avevo tempo di scrivere e quindi ho pensato vista l'attesa faccio uno scherzo e scrivo che non merita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tornando seri.

E' il piu bel film tratto dai fumetti, passa e di gran lunga i vari spiderman e xmen e pensare che batman a fumetti non mi era mai piaciuto particolarmente, ma Nolan ha fatto veramente un capolavoro, migliore dei primi due, caso raro visto che i seguiti spesso non riescono a migliorarsi.

3h che non le ho manco viste, sala strapiena allo spettacolo delle 18h che come prevendite risultava dal net mezza vuota, ma pubblico che non fiatava proprio.

E' difficile non sprecare gli aggettivi e raccontarlo senza spoilerare.

Che vi posso dire ? Che credo nessuno si pentirà degli 8,50 euro del biglietto, è quasi impossibile non piaccia.

Un batman molto umano, effetti speciali super, Bale recita divinamente e Bane fa quasi paura, peccato per la voce doppiata quasi elettrica.

La scena iniziale nell'aereo vale quasi da sola il prezzo del biglietto.

Ci sono un bel po' di sorprese e direi nessun punto debole, emoziona anche, cosa non facile per un film tratto dai fumetti.

Io lo metto al secondo posto dopo avatar nei film che ho visto, credo forse anche di andare a rivederlo.

Poteva essere benissimo di 6 ore, non ha difetti se non il fatto che quando vedi film così poi tutti gli altri sembrano ancora piu mediocri e scadenti.

Nolan si riconferma un grandissimo regista !

Andateci, è stupendo, ma penso l'ho gia detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buonissima visione a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  4. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    nooooo stai scherzando??

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quasi che toccherà andarlo a vedere.

6. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    porc...ho risposto senza vedere la pagina successiva ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

capisco...infatti ieri ho visto che il "mio" multisala ce l'aveva (9 sale), ho sbagliato io a guardare il giorno sul sito #-o :lol:

ecco, i buoni propositi di paziente attesa sono andati a meretrici :lol:

7. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  8. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Appena visto.... allora, che bello nn averlo visto al cinema :lol:

In sintesi, prendi un film di serie C, dai qualche soldo ad un attore di serie A, bruce willis, per fargli fare i primi 10 minuti di film, così attira spettatori facendo loro credere che il film sarà valido, una volta han pagato il biglietto.... amen

E io che mi domandavo perchè mi era sfuggito a maggio, quando la domanda era.... ma perchè non mi è sfuggito anche stasera >:>

9. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.602
    2.157
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io ero andato a vederlo al cinema al tempo......no comment....

In serata invece sono andato a vedere Mercenari 2.... Il primo non lo avevo visto, ma mi è bastato il secondo.... una trashata spaziotemporale con fotomontaggi degni di alcuni film degli anni 80 e battute al limite dell'orrido del genere:

"Chuck Norris: sì sono stato morso da un cobra reale....e dopo 5 giorni di immenso dolore...il cobra è morto.........................................."

Willis che parlando con Statam durante una sparatoria fa: "qui ci manca solo Rambo"....

Al limite del ridicolo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    In effetti quando 60 enni giocano a fare i 30 enni, il risultato facilmente delude :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Direi che guardato in eng, sono cmq due orette tranquille, che viste nell'ottica di migliorare il proprio inglese, non sono da buttare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Personalmente la domanda che mi pongo è, quando rivedrò un film del calibro di TDKR ?

Prometheus fra 3 settimane.... forse....

11. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    i mercenari 2 l'ho visto l'altra sera...

da guardare con un amico è perfetto :cool: è tutta una citazione, un richiamo continuo ai personaggi interpretati dagli attori in altri film dello stesso genere, una perpetua auto-presa per il chiulo :mrgreen:

immagino che molte battute si siano perse nei doppiaggi...tipo "I'll be back", ricorrente nella trilogia di Terminator in modo evidente in inglese, ma molto meno in italiano; quindi quando Schwarzy dice qualcosa circa il "tornare" chiaramente l'allusione non arriva

il tirarci dentro un Chuck Norris Fact era scontato ma non è stato possibile non riderci :mrgreen:

e comunque Sly come regista non è per niente malvagio

e sì, sto aspettando TDKR impazientemente :vamp:

12. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Lei mi ha dato l'imbeccata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E quindi ti faccio un regalo, sperando non l'hai visto, così ti guardi qualcosa che non si può non vedere e che ti velocizza l'attesa per nolan ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Perchè in realtà sly come regista è superbo, infatti fu il regista di rocky 2,3 e 4, ma in realta tutta la sceneggiatura di rocky 1 fu sempre scritta da lui !!!

Sly prima di rocky 1 era così povero che dovette vendere il suo cane perchè non aveva i soldi per dargli da mangiare, ancor piu interessante per rocky 1 gli volevano comprare la sceneggiatura ma volevano un attore vero e non lui che avrebbe rovinato il film visto che non era nessuno, film che fecero con un budget stra-basso.

Il dietro le quinte di tutti i rocky, ce ne sono tantissime di cose che non immaginate e che furono determinati per il super successo che ebbero i vari rocky..... a me sly piace un sacco come persona, guardate questo e ditemi se non è un grande sul serio !

Buona visione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

https://www.youtube.com/watch?v=y7TaMERzJ4Y

p.s. si con film come i mercenari è un po' caxxone, penso lo sappia anche lui, si vuole divertire e basta, ma per me avrebbe la capacità di far veramente un film impegnato e serio e non dubito gli riuscirebbe ....

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  14. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Prometheus l'ho visto subbato, e devo dire che è una ciofeca!

TDKR visto il 21 in anteprima 2 volte di fila, UN CAPOLAVORO del genere supereroistico, anzi come hanno fatto i predecessori va ben oltre e ci regala il miglior cinecomics di sempre, nonché un film di altissimo spessore, pathos, dramma, epicità e umanità senza precedenti e come non ne vedevo da tempo.

Il primo scontro tra Bats e Bane è da pelle d'oca. E lasciamo stare il resto! Finale GRANDIOSO!

Non spoilero niente, dovete vedere per credere :lol:

PS: allo spettacolo delle 17:30 all'Arcadia (Melzo) in sala Energia dopo 20 minuti la pellicola ha iniziato a tremare e a disturbare la visione! Dopo 2 riavvolgimenti hanno dovuto far ripartire il film daccapo! Però le loro schifose pubblicità si vedevano benissimo... :evil:

Per un cinema di quel calibro è stata una martellata nei cojones non indifferente a livello pubblicitario, ma devo dire che la visione in 4K è la migliore che abbia mai visto, audio e video allo stato dell'arte. Rivisto in un altro cinema (Treviglio) la sera stessa in 2K, immagine scura, audio gracchiante e pubblico... Vabbè dire burino è fare un complimento [-X[-X#-o

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2012
  15. Satta

2.602
    2.157
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Cos'è 4k e 2k?

Io ero rimasto al 3d e normale... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Prometheus spero sia una ciofeca in senso relativo alle aspettative che avevamo e non ciofeca in senso assoluto, insomma si guarda almeno volentieri ?

Hai recensito TDKR benissimo, specie considerando le condizioni in cui l'hai visto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A verona si vedeva benissimo e a quello detto aggiungo che l'audio da pelle d'oca, sembravano tremare le poltrone !!!

Sembra invece the bourne legacy sia molto bello, non l'ho visto io, ma il mio amico da ny che però praticamente ha i miei stessi gusti.

17. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    2k è in risoluzione 2048×1080, mentre il 4k il doppio (4096×2160) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oltre c'è l'IMAX (pellicola in 70mm, 10.000x7.000)

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2012
  18. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Prometheus l'ho trovato lento, poco action, poi vabbè era un sub-ita, merita una seconda visione con le scene tagliate, e sono un bel pò, ma di affinità con la saga di Alien ho trovato poco niente :sad:

Bourne ispira parecchio, almeno dal trailer! =P~

19. Satta

2.602
    2.157
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Solitamente il cinema pubblicizza quando utilizza un metodo o l'altro?

In IMAX credo di non aver visto nessun film, ma non so se il cinema in cui vado di solito utilizza i 2k o i 4k, ma a naso credo i 2.

20. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Credo che il valore di P. sia anche nelle scene che vanno viste su grande schermo, trama lentina si, si capisce un po' anche dal trailer.

Bourne sono abbastanza sicuro l'abbiano fatto solo perchè essendo tutti a corto di idee è un peccato non fare il quarto film di una serie che ti ha fatto fare tantissimi soldi, infatti il quarto porta quasi sicuramente a fare il quinto, però credo sia cmq meglio di tante altre schifezze.

Condividi questa Pagina