Ferrari senza speranza....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Z4EVER, 19 Marzo 2005.

1. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a mio avviso si può dare una sentenza solo quando la matematica ti condanna, x il resto sono solo chiacchiere! [​IMG]

2. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh io amo Bmw come marca di auto che guido in quanto secondo me è in assoluto una delle migliore marche di auto di serie e nessuno può dire il contrario IMHO.
    non x questo però mi sento obbligato a tenere solo a Bmw in F1 o nelle altre categorie.

la Ferrari x me è la Ferrari, al di sopra di tutte le altre case, per secondo ci sono i piloti italiani, x terzo la Bmw.

Sarei stato + felice di una vittoria Bmw su una Ferrari solo se ci fosse un pilota italiano a guidare la Williams.

spero di aver fatto capire bene cosa intendo... sciao

3. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    cosa?????...allora...dato che conosco persone che testano i pneumatici per vettura ti posso assicurare che solo Yokohama e' superiore in quanto a presatazioni stradali (solo su asciutto pero'..)

ho un set di Michelin Pilot Sport PS2
    un set di Bridgestone Potenza RE50
    un seti di Michelin Pilot Sport Cup (queste forse nemmeno le conosci..)

ho avuto quasi tutti i tipi di pneumatici che trovi sul mercato e ti assicuro che Michelin e' uno dei migliori...se poi vuoi anche la durata e' SICURAMENTE il migliore oggi sul mercato!

4. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    per un breve periodo ho fatto il gommista....

sulla mia e36 ho provato le michelin.......poi le bridgestone re720.........per poi passare a un doppio treno di yokohama......inutile dire che personalmente reputo numero 1 yoko

5. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

hai visto bene i tempi di gara giro per giro?...io avevo il portatile vicino al maxischermo e controllavo ogni giro..

Webber non era molto costante..tra un giro e l'altro c'erano quasi 7 decimi di secondo (senza traffico)...al max ce ne devono essere 4...Alonso era molto costante..a parte qualche giro che faceva raffreddare i pneumatici....

Trulli ha fatto una 30ina di giri "buoni"...non di piu'...guarda pure i tempi

Raikkonen e' stato veloce (miglior giro in gara) solo quando aveva pochissima benzina..infatti il suo giro veloce e' stato fatto 1 o 2 giri prima del rifornimento..quindi quasi vuoto...alla fine era uno dei piu' veloci ma c'e' da dire che aveva un pneumatico posteriore quasi nuovo (in quanto e' stato sostituito per foratura o stallonatura...) mentre gli altri avevano percorso quasi 70 giri sul neumatico destro...non ci avevi fatto caso?...io si...e' il mio lavoro...

6. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Re: Ferrari senza speranza....

scusa?...pagliaccio forse sarai tu...vergognati a scrivere certe parole...documentati e argomenta una frase piuttosto!

sfigato

7. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

scusa tanto ma io NON SONO TIFOSO!!!!...la Ferrari e' un ottima macchina...Schumacher (lo conosco) e' il migliore dei piloti secondo me...

la Bridgestone ha contribuito per il 65-70% ai successi Ferrari

se ti puo' convincere VIVA LA FERRARI

non tifo nessuna squadra...sono solo un tecnico di pneumatici...il tifo lo lascio agli altri

ciao

8. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ah secondo te' sono poco importanti i pneumatici...????

lo sai che a parlare con i team e con i piloti dicono che siano il 70% della vettura?...parlarci non vuol dire ascoltare GP su Italia 1...vuol dire parlarci dal VIVO!!!

9. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Re: Ferrari senza speranza....

no perche' Bridgestone e Ferrari hanno un contratto di ESCLUSIVITA? nello SVILUPPO TECNOLOGICO...sai cosa vuol dire spero..?

altri team ci avevano provato a passare con Bridgestone (MCLaren in primis)...poi sono scappati tutti..Sauber compresa...chissa' perche'?

10. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ragazzi avete perso il punto del discorso...non siamo qui a dire che la Ferrari e' una mexda!!!....anzi!!!!..e' li miglior vettura del lotto al 90%....qui si parlava solo di quanto i pneumatici possano fare il bello ed il cattivo tempo!!!!

anch'io sono nazionalista...l'unica cosa che mi da' fastidio sono i giapp del caxxo!!!!

11. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    bhe qua' si parlava della ferrari senza speranza.....non ferrari senza speranza causa bridgestone

ok son importanti i pneumatici........personalmente anche nell' uso stradale son diventato mezzo maniaco dei pneumatici ma.......ovviamente una macchina vince o perde non solo in base ad essi

12. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    riprova ORA le nuove EXALTO 2 o le nuove PILOT SPORT PS2...in confronto quelle vecchie erano ridicole....prova e poi dimmi...

io ho provato sulla mia pelle (ed ho speso non poco..ogni set 1200 euro) e su quella di tanti amici e fratello compreso....vedete voi....

13. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    io intendevo dire che tutti si esaltano per la FERRARI e non sanno che dietro c'e' un lavoro da PAURAAA sui pneumatici....questo le hanno permesso tantissime vittorie fino ad oggi...e ti assicuro che durante la gara un pneumatico fa' oltre il 70% della prestazione della vettura...

provate a chiedervi come mai Alonso era velocissimo mentre Fisichella avevi seri problemi di consumo sul posteriore e girava 1,5 secondi piu' lento del compagno di squadra con la stessa auto....basta avere mescole leggermente diverse (a volte si fa' apposta per fare dei test con pista gommata in fase di gara) ed il risultato e' quello!!!

poi la Michelin mai e poi mai dira' che erano diverse....questo te lo dico per CERTO

ciao

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    chi cerca di buttare m.erda sulla ferrari procuri a ricordarsi che OGNI VOLTA che si stravolge un regolamento chi ha la leadership asssoluta ha tutto da perdere e nulla da guadagnare. Le vetture in configurazione 2005 poco hanno da spartire con le 2004, e le gomme stesse che devono durare un intero weekend di gara anzichè uno stint di 15 giri sono la componente determinante. I giapponesi della bridgestone vanno ad annate (pari), nel 2002 mescole imbattibili, nel 2003 un pò meno (e la michelin barava con le anteriori + larghe, da quando son dovute rientrare nei ranghi non han + vinto una gara nel 2003), nel 2004 han dato la paga a michelin, quest'anno soffrono. Ma mancano ancora 17 gare, ossia un mondiale intero di qualche anno fa con una gara in più :wink:
    P.S.
    solo i veri PERDENTI nella vita si stancano di VINCERE, se qualcuno non ha mai tifato ferrari e quest'anno sta gioendo ci sta tutto, se qualcuno tifando ferrari si è stufato di vincere è semplicemente una testa di cazzo incarnazione della peggior filosofia perdente esterofila che serpeggia in Italia. Forza Italia, Forza Ferrari, e Forza Fisico+Jarno!

15. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

ma ti sei riletto le ultime frasi che hai scritto? ma sei fuori di testa?

proprio vero che in un forum certe cose non si possono trattare...bisognerebbe farlo solo dal vivo per farti capire che non ci sono TIFOSI o EX TIFOSI esterofili.....

PERDENTI che si stancano di VINCERE?....ascolta io seguo le competizioni ogni settimana...settimana prossima in Italia e fra due in Francia...nonostante l'azienda sia mia...io sia il responsabile delle competizioni...il mio stipendio e' piu' alto di quanto tu possa pensare....ebbene ogni settimana che vinciamo lavoriamo il doppio per vincere la settimana successiva dato che un insegnamento di mio padre e:"dopo aver vinto bisogna lavorare il doppio...chi perde e' incaxxato nero e vuole rifarsi...quindi tirera' fuori tutto quello che puo'!!!!"

quando sento certe frasi mi viene da ridere

appassionati di F1...ahaahahha

PS: ma hai visto il mio avatar almeno?..prima di parlare a vanvera ci penserei 2 volte....

16. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    non voglio sminuire assolutamente il merito che hanno le gomme e chi ci lavora dietro.....ma basta anche un assetto leggerissimamente diverso a cambiar storia.
    lo si sa'......e' un assieme di moltissime cose.........pneumatici ok di sicuro ma anche tutto il resto.

e' bastato un pezzo di gomma nell' alettone di rubens per fargli consumare in maniera anomala la sua posteriore..

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tra le considerazioni post gara mi vien da pensare che, specie in un anno tosto come questo, qualche punticino buttato alle ortiche a Melbourne forse finiva per far comodo a Michael e alla Ferrari (inutile il ciocco con Heidfeld in Australia). Fisico ha fatto una cazzata protonica a gettare la gara nel cesso oggi, anche a far passare quei due faceva il quinto comodo (secondo me avrebbe contenuto Ralf) e quei 4 punti sarebbero stati d'oro. Briatore criticò apertamente il gioco di squadra a favore di Michael in Ferrari, scommettiamo che se Alonso prende del margine in classifica su Fisico, magari con i 2 rossi in rimonta grazie alla F2005, allora il buon Fisico è bello che FOTTUTO? Nel senso piuttosto che fargli levare punti ad Alonso Briatore si fa inculare da una mandria di tori in corsa! :evil:

18. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

buahahahahahahahahahaahha

e tu ci credi davvero?...credi all'ufficio stampa Ferrari?...buahahahahahahaha

secondo te' la Bridgestone cosa avrebbe dovuto dire?..."scusate ma i pneumatici di Rubens erano quelli soft!"

lo sapevi che Schummy aveva le Hard e Rubens le soft VERO????????????

19. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    si l' avevano detto prima della partenza che rubens aveva le morbide

se credo a cio' che han detto?..........bhe non ero li' e credo nemmeno te'....

20. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    e quindi non credi che sia solo una scusa quella di dire che si sono finite per un pezzo di gomma infilato non so' dove o altro...?

semplicemente hanno retto 4/5 di gara (i tempi di Rubens lo testimoniano) e poi sono finite....

tutto qui

Condividi questa Pagina