Da agente di commercio e lavorando soprattutto nel mondo delle auto, mi ritrovo per la prima volta in vita mia a dover fare i conti con piccole difficoltà economiche… sono fatto all’antica e vedere il mio conto corrente troppo spesso vicino allo 0 mi fa star male, di conseguenza, aspettando tempi migliori, quando mai avrei pensato di avere certe difficoltà, ho deciso di vendere a malincuore la mia e91, acquistata usata 10 mesi fa… La decisione ormai è quasi presa, si tratta solo di capire come se la riprenderà bmw (finanziamento con maxirata)… Detto questo però ho deciso di rimanere in casa prendendo una e46, per forza a benzina, visto che vivendo nell’area ecopass di milano se nn ho l’euro4 mi costerebbe una esagerazione ogni anno… Cilindrata indifferente, direi o 1.8 o 2.2 al max, pensavo al coupe, auto che ho sempre desiderato, ma guardando i prezzi di certi usati potrei spingermi anche verso la cabrio, budget 12.000 €, voi che ne dite? I consumi nn mi interessano, faccio 20.000 km l’anno, il diesel si mi fa risparmiare, ma ho l’handicap dell’assenza del dpf sulla e46, quindi giocoforza benzina… Voi cosa ne dite? Mi leggerò con calma cosa controllare una volta trovata la macchina, e cmq mi porterò dietro il meccanico della mia conce bmw, per fargliela vedere e controllare, ma avete consigli su cosa vedere subito? Preferirei prendermi un 6 cilindri, ma credo, e chiedo a voi possessori, che anche la 318 sia un buon compromesso… Nn rimane altro che leggere le vs risposte e mettermi alla ricerca! Ciao a tutti
mi dispiace tantissimo! Del resto anche io sarò costretto a fare un'operazione di questo tipo, non per vendita ma per incidente. Ho appena perso la mia e90 e quasi sicuramente non potrò permettermi un'auto nuova. Solidarietà.
mi dispiace, e ti faccio i complimenti per la tua scelta matura di mettere al secondo posto i nostri costosi vizietti; c'è gente che nonostante quel 0 sul conto non si risparmia certo. unico appunto è.....ti conviene vendere??? non è che ci rimetti parecchio dando via l'e91?? poi per sdrammatizzare ti dico.....e46....coupè....ecopas...12.000 euro...benza.... LA MIA!!!! buahahahahahahahah dai su, arriveranno tempi migliori e te ne farai una nuova e più bella!
E46 2.2 170cv + GPL http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163846822 però quoto Damiano, dar via una macchina buona e nuova perdendoci soldi per prenderne una usata e sconosciuta non è detto che sia sempre la scelta più economica.
grazie ragazzi per i complimenti, ma vi assicuro che sto male all'idea... no no, cmq la mia è usata, si ci perderò di sicuro, ma devo ancora capire quanto... in settimana passerò dal conce per farmene un'idea... grazie della segnalazione, ma domanda: voi la prendereste da un privatoi che nn conoscete? meglio una referenziata del forum :wink: o cmq un conce/rivenditore, no? ce n'è una da baselli, argh! ma ho letto in giro sul forum un bel pò di cose, quindi...
Io ho quasi sempre comprato da privati sconosciuti, mai 1 sorpresa :wink: Ovviamente non è che parto da Bolzano fino a Palermo alla cieca, al max 100km da casa mia.
prova a guardare anche sui siti tedeschi, si posso trovare buone occasioni e i concessionari tedeschi sono mediamente piu' onesti di quelli italiani (km scalati, garanzie farlocche, manutenzioni fasulle, ecc...).