No Alex,io stavo rispondendo a un post di elNino,dove quasi quasi ....sta evidente differenza pare non ci fosse. Infatti già prima,non scrissi nulla contro le differenze di listino,puoi rileggerti anche tutti i post,se porto avanti un ragionamento lo faccio in modo obbiettivo(o ci provo),non con i paraocchi ed il coltello fra i denti.:wink:
:wink: A pari prezzo(senza parlar di sconti),io sceglierei la simpatica e carina 500,ma è troppo comodo vero.
ho messo due volte l'IPT. ma siamo comunque oltre i 13500. se la mettono a 11500 fanno il 17% di sconto abbondante. non è normale, dai.
Tornando in topic, posso dirvi solamente che entro Dicembre, se l'accordo verrà siglato, ci sarà una sorpresa. Sarebbe già pronta la la 5oo con gli accorgimenti (paraurti con luci laterali) per il mercato USA
Quello si (anche perchè i sidemarker mi hanno fatto sempre cagare), ma vedere un'italiana sul suolo USA mi inorgoglisce.
giusto per chiudere: sulle mazda ti fanno lo sconto (il giusto tra l'altro), sulle 500 no (per togliere 100 € tocca litigare)
io non capisco perchè vi scandalizziate così tanto se fiat su 5oo faccia solo un'attenzione.......mentre se bmw fa la stessa cosa su x6 appena uscita o mercedes fà lo stesso su glk è tutto ok!!!! a volte non capisco......l'avesse fatta toyota o mazda o chicchessia una macchinina del successo della 5oo avrebbero fatto la stessa identica cosa, se non peggio!!! e poi la fiat non ha bisogno di fidelizzare i clienti nel settore utilitarie, visto che è la cosa che gli riesce meglio.......d'altra parte i volumi produttivi sono quelli, si vende più di quanto si produce a pieno ritmo......quando caleranno le vendite cominceranno gli sconti.......è una legge di mercato vecchia come il mondo e mi sorprende che vi sorprendiate
Ma di che parli,clienti fidelizzati!?!? capisco che tu avendo un Alfa la vedi così,però. Il fatto che gli altri facciano quello o l'altro,non vuol dire nulla,se la gente inizia a buttarsi dai ponti che fai? gli vai dietro. Ahhh la fiat.... come utilitarie(che poi quelle fa) dici vende anche più di quanto produce,allora che si lamentano a fare!?! mahhh!! vabè. Ricorda che dietro la vendità di un auto e l'acquisizione di nuovi clienti,c'è tanto ma tanto utile,non solo quello immediato della vetturetta in sè,officine ufficiali(meccaniche/carrozzerie),quindi ricambi,finanz.,gadget vari,poi la possibilità che lo stesso cliente resti con quel marchio anche per le scelte future. Ricordiamoci al livello vendite,che se andava tutto bene come dici ....andava bene,ma siccome è evidente non sia così,si sta parlando di aria fritta.
Ma scherzi!!! la Fiat a me garba,ci son certi altri marchi d'auto,che non meritano di essere chiamate auto. Oltre un motore di coupèTTone evaporato nulla,però son tempi andati ero giovanissimo,attualmente la FIat e Alfa fanno auto che esteticamente mi garbano,esempio la 500 e la 159,entrambe stilisticamente molto interssanti,da subito non ho lesinato il far complimenti alla piccola 500,percui se tra noi AMICI si parla in modo obbiettivo,son il primo a non negare i pregi di una determinata cosa,però la stessa obbiettività che provo a metterci io,mi piace sia usata anche dagli altri,mica siamo su politicForum. :wink:
Steve, l'oggettività è che la 500 ha venduto più di qualsiasi previsione, in Italia e fuori. Ha saturato la catena di montaggio. Esistono delle leggi di mercato che sono oggettive. Perchè doveva far lo sconto se vende anche senza (a parte che se giravi trovavi anche chi ti faceva 800 o più euro di sconto)? Perdonami, ma più che altro sembri arrabbiato perchè tua sorella voleva a tutti i costi la 500 e non è riuscita a comprarla al prezzo che voleva lei, ripiegando sulla Aygo. La 500, come la Mini, non è un'auto che si compra per il rapporto qualità prezzo: la si compra per passione, per sfizio, per voglia di qualcosa di bello. Se per te (o per tua sorella) conta solo il rapporto qualità prezzo, hai fatto bene a comprare altro; anche se tutto questo accanimento sembra dimostrare il contrario.
ho avuto peugeot, volkswagen e alfa romeo......per la cronaca e per tua conoscenza.......probabilmente comprerò bmw e non sono affatto un cliente fidelizzato:wink: i clienti fidelizzati sono altri...... poi continui a non rispondere: che male c'è nall'atteggiamento di fiat di non scontare un modello che tira da un anno e mezzo? lo fanno tutti e lo fà anche fiat......niente di strano!!!non vedo perchè tutto questo accanimento
X actarus: C'è che la gente compra estero,e io preferirei che vendesse più la Fiat. Il fatto che lo fanno tutti,non significa nulla a sto mondo,poi se vendesserò tanto sarebbe un altra storia,altrochè incentivi di stato. Sapevano avrebbe vanduto,ehh se lo sapevano,quella hanno da vendere e quella dovrebbero cecare di vendere,anche se con lo sconticino,che poi si trasformava in guadagno dopo,l'economia come la matematica non è un opinione. Lo sconto non c'era,e se c'era non lo definirei nenche sconto. Sta cosa dello sconto,l'hanno notata anche altri,anche utenti intendo. Arrabbiato no,però che non si lamentino se non vendono abbastanza,e poi non hanno bisogno di fare sconto,fa ridere capisci!!! la fiat ha avuto i vari boom economici proprio per via dei prezzi,le auto storiche che hanno fatto crescere la fiat,son state quelle vendute a mitragliatrice,percui mai cambiare la strada vecchia per la nuova,e infatti poi si lamentano,ma non da oggi,da anni ed anni. Perfetto,che è un auto cool non lo metto in dubbio. Non è assolutamente accanimento,si il rapporto qualità prezzo per certe auto è fondamentale,ma per venderle più che per chi le deve comprare,dico ciò nonostanete io non abbia avuto da ridire nulla sul prezzo in se,che ci può stare.
Steve, hai un concetto tutto tuo di economia e di mercato. Goditi la Aygo della sorella e stai sereno