FONTE SOLE 24 ORE: http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...16-11dc-bb5c-00000e25108c&DocRulesView=Libero
....mamma mia...cosi' potrebbe nascere una Grande Punto motorizzata con il 3.0 tdi Bmw......un mostro!
a parte che non credo possa nascere una collaborazione sotto l'aspetto motoristico. Nell'attuale gamma del gruppo fiat non è possibile installare motori in posizione longitudinale...ed il 6 cilindri di Traverso per ora lo ha installato solo Volvo... penso che la joint-venture ricadrà su un travaso di trasmissioni da parte del costruttore di monaco a quello italiano e viceversa per l'ausilio sulle piccole di casa a venire
Peccato che poi essendo sbilanciata con il peso 80 anteriore e 20 posteriore...alla prima frenata cappotti... ma siamo seri dai
....infatti era polemica sia la sigla TDi che la sgraziata figura di una Grande Punto motorizzata 6 cilindri Bmw.....Cmq sono convinto che se alla Fiat si mettessero a progettare motori per categorie superiori otterrebbero ottimi risultati, del resto molte delle intuizioni tecnologiche oggi utilizzate sui motori di mezzo mondo sono italiane!
...anche Chevrolet sulla Epica 2.0 e 2.5 monta un L6 trasversale. E sotto certi aspetti pure il 3.2 e il 3.6 V6 Volkswagen si può definire in linea, dato che ha un monoblocco unico e i cilindri sono sfalsati solamente di 15°
non sapevo della Epica... bhe ok il VR6 ha l'angolo fra le bancate ridotto a 15°....ma è pur sempre un V6...non ha gli ingombri di un 6 in linea...
il fatto è che si sente...ma non si sa di per certo nulla... gli alfisti chiedono a gran voce la TP....ma speriamo sia così... prendere il pianale 4porte non è cosa perchè costa uno sproposito...vedremo se sarà Jag o BMW o chissà cosa...
condivido totalmente.. ... 1.9 Jtdm 120 1.9 Jtdm 130 3.0 Jtdm 240 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bhe i motori ci sono allo sviluppo....mancano sempre quei fott..utissimi soldi.... il 2.0 Mjet da 165 è tutto nuovo...e si vocifera sia una bomba di motore.... lo stesso dicasi per il nuovo 5 cilindri da 2.5 litri e per il futuro V6 da 3.0 litri con potenze prossime ai 300Cv...
Why not...il punto è che Alfa per "rivaleggiare" con BMW usa pianali BMW??? un pò di paradosso a questo punto c'è