visto che sei cos esperto....spiegami come mai non hai mai tirato fuori il fatto che la ferrari modificata dell'ano scorso consuma le gomme come non so che cosa; mentre con la nuova rimangono integre. come già detto non dipende solo dalla gomma dipende anche da come la macchina maltratta la gomma
non lavoro in Michelin...collaboro solo con il reparto Competizione F1 e GT FIA....non mi viene in tasca un centesimo se vendono 100.000 penumatici in piu'....ho una mia azienda....
punto primo: Schumacher questo GP NON HA FINITO LE GOMME...bensi' scivolava ovunque...non aveva grip di mescola insomma dato che erano troppo dure....CAPITO? punto secondo: Barrichello aveva le soft....anche con le gomme morbide si e' preso 1,5 secondi in qualifica ed in gara girava come Schumacher (1,2-2 secondi piu' lento della testa)...quindi si deduce che nemmeno con le morbide aveva speranze....alla fine si sono anche finite.... metti che la nuova Ferrari non le consumi per niente...ok....ma i tempi non ci sono lo stesso l'unica speranza Ferrari e' che la Bridgestone tiri fuori qualcosa di piu' performante per il prossimo GP fine delle trasmissioni
c' e' da dire che trovo "pericolosa" la scelta di non permettere cambi gomme se nonper quelle forateo distrutte......hanno abassato la sicurezza cosi'
GP della Malesia, Sepang, giri più veloci in gara: 1. Kimi Raikkonen - McLaren-Mercedes – 1’35.483 – 23° giro 2. Nick Heidfeld – Williams BMW – 1’35.712 – 40° giro 3. Jarno Trulli - Toyota – 1’35.816 – 18° giro 4. Fernando Alonso – Renault – 1’35.899 – 18° giro 5. Mark Webber – Williams BMW – 1’36.026 – 20° giro 6. Giancarlo Fisichella - Renault – 1’36.182 – 21° giro 7. Ralf Schumacher - Toyota – 1’36.321 – 15° giro 8. Juan Pablo Montoya – McLaren Mercedes – 1’36.585 – 42° giro 9. David Coulthard - Red Bull Cosworth – 1’36.790 – 18° giro 10. Rubens Barrichello - Ferrari – 1’36.878 – 22° giro 11. Christian Klien - Red Bull Cosworth – 1’36.902 – 17° giro 12. Michael Schumacher - Ferrari – 1’36.982 – 41° giro 13. Felipe Massa - Sauber Petronas – 1’37.212 – 18° giro 14. Jenson Button – BAR Honda – 1’37.912 – 2° giro 15. Jacques Villeneuve – Sauber Petronas – 1’38.058 – 18° giro 16. Narain Karthikeyan – Jordan Toyota – 1’39.833 – 18° giro 17. Tiago Monteiro – Jordan Toyota – 1’40.432 – 36° giro 18. Anthony Davidson – BAR Honda – 1’41.470 – 2° giro 19. Christijan Albers – Minardi Cosworth – 1’42.465 – 12° giro 20. Patrick Friesacher – Minardi Cosworth – 1’43.558 – 2° giro
se guardate bene tutti i giri veloci sono stati fatti prima del primo rifornimento (auto scarica di benzina e pneumatici con solo 25 giri..tempi di qualifica compresi)...solo Schummy (con gomme dure...e beccandosi 1,3 secondi da BMW-Williams... 1’36.982 – 41° giro) e Nick Heidfeld ( Williams BMW – 1’35.712 – 40° giro) hanno fatto registrare il giro veloce ai 2/3 di gara..cioe' prima del secondo rifornimento...solo che i pneumatici avevano ormai oltre 45 giri!!!!! quindi grande BMW-Williams PS: Raikkonen era praticamente vuoto quando ha fatto il tempone...23esimo giro!!!!...comunque ottimo tempo anche a vettura scarica di benzina!
infatti; secondo me è stata una grande stronzata. vogliono rendere la f1 più sicura e non permettoo il cambio gomme. scoppia una gomma e cosa ti permettono difare; cambiare una gooma. alla faccia del sicuro!!! se volevano diminuire le prestazioni dovevan diminuire la cilindrata già da quest'anno non far durare il motore per due gp e non permettere il cambio gomme
si va be; ma non tirano fuori sicuramente 900 cv. ne tireranno fuori un po di meno altrimenti col cazz.... che arrivano a fine gara
3000cc 800cv per 2 gare....... si........credo che con 2000cc per una gara ci tirano fuori gli stessi cv tranquilli
3000cc 800cv per 2 gare....... si........credo che con 2000cc per una gara ci tirano fuori gli stessi cv tranquilli[/quote] l'hanno scorso con il motore che doveva durare una gare ne tuìiravano fuori poco più di 900 con un 2000 a 800 non ci arrivano almeno oper il momento. tra qualche anno può darsi