fiat uno turbo da 1000euro supera bmw 150cv.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fiat uno turbo da 1000euro supera bmw 150cv..

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Blushark, 2 Novembre 2006.

  1. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    intendi che la uno turbo non arriva a 200 cv sostituendo solo la turbina o che nn ci arrivi proprio come potenzialità del motore?:-k
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ma quanto camminavano una volta ste macchine #-o...................una manciata di cavalli..................poche centinaia di chili,e pensa a quanti motoroni si metterebbero ancora dietro oggi.................................:mrgreen:

    se pensi che nel 2007 diciamo che una sportiva è leggera quando pesa 1300kg!!!!!!!!!!#-o
     
  3. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    200 cv sono tantini sapevo di qualcuno che e' arrivatp a 240/250 cv ma montando il monoblocco 1.6 comunque senza troppi problemi la 2° versione girava con 1.4 bar contro i 0.75 originali per circa 170 cv
     
  4. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Assolutamente vero !

    Un annetto fa ne ho provata una di un amico che tra punto gt e uno turbo ne ha possedute 4 o 5 ma sinceramente mi faceva paura buttare giu' tutto il muso che se ne andava a destra e sinistra gestire tutto col volante mi sembrava di stare dentro una scatola di tinsemal.............da paura:eek:
     
  5. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    sui giornali ci sono anche uno turbo da 350 cv..ma di solito montano il 1.6 della delta o della tipo..e poi cambiano quasi tutto anche a quello..su elaborare c'è ne una fatta dalla B&M Engineering..ha 347 cv a 6755 giri/minuto e 312 Nm a 3890 giri/minuto
    0-100 5.48s
    0-140 8.28s
    0-200 14.69 s
    0-400m 13.28 s
    0-1000m 23.15 s
    v.max 275 Km/h
    i dati parlano da soli:biggrin:
     
  6. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    da come si allontanava doveva avere più o meno dieci,quindici cavalli in più,anche se il guidatore ,che a stento sapeva parlare in italiano, ha detto che ne aveva 200cv contro i miei 150cv....
     
  7. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    secondo me basterebbe la uno originale da 118 cv per andarsene sullo scatto a un 320d..il divario di peso è tanto..secondo me una uno da 200 cv bastonerebbe alla grande un 330cd e anche un 330i fino a una certa velocità..
     
  8. Maiki

    Maiki Collaudatore

    341
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Se questa fa lo 0-100 in 5" e i 400m in 19" devo dire che il preparatore non è di certo molto buono; con un accelerazione del genere i 400m dovrebbe divorarli in molto meno. Ho un amico che fa gare di accellerazione con un maggiolino, elaborato e alleggerito ma ancora aspirato, copre lo 0-100 in 5.2" e i 400m in 13.6" usando ancora il cambio originale che è troppo corto, tant'è che viene facilmente recuperato verso la fine perchè non ha allungo.
    Ho in giro qualche video fatto tra marzaglia e adria, di auto ne lascia indietro parecchie, l'ultima volta ha dovuto correre da solo perchè nessuno voleva sparare con lui #-o
     
  9. Maiki

    Maiki Collaudatore

    341
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Lo dico perchè di auto vecchie ne ho un pò, di sicuro fino ai 120/130 danno del filo da torcere ma oltre è ben difficile, i rapporti del cambio son sempre troppo corti e penalizzano pesantemente l'allungo. Poi non parliamo di curve perchè la uno di sicuro se anche guadagna 10" su un rettilineo alla prima curva ne perde 15" ](*,)
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    quando si parla di peso bisogna tenere bene a mente una cosa: che cosa ti succedeva se ti spiaccicavi a 80Km/h con una uno Turbo??? E cosa ti succede con una Grande Punto???

    Le macchine di una volta erano si leggere, ma la sicurezza dove stava???
     
  11. seven

    seven Kartista

    127
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Per ora lancia ma.....
    Ragazzi la mitica uno turbo e' stata secondo me una delle piu' potenti spotive di piccola cilindrata, io l'ho avuta per quasi 2 anni, avevo la prima serie, una delle ultime prima del modello antiskid, era una bomba, gli avevo modificato la pressione del turbo,avevo un piccolo terminale e non poteva mancare l'assetto, vi posso garantire che tante volte le grandi auto facevano fatica a starmi dietro, principalmente in partenza. io di strumentazione ho toccato i 240 Km/h e' vero era molto leggere ma aveva un buon impianto frenante. Comunque e' stata la mia prima macchina e come il primo amore non si scorda mai.
     
  12. Guest 081

    Guest 081 Collaudatore

    312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    come chicche si può installare la turbina T3 del sierra cosword adattando i collettori e i 4 iniettori sempre del coswort

    Ps: si può aggiungere anche il 5° iniettore :D


    Quanti divertimenti a castel gandolfo e all'obelisco :)
     
  13. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    820
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Io ho da poco provato solo in un allungo di 5/600 m partendo da 20km/h con una punto Gt con + di 160cv......posso usare la scusa ke ero in 5 e lui solo ma se ne andato....:sad:


    Cmq ricordo ai miei tempi ke erano dei gran bei mostriciattoli,ricordo una uno turbo con 5 iniettori,elettronica cambiata,turbina,overboost dall'interno,scarico,freni,gomme da 15,assetto da kart in quarta toccavamo i 240 di tachimetro e poi ancora ce n'era....:wink:
     
  14. riddick_rm

    riddick_rm Kartista

    51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    il peso è importantissimo a quanto pare...
    cmq effettivamente anche a me è capitato che si attaccasse uno con una uno turbo...
    adesivi abarth in ogniddove...assetto iper ribassato in 4 dentro...sgasava...gli sgaso (per finta) parte a razzo mentre io vado tranquillo...peccato che 400 metri dopo c'era una curva secca a 90°...ho visto le loro facce al semaforo dopo...hihihihi non erano molto divertiti
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    L'altra sera ho provato uno sparo in seconda con una R5 Gt turbo, la sua non era originali, leggermente toccata, eravamo pressoche alla pari, solo quando ho messo la quarta iniziavo a staccarlo, insomma fino alla terza sudavo freddo!!!
     
  16. bondy

    bondy Kartista

    69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d '06-730d '05-Cooper S '07
    ragà ma parliamo sempre di auto con un rapporto peso potenza pauroso, sono macchine di 800kg, con gomme da 185 e 15" di diametro, a benzina sovralimentate, con almeno 120cv grezzi. è normale che in ripresa sono mostri :D
     
  17. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    hai ragione ho sabgliato a scrivere il dato](*,)
    quello giusto è
    0-400m 13.28
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Hai ragione, mi sono sbagliato con i cavalli della Punto Gt ke in realtà ne aveva 130 (1994) con il suo 1372cc](*,)
     
  19. Trueno

    Trueno Kartista

    143
    1
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    3.137
    Visto che siete in argomento, qualcuno si è mai "misurato" con mini cooper s o audi 2.0 TDI, giusto per avere qualche riferimento :)
     
  20. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    personalmente ho provato + volte con entrambe..con il mini cooper s bè non è mai riuscito a starmi avanti..diciamo che camminiamo quasi uguali forse qualcosina + la mia..per il 2.0 tdi ho provato sia contro audi a3 sia contro golf V..non c'è storia se non si levano gli entro dentro:biggrin: :cool: ..solo una volta un'a3 mi stava per bastonare a + di 200 Km/h in piena accellerazione mi stava appiccicato e per di + lasciava e riprendeva il gas come niente fosse..(ma dubito che era originale)..cmq rimanendo in audi ho provato con l'a4 da 180 cv e gli sto davanti sia sullo scatto, sia su strada fino a che nn mi entra il limitatore#-o ..
     

Condividi questa Pagina