La ferrari F40 a parer mio è un mito, una leggenda, un'auto di 20 anni che fa venir ancora la pelle d'oca quando la si incrocia per strada! La nuovissima 458 italia è l'ultimo gioiellino di maranello che vanta di tutta la più avanzata tecnologia e da molti è stata catalogata come la migliore supercar in assoluto! La scelta è ardua... voi cosa scegliereste tra la 2?
F40 per il fattore storico. La metterei in un cellophan dentro una teca a tenuta stagna e non la muoverei mai più. Qui si parla di MODA contro storia! La 458 è la supercar d'eccellenza ma solo il fatto che è uscita la challenge la sminuisce e tra 4-5 anni uscirà sua figlia,ancor più prestazionale e efficace. Non mi ricordo chi diceva che la 599GTO sia una cosa temporanea e che tra una decina d'anni sarà considerata vecchia e sorpassata dalle nuove tecnologie...
Poi,a dirla tutta,i fari anteriori della 458 mi fan schifo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me invece fanno impazzire! cmq io parlo di auto da guidare, da usare, da andarci in giro per strada e in pista, non da tenere come oggetto raro e di valore chiusi in un garage! ah un'altra cosa.. quando uscirà la scuderia? conviene aspettare quella forse..
Sceglierei la 458 solo perchè andrebbe usata tutti i giorni, l'F40 rimane un mito, non da usare ogni giorno...sarebbe una bestemmia...
Te troveresti il modo di tabogare anche quella! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io aspetterei il 458 GTS e sceglierei appunto quest'ultima. a me la 458 piace tantissimo, figuriamoci senza tetto..
Beh, la 458, esteticamente, non mi ha ancora colpito, mentre la F40 è la F40...però, da appassionato di tecnologia quale sono, la 458 sarebbe la mia scelta :wink:
La penso come te ma posso dirti che la 458 avendo avuto la possibilità di vederla dal vivo, è clamorosa!:wink:
In effetti dal vivo l'ho vista una sola volta passare, ed è stato proprio l'anteriore, ke mi suscita un po' di dubbi, ke non ho visto bene...urge vederne una
Per andarci in giro senza alcun dubbio una 458 Rosso Scuderia, tetto nero opaco e cerchi bruniti Però l'F40 è l'F40 e quindi riserverei un posticino anche x lei
F40 a casa da vedere ogni mattino appea ti alzi per darti forza alla giornata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...la 458 per andare a fare la spesa e altre commissioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
puoi lavare la 458 a Montecarlo...farti paparazzare e prendere per il chiulo da mezza stampa! bellissima cmq
Uhm,vediamo un po',solo facendo un confronto statico: -ca. 1300 esemplari prodotti contro un modello di grande produzione(ovviamente per Ferrari) -prezzo sui 200k € e probabile svalutazione contro un valore dai 300k € a salire -turbo stradale più potente by Ferrari(almeno per ora) -un design che ha fatto storia contro uno decisamente più controverso e che dà un taglio netto al passato(nel bene o nel male) -clima,navigatore,pelle contro carbonio,tessuto ignifugo e spartaneità Senza dubbio F40! Se poi parliamo di guida,chi preferirebbe un mezzo user friendly(per le prestazioni,ovviamente)ad un vero e proprio rodeo a motore?io no e quindi dico F40 di nuovo!! Se poi ogni 20 anni bisogna smontare mezza macchina per togliere il serbatoio in composito oppure non ci posso andare in giro tutti i giorni chissene frega,la F40 è semplicemente un MITO .