Fiancata dx da rifare | BMWpassion forum e blog

Fiancata dx da rifare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Razor BMW, 7 Dicembre 2010.

1. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Ciao ragazzi, domenica dopo appena 2 settimane che ho l'auto ho preso un guard rail che mi ha sfiancato la fiancata lato passeggero.
    Non vi dico come ci son rimasto e la delusione che ho avuto dopo aver visto il danno.
    L'ho portata già dal carrozzaio e mi ha detto che bisognerà fare tutta la fiancata. ](*,)](*,)
    Mi è venuto anche in mente il pallino di riverniciarla tutta facendola platinum bronze ma ho abbandonato subito l'idea dato che x il momento non mi va di spendere ancora parecchi mila euro...

sono ancora basito da domenica e non riesco a riprendermi! :sad:

2. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Mi spiace,

la prossima volta starai più attento! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    mi dispiace e vai più piano:wink: lascia perdere sul riverniciare tutta la macchina...apparte il costo,non verrà mai rifinita benissimo...ho la smonti a pezzi.ma non penso che il tuo carrozzo sia disposto a farlo...rischieresti dì avere dei pezzi internamente rifiniti male o magari che si veda un po del colore originale...è un lavoro troppo impegnativo e non è come riverniciare solo una portiera o un cofano ecc...fai la fincata e basta....che è già è un bel lavoro....:wink:

4. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    hai ragione, sono stato io co***one ke impostavo il navigatore mentre ero in marcia..

purtroppo non mi sono accorto e ho stretto parecchio nel fare una curva.. :sad:

non immagini nemmeno come mi son sentito! :sad:

5. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    infatti nek ho abbandonato immediatamente l'idea x via dei costi e del tempo che richiedeva la verniciatura completa... quindi faccio totalmente la fiancata e via.

Secondo voi quanto potrebbere essere un prezzo onesto x far tutta la fiancata?

6. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Per un bel lavoro almeno 1000 euro...forse anche di più...

7. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    grazie, mi preparo psicologicamente allora! #-o

8. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    bravo gioca con il navigatore=D>...](*,) e poi c è gente che fa di tutto che vuole avere lo sblocco dvd in marcia...mmmm così poi avremo i carrozzieri pieni di bmw con navi prof....con il dvd ancora in movimento:mrgreen::mrgreen::mrgreen: cmq avrei bisogno di qualche foto x dirti un prezzo approssimativo...

9. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non ti avvilire sono cose che capitano....

10. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    ](*,)](*,)](*,) maledetto navi prof!! ](*,)](*,)](*,)

non ne ho fatta nemmeno una xkè solo a guardarla mi piangeva il cuore... :sad:

ho lasciato già l'auto dal carrozzaio cmq il guard rail mi ha fatto 2 profonde righe dallo sportello fino allo sportello del serbatoio..

considera che tra l'apertura dello sportello e la carrozzeria quest'ultima è andata dentro...

La tirerà con la ventosa oppure andrà di stucco? :-k

11. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    scetti sto ancora depresso..

la cosa ke mi ha lasciato di cacca è stato l'aver la macchina da appena 2 settimane!

La mia piccola z3 non ha mai avuto questi problemi, mai alcun danno alla carrozza.... Credo tanto che appena la ritirerò, come prima tappa ci sarà la chiesa!

12. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ok allora dovrebbe fare lo sportello e il fianco completo dietro...un bel lavoro, sarebbe anche sfumare il parafango davanti,intendo il termoplastico.... di solito la lamieiera si tende a tirare su però.....cmq vai sui 900 1000 si...:wink:

13. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    dai non ti demoralizzare, purtroppo sono cose che capitano..se il carrozziere fa un bel lavoro..la tua bimba tornerà bella come prima...:wink:

14. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    esatto, il carrozziere mi ha fatto vedere sul pc tramite un suo programma i pezzi da fare ed infatti ha selezionato lo sportello e tutto il fianco dietro.

Poi ha selezionato il parafango dove c'è la freccia..

15. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    grazie carliz, ho portato la mia piccina fuori dal mio paese proprio x questo motivo, sono andato da uno dei migliori (e ovviamente + cari) della zona proprio xkè vorrei un gran bel lavoro..

16. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    avendo mio suocero del mestiere..ormai x me è deformazione proffessionale..:wink: cmq se il lavoro è fatto bene,non te ne accorgerai neanche che è stata riverniciata....sii fiducioso...la sfumatura sulle fiancate si fa x dare omogeneità alla verniciatura x non creare un punto di stacco tra vernice nuova (fresca) e l originale...sui metallizzati e d obbligo..sui pastelli un po meno....ricordati che la vernice del carrozzo non avrà mai la grana dell originale...ma solo un occhio esperto vedrà che è stata riverniciata...

17. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Mi dispiace tantissimo!!!

Però stai sicuro che una volta messa a posto, sarai ancora più paranoico e quindi la tratterai con molto molto riguardo, abbattendo le possibilità di rovinarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    grazie x la solidarietà...

già ora mi sento malato di quest auto che ho inseguito da quando è uscita sul mercato, sicuramente quando andrò a pagare la fattura la metterò al posto del navi prof così mi ricorderò quanto costerà una banale disattenzione!

19. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    quoto..vedi molte volte una disattenzione può portare a conseguenze ben peggiori della tua....:wink: cmq stai tranquillo che tornerà tutto apposto.....e quando vuoi stuzzicare il navi,ti fermi,ti prendi un bel caffè, e lo mastruzzi come vuoi..:wink:

20. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    dopo ciò ke ho combinato, non posso ke darti ragione!

Condividi questa Pagina