per i lavori l'ho fatto io ma ho fatto una cosa veramente semplicissima.... semplicemente colonna con data, km, importo e brevissima descrizione del lavoro.. poi scannerizzo il documento del lavoro e faccio il collegamento ipertestuale al file in jpg :wink: cmq per hell nella pagina prima avevo scritto qualche altra domandina che non mi è chiara su sto file...
Se hai scaricato il nuovo aggiornamento del file dovrebbe esserti chiaro, almeno credo........... i km parziali sono quelli fatti tra un rifornimento e l'altro......... i km totali la somma dei parziali.
più o meno ho capito, cmq si potrebbe migliorare, ad esempio nel totale del consumo medio e della velocità media le formule sono delle somme mentre sarebbero più indicate delle medie :wink: quindi i km parziali sono quelli che hai fatto con quel rifornimento, giusto?
un altra domanda ho visto che la media la fa tra i km parziali e i litri fatti al rifornimento... questo comporta che bisogna cercare di far benzina sempre quando si arriva allo stesso livello per non aver dei dati compromessi vero? cioè se io dalla riserva faccio il pieno, e poi rifaccio il pieno quando arrivo a metà serbatoio, avrò dei dati sfalsati... giusto? scusa se stresso
La tua osservazione è corretta.......... Io di solito cerco di farlo sempre allo stesso livello. Poi ovviamente si potrebbe affinare ancora di più il file ....... facendogli fare la media ponderata......... ma a mio parere diventerebbe complicato da gestire.
più o meno ho capito, cmq si potrebbe migliorare, ad esempio nel totale del consumo medio e della velocità media le formule sono delle somme mentre sarebbero più indicate delle medie :wink: Ora ti sei scaricato il file........... ritieni che ci siano delle migliorie da fare, se sei capace....... te le fai, non credi ?!?!?:wink: quindi i km parziali sono quelli che hai fatto con quel rifornimento, giusto? Esatto
infatti io per me le faccio, lo dicevo anche per gli altri... per i km finalmente ho capito.. all'inizio ero convinto che ti segnavi i km al momento del rifornimento, per quello non riuscivo a capire!
Faccio un Up se me lo consentite. Pemso che il file possa essere utile.......... e visto che ci sono molti nuovi utenti........ lo ripropongo :wink: Il link è questo : http://www.megaupload.com/?d=324I306Q
Sorry potresti ricaricarlo su megaupload?? X' m farebbe piacere scaricarlo ma a qnt pare è un po' scaduto....grassie
Non vorrei togliere "clienti" a Hell ma io uso www.spritmonitor.de che è fatto molto bene ed essendo su web puoi aggiornare i dati ovunque e condividerli ( facoltativo, non obbligatorio ) Tra l'altro permette anche di salvare spese accessorie, di tuning, di manutenzione ordinaria, svalutazione e quindi sapere il reale costo per km del proprio veicolo.
Interessante sprintmonitor.de, ma per utilizzarlo bisogna per forza essere collegati ad internet... e sinceramente la voglia, una volta tornato a casa, di mettersi al pc a segnare tutti i dati non l'avrei!!! Anche perchè quando sono a casa sono sempre troppo di fretta!! (maledetta uni!!) Invece con il foglio di lavoro di hell caricato sul palmare, mi basta inserire, mentre sono al benzinaio, data, litri e km e il resto lo fa lui! Insomma, data la mia inconcepibile pigrizia, voto a favore del file di hell!!
ehehe non volevo certo fare del campanilismo. Io ho sempre un pc collegato su internet, ma non è sempre lo stesso, per cui mi trovo comodo con spritmonitor.de, che cmq anche se non ci si immette i propri dati resta uno strumento carino per confrontare i propri consumi, magari salvati sul file di hell, con quelli di altri.