X el nino(mini): In sto caso non centra,ma comunque non è che sia proprio esaltante in affidabilità,la storia del cambio la sa anche quello che poi lava le auto,non dico il meccanico.IMHO
io andrei avanti anche con altri modelli, per fare un confronto a 360° oppure prendere i fatti per quelli che sono, la 500 è una macchina come le altre e non è invincibile, e per me ha più senso comprare una panda.
Lancia Ypsilon 1.2 Oro 60CV con ESP e fendinebbia da immatricolare a 11.500€ (ho sottomano il contratto) Lancia Ypsilon 1.2 Oro 11/07 con 29.000Km, prezzo presso la concessionaria Lancia/Fiat/Abarth/Alfa Romeo/Nissan De Bona (TV): 9.000€
Appunto, la 500 ha i suoi problemi, nessuno sta qui a negarlo. Ma dire che la Aygo è meglio, quello no, se permettete.
boh, a me non piace manco la aygo nel dubbio, ci son salito e non mi è piaciuta moltissimo tra le due preferisco di gran lunga la mazda 2.
Pure io, e non solo tra quelle due. Ma la Mazda2 è un segmento a parte, da paragonare a PuntoG e Yaris
Non mi pare di aver letto questa affermazione,e certo non messa giù così,anche perchè non son proprio paragonabilissime,visto le differenze di listino che ci sono,che poi è quello che la gente considera,il mondo gira così. Meccanicamente Toyota senza dubbio,ma proprio nessuno nessuno.IMHO
come prezzi non siamo molti distanti da quelle cifre, o no? no perchè con 10mila si prende una intermedia 1.3 (quello con meno cv, e non mi ricordo il nome dell'allestimento)
Meccanicamente Fiat senza dubbio, la Fiat non è dall'altro ieri che fa utilitarie. Anzi, ha parecchio da insegnare, se persino la BMW vuole farsi fare le utilitarie dalla casa torinese. Che poi, le Toyota abbiano un'eccellente meccanica, nessuno lo mette in dubbio. Ma la Aygo di Toyota ha ben poco. L'unica cosa giapponese è il motore a benzina (il diesel è PSA-Ford), che non è nemmeno Toyota ma Daihatsu e almeno nei primi esemplari, non era questo mostro di affidabilità.
DIciamo che con una 2 viaggi circa a 1000€ più di una 500-Aygo (ricordiamoci che una Aygo con alzacristalli elettrici, clima, servosterzo e 4 airbag supera di listino gli 11000€, modello restyling). Una 500 1.2 Pop + clima (la Lounge ha troppo di serie) viene 12000€ e la Mazda 2 75CV Play 3p viene 12500€
la 1.2 oro con l'esp e fendi costa più di 14mila euro. se la vendono a 11.500 euro vuol dire che il prezzo è alto. quindi ho ragione io, giusto? :wink:
L'affidabilità è una delle voci che definiscono la qualità, si. Materiali e cura del particolare sono altre voci. Mai negato la qualità Toyota, il fatto è che qui stiamo parlando di una Citroen di gamma bassa.
Da quando 13500 è circa 14000€? Mi fanno 11.500 solamente perchè è in pronta consegna e di un colore particolare
13651 euro. quanto viene l' IPT a treviso? quella concessionaria è l'unica in italia che non fa pagare la messa su strada? secondo me i 14mila euro di listino li superi. e ora mi dici che l'hai pagata poco perchè è un colore particolare? allora costa di più? fammi capire meglio. infatti non ho mai parlato di aygo :wink: era un discorso generale.
Versione Sol che non è proprio base base,pre restyling,visto che ancora non era commercializzato il resty. Comunque per correttezza,va detto che di listino con la 500 c'è un abisso(in partenza),altrochè, senza parlare poi del fattore sconto,che stringendo è la cosa importante.
Scusa una cosa: Lancia Ypsilon 1.2 Oro: 12.550 + Controllo stabilità e trazione con hill-holder 700€ + Fendinebbia 200€ Totale: 13.450€ Prezzo scontato, comprensivo di IPT (180.97€, provincia di Pordenone): 11.500€
Anche fra un 320d e una Mondeo c'è un abisso nel listino, questo non significa che la scelta migliore sia sempre la seconda, dipende dalle esigenze e dai gusti :wink: