Le fiamme allo scarico è indice che la combustione non avviene completamente in camera, ma si propoga lungo le condotte di scarico. Come avviene ciò? Incroci molto spinti
Tanti anni fa mi ricordo che un mio amico riusciva a far "fiammeggiare" la Fiat 126.... Se non sbaglio gli aveva anticipato la fase....Che ridere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La vendono anche come barbecue questa vero?...sai come cuoce bene le bistecche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Penso che sia piu che altro dovuto a uno smagrimento della miscela in rilascio, quindi innalzamento delle temperature e parte della miscela che non brucia in camera prende fuoco a contatto con lo scarico rovente. QUesto poi puo essere aumentato come dici te da una fase di lavaggio molto ampia dove è possibile cheu na parte della miscela entrante se ne esca assieme ai fumi. Su certe macchine "vecchiotte" tipo 106 rallye, saxo vts basta montare uno scarico libero per fare qualche fiammata, un mio amico dovette allungare il terminale e proteggere il paraurti con delel strisce metalliche adesive perchè si sbruciacchiava la plastica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Succede anche sulle moto, molti montano scarichi completi senza centraline aggiuntive e poi sfiammano e scoppiettano
Lasca stare è una truzzata assurda, oltre che se ti fermano, ti ritirano il libretto e rimandano a revisione tempo 2 secondi.
In rilascio o quando interviene il limitatore(tagliando l'elettricità), la benzina incombusta esce dalle valvole di scarico, ed andando in contatto col collettore di scarico rovente, si incendia. Su varie supersportive di grossa cilindrata capita già con motore stock.
Io oltre al bmw ho anche una punto come quella del video....adesso che me l' avete detto faccio fare qualche fiammatta a quella!!
Certo, pero ce il rischio che prenda fuoco il cellulare mentre faccio il video! Comunque come dico sempre la soluzione a tutti i nostri problemi e il nos!!
sennò mettete un pò di benzina o olio nello scarico e vedi quante fiammate escono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
una dieselona che fiammeggia in rilascio non l'ho mai vista.....leho viste con le false blow-off ma non con le fiamem al posteriore.....oltretutto non mi sembra l'auto esteticamente compatibile con questa sboronata.....cmq vendono dei kit con iniezione di gas o benza.....e la grigliata e' fatta!