Con una mappa prenderebbe 30 cv,con un modulo aggiuntivo altri 20 ed arriverebbe a 145cv...Mettici pure il filtro sportivo che fa la sua parte....Io penso che fino ai 100km/h gli starebbe avanti ad un'Abart... Allora sarebbe un altro discorso. Ci stanno procurando i cerchi da 15' originali Fiat. In più stiamo ordinando anche gli specchietti cromati e compreremo l'antennina corta. :wink:
si e poi fà boom incrementi di 50 cv senza problemi non li reggono nemmeno motori di cilindrata più elevata
Potrebbe anche darsi,data anche la cubatura del motore non troppo elevata... Quello evidenziato in neretto non te lo lascerei dire. Conosco diverse persone che hanno mappato e modulato senza alcun problema.
Aumentare la potenza di un 50% con moduli e mappe? Ragazzi su, riflettiamoci prima di dire certe cose, su un motore con il FAP poi...
Modulo e mappa = esplosione turbina come minimo...o si modula o si mappa, sul 1.3 multijet prendi al massimo 20 cv di rimappa, poi puoi aggiungerne 50 ma ti assicuro che non fai neanche 1000 km che rompi! Dai su ragazzi cerchiamo di essere obiettivi non sono mica scooter da elaborare...le abarth sono irraggiungibili per la multijet!
Si, le lasciavi dietro in officina, mentre aspettano il loro turno per il tagliando, dato che tutti i meccanici erano impegnati a sostituirti l'intero motore e cambio,
Ma ti rendi conto che aumentare di un 50% la potenza di un motore di modulo e mappa è una cosa letteralmente ridicola? Ridicola perchè impossibile sia per le sollecitazioni degli organi del motore, sia per gli organi del cambio.
Vabbè ragazzi, penso che abbia capito...:wink: Oppure lo dobbiamo crocifiggere in sala mensa? Pentiti Paolo, pentiti!!!
bè oddio dipende in che auto, nella 500 si è pesantemente limitati dal cambio che permette "teoricamente" un'aumento massimo di una 15 di Nm, sulla gp non so il fattore elaborabilità del multijet II (95 cv) è ancora tutto da vedere
Si ma 50 cavalli non li aggiungi nemmeno su un 3.0 turbodiesel rimappando con della testa...se poi si rimappa con il c*lo se ne prendono davvero 50 anche sul 1.3 multijet...dai ragazzi è un 1.3 cosa vogliamo chiedergli?
Certo 30 sono prendibilissimi anzi si fanno senza problemi queste mappature, però li cominci a girare col patema d'animo...su un 2.0 (e motori superiori) una trentina di cavalli ci stanno "in sicurezza", sul 1.3 per me rischi troppo in termini di affidabilità! Il preparatore che ha mappato il mio 1.6 ha detto che su un motore cosi preferisce non andare oltre i 20cv se non voglio rimanere a piedi! Figuriamoci sul 1.3 multijet che poi ormai lo stanno già pompando di serie come motore! Sulla Y momo con 105 cv secondo me siamo ai livelli di una rimappa conservativa, cioè quello io non lo toccherei più a livello di centralina!
non ti so dire quanto sia affidabile nel tempo quando è elaborato, ti posso dire però che un grosso limite almeno nella 500 è dato dal cambio e dalla frizione