Lancinantemente originale, possiede una trama un pò strampalata per come viene esposta, ed ancor più strampalati sono i personaggi, alcuni dei quali tuttavia si rivelano magnetici per via del loro carisma e della loro caratterizzazione alquanto curiosa ma ben studiata. Peccato che la pellicola non osi oltre e sfumi con un finale riuscito solo in parte. Film da vedersi, ma in una di quelle serate piuttosto singolari. VOTO: 7 1/2 -
L'ho visto una volta ma non mi è piaciuto per niente, non ci ho capito una mazza. Cavoli anche se usi una tecnica nuova di scenografia non vuol dire che la regia debba essere fatta da un pc, magari lo apprezzerei di più con una nuova visione.
Non so se addebitare parte di qualche difetto nella narrazione alla regia o alla sceneggiatura. Comunque in effetti richiede una visione piuttosto concentrata e non molto disimpegnata. Non è che non ci si capisce una mazza, ma probabilmente una seconda visione in certi casi può essere d'aiuto. A me è piaciuta in particolare la caratterizzazione dei personaggi ed alcuni loro dialoghi (in particolare quelli che coinvolgono Robert Downey Jr.). Meno riuscito il personaggio che interpreta Keanu Reeves.