Probabilmente si può fare ma non ha alcun senso. Basta la rimappatura. Già comunque comprometti l'affidabilità con la rimappatura, figurati con rimappatura e modulo.
si difatti il filtro viene rimosso su elaborazioni piuttosto pesanti, bisogna sentire a riguardo l'utente Sander82 che è mappatore "ufficiale" del club 500
M'intrometto nella discussione visto che anche io ho acquistato per la mia compagna una 500 1.2, dopo aver provato anche la mjet. E vi chiedo umilmente: ma chi ve lo fa fare di rimappare una 500?? Voglio dire la 500 è una city car, il 1.2 fa già fin troppo ma è sostanzialmente fermo, il mjet è un gradino sopra ma rimane pur sempre un motore tranquillo. Una volta che si hanno 20 cavalli in più cosa si ottiene?? Prestazionalmente niente, in quanto da fermi si passa a quasi fermi. Si ottiene solo il gravoso rischio di minare la durata e la solidità del motore. Questa è la mia opinione. D'altro canto posso concludere parlando solo bene della 500. Comoda, agile, parsimoniosa nei consumi, e soprattutto agghindata per la festa, con xeno, cerchi da 16 e qualche aggiunta è realmente bellissima. Solo una pecca a mio parere: la scarsa abitabilità per i passeggeri posteriori, a differenze della Panda, dove, per conformazione dietro si sta seduti molto meglio.
generalmente la maggior parte della gente che ha mappato, + che i cavalli tende a spalmare la coppia + in basso, dato che il turbo attacca abbastanza tardi, e lungo tutto l'arco dei giri
Più che altro perchè non è tanto il genere di auto; forse il gioco (dell'aumento di potenza) non vale la candela (minore affidabilità). Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, le mie sono solo opinioni personali.:wink:
Quoto, sulla 500 andare a cercare cv in più mi pare veramente poco sensato, sebbene possibile; a quel punto assetto e freni non basterebbero più. Io me la godrei per l'oggetto sfizioso che è.
Beh ragazzi secondo me una ventina di cavalli in più fanno sempre bene se si riescono ad avere senza compromettere l'affidabilità...come tutte le cose, se fatte nella giusta misura hanno solo effetti positivi...quindi W le rimappe conservative!
provo a chiedere anche qui, qualcuno sà darmi qualche delucidazione sui consumi della motorizzazione 100cv??
La 1.2 è un motore eccellente per una citycar come la 500. Pieno ai medio-bassi regimi, silenzioso e con consumi contenuti. Il 1.4 da 100CV €5 è una tragedia immane, ruvido ai medio-bassi regimi e sprintoso solo agli alti, con ovvi effetti negativi sui consumi. La versione €4 montato sulla Panda è infinitamente meglio, anche come assetto della vettura. Ora come ora la 500 da nuova va presa solo Diesel: i benzina verranno affiancati e poi sostituiti dal 900 bicilindrico aspirato e turbo.