Ti riporto una foto che spiega più di mie mille parole. Se poi ti dico che Sig. Enrico era uno dei padri del club clienti (o come si chiama) per correre in pista con le vetture. E quelle due che vedi lui le usava in tutti gli autodromi europei (o gran parte di essi).
Aneddoto. Sig. Enrico litigò per telefono con Montezemolo mandandolo a cagare. Il motivo presto detto: durante le prove libere in circuito si ruppe l'albero motore della F1 di Prost (12 cilindri). Attese 8 mesi il pezzo di ricambio che gli fu mandato sbagliato (perchè subappaltato ad una officina meccanica esterna a Ferrari) ed ad un costo notevole. Dovettero rifarlo. A quel punto aveva già ordinato la F60 (Enzo) e già versata la caparra. La ritirò ma per protesta non la usò mai su strada. Quindi, quella Enzo, ha 0.000 km. E la targa sul sedile del passeggero. Ah, se uno non ci crede.. in una teca di quel garage c'è il "vecchio" albero motore lucidato e cromato a specchio come souvenir. Insieme ai 12 pistoni, bielle etc.
Buongiorno a tutti, sono venuto a conoscenza che le vetture sono state messe in vendita. GTO, F50, F60 sono già state vendute (circa 21.5 milioni di Euro per 3 vetture andate all'asta - 5.855milioni per la GTO, 7.598milioni perla F50, 8.105milioni per la F60). Immagino che quindi il garage ed il museo siano stati smantellati. Mi ritengo fortunato dunque ad aver avuto la fortuna di ammirarlo dal vivo.