Ciao a tutti. E' strano lo so,ma è già da un pò di tempo,che vorrei sostituie la mia '600 sporting ('04) con un'altra macchinina da "combattimento" per la guida e la vita,in questa giungla di città......il mio pensiero sta prendendo forma nella Pandina pepata. Ora vi chiedo,un'opinione oggettiva su questa citycar..... Me ne sono proprio innamorato,con quei cerchi da '15 e pneumatici a spalla ribassata, mi piace un sacco!! La vedrei bene nel classico grigio(logicamente senza pacchetto Pandemonio). Guardando un pò in giro,ci sarebbero buone occasioni sull'usato (considerando il costo "contenuto" che ha da nuova). Il 1.4 dicono renda molto bene,grazie anche al peso ridotto....non ha una punta massima eclatante (circa 180km/h),ma sullo 0-100 ,Auto l'ha messa suoi 9.3. Il giro pista poi,ha segnato un tempo notevole 3.11,molto meglio di vetture ben più blasonate:wink:. Sui consumi,la 6a aiuta molto essendo da riposo... Freni,assetto sono ottimi,anche se il secondo sacrifica un pò il comfort (ma poco mi importa). E' molto comoda per via della seduta (identica ad una Panda standard),solo un pò sacrificato il baule....ma visti gli ingombri,mi sembra tutto più che onesto.... Avrei una macchina piccola,quindi facile da muovere in città e nel traffico,comoda,visto che è comunque una Panda,e pepata (per togliere qualche sfizietto nei misti stretti delle alture genovesi) Che mi dite??
Doveva nascere con il marchio Abarth, ma poi è uscita con quello Fiat. E' infinitamente più efficace della 500 1.4, e questo dice tutto sulle potenzialità della Panda 100HP
Grandissima-piccola auto , senz'altro la migliore tra le piccole sportive . Un applauso a te che pensi di acquistarla . Ed è pure moooolto bella
Da queste parti ne gira una rossa...Esteticamente fà la sua figura...Mi piace molto...Motoristicamente ti divertirà...
Solo io trovo la posizione di guida di 500/panda veramente orrenda e scomodissima nella guida che voglia essere un minimo "tirata"? Per il resto la 100hp piace molto anche a me!:wink:
Sicuramente non sara' un problema, ma nel post di apertura si parla di "buone occasioni nell'usato", e credo ci sia una bella differenza tra una buona occasione Panda 100hp ed una buona occasione Abarth 500 :wink:.
Ti dico la verità,esteticamente,preferisco la Panda....non so come,ma ha quel tocco racing anni 90 che mi fa impazzire!!!:wink:Cosa che non trovo nella '500 Abarth che,nonostante sia molto bella,vedo troppo morbida ed avanguardista nella sua linea tondeggiante.... La questione budget,ha la sua influenza proprio perchè sarebbe una seconda macchina con un'utilizzazione ben specificata nel contesto urbano....credo che la Panda abbia economicità d'esercizio,duttilità e versatilità generale,economia d'acquisto,verve più che adeguata...e poi,mi piace da morire.....
Non saprei....a parte le pinze rosse....quegli adesivi laterali mi stonano un pochetto....che poi oltre a questi due particolari,che altro propone il kit??
Quà alcune info: http://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=4759592 Cmq dovrebbe comprendere: -pinze freni rosse -cerchi antracite scuro (questi IMHO valgono la scelta da soli) -pedaliera sportiva -specchietti antracite -strisce laterali Cmq per altre info chiedi a DavideG che ce l'ha in casa :wink:
Grazie per le informazioni!:wink: Sono un pò interdetto per il kit,solo per quelle striscette....senno,lo prenderei senza problemi,soprattutto per i cerchi!
Di nulla! :wink: Bèh considera che se ad esempio la prendi bianca le striscette sono rosse e essendo molto sottili le noti davvero poco... Edit: ecco proprio quella di DavideG
Beh,in effetti,bianca con questo allestimento fa la sua sporca figura!! Anche se credo che punterò alla colorazione grigia con verniciatura pinze after market:wink::wink: Linea pulita e sobria.....credo che potrei lavorare per limare almeno 2 Cm sull'assetto,ma non ho idea delle conseguenze in termini di Handling...si insomma,non vorrei rischiare di sconvolgere i parametri di tenuta già elevati della macchina(in peggio)....