Da ciò posso convenire che non ho il retronebbia, in quanto al suo posto ho il tasto per lo scarico. Ok, bene a sapersi: regola 1-mai usarla con la nebbia. Ma pensa te che mondo mi si è aperto davanti oggi.
sicuramente ti sentiranno!!!!!!! Ho visto cha il 6 Marzo sei in pista probabilmente ci sarò anch'io!!!!
Bè al Mugello non si può mancare!! E vuoi che te la dica tutta, se lavori nella principale concessionaria Milanese magari ci siamo anche già involontariamente trovati in qualche pit lane. Siete i più presenti per i clienti in pista.
direi che sicuramente ci siamo incontrati in pista........dimenticavo mi raccomando tutto quello che ho detto prima sul tasto dovresti non dirlo......non vorrei mai dovermi trovare a discutere con qualche collega di altre concessionarie visto che ci conosciamo tutti molto bene....
ben detto e traccia non c'è...... comunque casa madre non ha mai installato questo sistema perchè altrimenti non avrebbero mai ottenuto le omologazioni sia per rumore che per inquinamento
Ma figurati, ci mancherebbe. Io son amico decennale di Roberto che è se lo conosci il "vs. cugino" piemontese, e ci mancherebbe c'è un rapporto tale che al massimo lo prendo un pò per il sedere:wink:. In ogni caso, niente.
ti ringrazio e spero di incontrarti in pista........a dimenticavo ora però non posso più darti del tu ma devo darti del lei visto che ora sei come un cliente........
Ma che del lei, almeno del voi. No parte tutto, ti ringrazio veramente perchè mi hai fatto conoscere qualcosa che per me era del tutto scontato e del quale ne ero convinto, siccome nessuno mi aveva mai avvisato. Ma pensa se devo venire in un forum bmw per sapere certe cose. Grazie, e al Mugello allora!!!:wink:
Comunque chiudo la parentesi, parlando dei costi dei track day. Ormai in Ferrari son peggio dei gelatai che ogni anno alzano di 50 centesimi i prezzi delle coppette di gelato. Cavolo, ogni anno alzato il tiro. Quest'anno siamo arrivati a quota 480 euro, fra un paio d'anni saremo sui 900 euro.
Questo è assodato, però va detto che il CS anche senza tasto... è veramente oltre! Per questo dico che sono stati bravi a riuscire ad omologarla. Sapevo che è un test strano omologare lo scarico in UE: si va in prima o seconda a 20 all'ora e poi si apre per 100m o qualcosa del genere. In pratica basta fare in modo che in questop test la macchina rientri sotto un certo tetto di db, poi nelle altre situazioni può anche andare oltre. Ad esempio ad Imola dove sono poche le giornate in cui si può girare senza limiti di rumore, so che le Scuderia stock superano tali limiti.
480 euro più 120 ad ogni persona ospite in più per il track day riservato ai clienti Ferrari, al Mugello il 6 marzo, tutta la giornata opl, assistenza, pranzo, amenità varie e massaggi per le siore o per i piloti particolarmente sovrappeso. Io non discuto il prezzo, ed infatti non mi lamento era una considerazione, visto che la pista è la loro, discuto il fatto che l'anno scorso erano 350-380 e due anni fa ancora meno:wink:. Poi ci son i td in concomitanza delle tappe del challenge, dove hai un paio d'ore verso ora di pranzo ed un paio dalle 16 alle 18. E ti vedi anche le gare che non è male.
Comunque tolti i td che hanno ancora un prezzo ragionevole, son i raduni che hanno toccato punte di follia esagerata, tantochè i proprietari non essendo totalmente idioti non ci vanno più, ed il Fci (club italia) ha subito una moria d'iscrizioni. Insomma il cliente lo devi agevolare non lo devi spennare. E di esempi ne posso fare a centinaia, che ti fanno scappare la voglia di partecipare alle manifestazioni.
Se pensi che un turno da 25 minuti scarsi al Mugello costa 100€ minimo, 480 OPL solo per clienti Ferrari in una pista stupenda e con pranzo ci sta tutto. La differenza è che se vai coi turni domenica prossima c'è talmente tanta gente che in un tirno può capitare di non fare neanche un giro pulito tra gente più lenta che ti ostacola e auto più veloci a cui devi dare strada. Magari BMW facesse degli OPL nelle piste di F1 o MotoGP!