L'unica cosa che si sa è il peso: oltre 1200Kg!!!! Come telaio adesso non è che le Clio siano migliori, semmai hanno un problema in comune che sono i tamponi posteriori troppo morbidi con conseguente perdita degli angoli caratteristici sotto sforzo. Le macchine sono più facili ma hai più sottosterzo, che diventa esagerato in pista per il maggior grip dell'asfalto. Poi non ho ben capito quale telaio userà la Clio, se è quello della Micra come presumo mi viene da ridere solo al pensiero! Come spinta una Mini con LSD (che dall'esordio della 170cv è optional a poco più di 100€) e per chi può permetterselo motore da 210cv è tutto meno che spenta, tra l'altro dotata di una coppia che nessuna concorrente può avvicinare. E poi la Clio è più brutta del peccato!
Il telaio della nuova Clio è nettamente più rigido della precedente da quello che ho sentito, per il resto l'RS non si può dire che sia brutta eh
beh, dai sono carucce entrambe. La Clio sarà automatica? Oggi passando da Sanbabila per andare dal notaio per la x3 ho visto la Gallardo della stradale. Ma ne hanno una pure a Milano?
Non per polemica ma... l'automatico che posso capire su una macchina più tranquilla, che ci incastra con un Cooper S o una Clio RS? E' nel DNA stesso di questo genere di macchina che vadano guidate "sopra le righe", con l'automatico a quel punto puoi anche ricadere direttamente su Mini e Clio base.
996gt3, sai, mica vivo in pista. La userei in città e magari per andare su in montagna o al mare quando non ho voglia di usare il 996. Per cui, non dovendo fare il tempone in pista...mi va bene lo step!
Erroneamente si pensa che il manuale sia per pista o smanettoni. Per me non è vero, specie in queste macchinette. Dal momento che ti costa un botto usarla (quanto il 996 o giù di lì), prenderla con l'automatico ti fa spendere ancora di più e ti perdi il divertimento. Ne vale la pena? A quel punto prenditi una utilitaria meno tirata e mettici l'automatico: risparmi e hai quello che realmente ti serve. In più il Getrag della Mini è la parte più riuscita della macchina, te ne vuoi privare? Queste cazzatine di macchine son così.. con l'automatico sarebbe come andare con la Bellucci con 10 profilattici. Io ti consiglio una Golf GTI con DSG a questo punto, hai un uso easy del cambio abbinato ad una macchina non lenta.
Hai ragione, però, in città, dove la userei in prevalenza, il manuale mi impensierisce. La Golf GTi è grossa è poi costa cara. NOn voglio spendere un botto...
IN effetti pure io non so che prendere. Con l'ex x3 ho fatto 20.000 km in un anno, e circa 4.000 con il 996... Moltissimi dei 20.000 in città, dato che con i paraurtoni me ne fregavo degli appoggi in pracheggio. Per cui, non saprei che prendere... Magari prendo una smart per la città e mi tengo il 996 per i viaggi lunghi. tanto, non dovendo trasportare milioni di cose, se mi è andato bene sino al novembre 2004 quando ho preso l'x3, posso ancora andare avanti.