Ferrari F430 F1 spyder | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ferrari F430 F1 spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Pizzodrift, 4 Gennaio 2010.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Obiettivo il tuo giudizio che parli di ladri e zingari....mi sembra il discorso della volpe che nn arriva all'uva ma forse mi sbaglio.

    Io non difendo niente e nessuno dico solo come stanno le cose agli occhi di chi ci guarda da fuori, noi italiani siamo conosciuti per poche e spesso tristi cose ma almeno una buona ce l'abbiamo ed è giusto ricordarla, tutto qua. Gli occhi ce li ho apertissimi e so anche come hanno lavorato i giapponesi negli ultimi 10 anni, credo bene ma non entro nei dettagli visto che sono vetture non conosco così bene e ahimè da noi molto poco diffuse. Il discorso sul prodotto a parità di budget è prettamente economico-aziendale, vedi lostesso tra la piccola Ducati ed i colossi Honda-Yamaha....di sicuro è più ambita e ammirata una 1098 RR di una R1 in qualunque parte del mondo, ecco il segno distintivo di cui parlavo.

    P.S. Adesso la Kia è l'unica casa che offre 7 anni di garanzia sulle sue auto quindi è tutto relativo...
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Questa di tutte è la più stupenda: il bue che dice all'asino cornuto?

    Sei tu che ce la meni da mattina a sera con la Ferrari pur avendo una Z4M, non è nel mio stile fornire prova di cosa potrei o non potrei fare, tra l'altro non avrebbe alcuna importanza, perchè come ti ho detto e ti ripeto non intendo almeno a breve spendere più di 100k per un'auto.

    Spero ti basti, se qualcosa non ti convince possiamo proseguire in p.m., avrai capito che l'ostentazione non fa parte della mia cultura.

    Tu IMHO tralasci troppo il rapporto prezzo/prestazioni, perchè non confronti una Ducati Supersport con una Honda NR a pistoni ovali?
     
  3. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ma cosa c'entra la MIA macchina con la Ferrari? Io sto parlando di cosa sia o meno la Ferrari come marchio/immagine ed il discorso sull'ostentazione l'hai iniziato e continuato tu da solo, io se potessi me la comprerei perchè so esattamente che macchina sia e di come vada dal momento che anch'io con i miei colleghi ho partecipato al suo sviluppo dando diverse indicazioni durante tutte le fasi mentre l'apparire non c'entra un tubo. Forse non ti è chiaro che sta macchina 192 mila euro li vale tutti per come va e per i contenuti che ha, non per quanta figa si gira a guardarti:rolleyes:

    L'Honda a pistoni ovali si vede a cosa sia servita e che successo ha avuto nelle competizioni ma qui oltre lo 0-100 non vedete
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition

    Questa frase l'hai scritta tu, non io, magari ho frainteso, è l'occasione per spiegarmi cosa volevi intendere.

    Se pensassi alla figa che si gira, non avrei di certo pensato ad una GT-R, a parità di soldi mi sembra che siano altre auto atte a quello scopo.

    Non so che auto giapponese possa essere paragonata ad una 458, probabilmente nessuna, ma sappi che una GT-R in giappone costa 8.610.000 yen, pari a 64.500 euro circa al cambio attuale, credi che con 192.000 euro non riuscirebbero a far meglio di una 458?
     
  5. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Non penso, Cristiano (Ti chiami così, giusto ?).

    Fare auto vuol dire anche avere conoscenza, fondi e soprattutto reputazione.

    Si basa su questo il vendere o no un'auto a 1 milione di euro e non venderne nessuna a 50.000.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Se fosse come dici tu, allora il gruppo Fiat sarebbe il primo costruttore di auto al mondo, invece è un microbo rispetto agli altri:

    http://money.cnn.com/magazines/fortune/global500/2008/full_list/

    per farti un esempio, Toyota è 3 volte più grande di BMW :wink:
     
  7. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Riguardo la frase hai inteso male non era rivolta a te, semplicemente qua troppo spesso si sente dire quello è un ladro perchè ha due Ferrari quando gli stessi che lo dicono darebbero un rene per averne una in garage.....un classico. Riguardo ai prezzi anche la Corvette Z06 in USA te la tirano dietro con 40 mila dollari o poco più ma da lì a costruire un qualcosa che si avvicini ad una Enzo ce ne passa, non basta montar dei compressori e dei carboceramici.

    Se la Nissan con 192 mila euro riuscirebbe a far di meglio della 458 cosa stanno aspettando? E' un po' come la F1 dove tutti si aspettavano chissà cosa dai giganti Honda e Toyota ma credo che l'attesa sarà ancora molto lunga....messi in buca per anni da una piccola azienda situata nelle campagne del nord Italia e non certo per mancanza di fondi, almeno in passato:mrgreen:
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ti correggo, fare CERTI tipi di auto:wink:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Quelli di cui stavo parlavo sono noti pluripregiudicati, ma lasciamo stare è meglio ...

    Secondo me i nostri due modi di vedere non sono poi così distanti, basta pensare al target:

    la Ferrari punta in alto e non sognerebbe di realizzare l'equivalente di una Z06 sotto i 40 mila dollari, anche perchè probabilmente non ci riuscirebbe;

    dal canto loro Toyota, Honda, Nissan e Subaru non hanno una clientela tale da poter giustificare l'uscita sul mercato di una supercar da 200k euro, credo ad esempio che l'operazione Spec V della GT-R sia una grande bufala, come credo che lo sia la ZR1 Corvette, non per la validità del prodotto, ma per la collocazione in una fascia di prezzo che le rende poco vendibili :wink:
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E la Lexus da 375.000 Euro, chi se la comprerebbe?](*,)
     
  11. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Beh ma i pregiudicati non penso abbiano solo Ferrari.

    Per il resto il punto è proprio il diverso target di clienti che non motiva le case a costruire certi tipi di vetture, la ZR1 e la GTR Vspec sono qualcosa che come prezzo si avvicinano a Ferrari, Lambo e Porsche gamma alta ma come dici tu ne venderanno ben poche.

    E poi ti sono sincero riguardo la ZR1 noi una comparativa diretta a SPA l'abbiamo fatta e ne ha prese un sacco ed una sporta.....dalla Scuderia senza scomodare la 458. Puoi leggertela tu stesso, la macchina è una delle nostre stampa ed erano presenti sul posto due ingegneri ed un meccanico dei nostri insieme a quelli della Corvette, mentre il pilota è un ufficiale Corvette...questo per dire che anche sui contenuti reali ce ne sarebbe da discutere

    http://www.fastestlaps.com/article_Sport_Auto_France_ZR1_-_430_Scuderia_comparo_on_Spa_francorchamps.html
     
  12. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    4.8 V10 560cv 9000 rpm

    4.5 V8 570 cv 9000 rpm (depotenziato)

    Sono sempre dietro:mrgreen:
     
  13. Sollo

    Sollo Kartista

    80
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    127
    M3e92,360cs
    Ragaaaas! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai fate a modo! Ogni cosa è soggettiva...il mio benzinaio dice che la ferrari è rossa e grigio alloy è una mclaren, le fighe odiano la ferrari perchè su un ferrari sei un tamarro, altre fighe la amano perchè è una ferrari, i vecchi ci bestemmiano dietro gente vede una lambo rossa e pensa sia una ferrari...è tutta questione di come ti svegli la mattina...SUL SERIO!

    se io vedessi una gtr.....per caso...come quella di tretrecinque....lo insulterei! perchè direi che è una giapponesata....ma alla fine caz*o....è una macchina MOSTRUOSA e non è una giapponesata....ma il mio cervello è impuntato così....ragas! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la mia famiglia ha 2 ferrari e mio padre gira con le calze bucate....perchè è semplice....o puzzone...chiamatelo come volete...la macchina contiene in se un aurea che qundo ti avvolge ti rende viziato e ricco (anche di prestazioni.) è impossibile sfuggirci! quindi se vedete un ragazzino che gira con un challengestradale tutto sorridente...non copritelo di insulti....compatitelo...si sta solo divertendo..

    ora dopo questo discorso contorto e osceno perchè non insultiamo Paolo.cs?!
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questa mi fa ridere sinceramente. E ti dico in serenità come la penso.

    Innanzitutto c'è da distinguere tra cinesi e giapponesi: i primi sono tanti, hanno i capitali ma inventiva e capacità costruttiva tendente a zero; i secondi sono alcuni tra i migliori motoristi al mondo e vantano un sistema produttivo che sarebbe utopico attuare qui in Europa.

    E non dire "ma sono uguali" perchè non c'entrano proprio nulla.

    Ti ricordo che i giapponesi sono gli unici che, anzichè diminuire le emissioni gassose con tecnologie tipo l'alimentazione a GPL come fanno gli europei, prendono i loro motori, li rifanno da capo ed ottimizzano l'intera auto al fine di ottenere lo stesso scopo.

    Sono loro che prima di costruire un'auto pensano a quanto deve pesare poi iniziano a progettarla.

    Sui campi da gara, nelle Taikyu Series qualche anno fa prendevano le mazzate dalla Porsche, ma hanno lavorato su una base esistente (la 350z), l'hanno ottimizzata ed hanno cominciato a dominare.

    Lungi da me criticare l'operato degli altri costruttori ma, avendo visto con mano come lavorano questi "musi gialli", sono convinto che se gli altri non cambiano atteggiamento questi ci sommergono.

    E poi non basterà dire "ah ma voi imbrogliate" o altro, con poco sono riusciti a fare auto efficienti e che "camminano".

    Poi i gusti europei mal si conciliano con i loro stili ma francamente non vedo dove i jappo hanno copiato dagli europei.

    Tanto per dirne una, i comandi ai lati del volante della 458 mi sembra di averli visti nel lontano 2001 sulle S2000...

    A me invece risulta che siano tutte vendute, in Giappone ed in Europa (rispettivamente 150 e 200 se non vado errato).

    Pensa che il concessionario a Park Lane l'hanno aperto solo dopo averle vendute tutte. :wink:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36

    Io ti dico che la 458 la ho vista dal vivo e i comandi non li ha ai lati ma sul volante.Non ha nessuna astina per frecce tergi o altro.

    Riguardo i motori la Lexus fa pagare quasi 400.000 euro quel mazinga,ma il motore di cui si vantano un casino è inferiore a quello della 458 che costa la metà come ti ha fatto notare Gabri :wink:

     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    boh,secondo possono essere lontani parenti,nulla di più (quelli della radio) poi il resto è proprio qualcosa di innovativo (appunto il fatto di non avere astine dei vari comandi),senza contare il design spaziale :wink:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma infatti non dico che hanno copiato, ma solo che non sono i jap che copiano.

    Quanto ai motori, beh, senza che tiriamo in ballo i VTEC :wink:
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    il Vtec è poi l'unico aspirato serio che fanno i jap (che comunque sembra un due tempi visto che giù di giri non va neanche a buttargli protossido liscio :mrgreen:).

    Poi se guardiamo la M3 e30 aveva già 200cv in quegli anni,quindi se bmw volesse un motore che tira solo a 9/10000 giri ne tira fuori altro che 240 di cv dall'aspirato.

    E dire che i jap non copiano...:-kse sono arrivati dove sono adesso è perchè hanno copiato,se vuoi bene,ma hanno copiato :wink:

    E bada che comunque a me certe jap non mi dispiacciono (vedi Sti,Evo,Supra e r34)
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quello che non capisco è... dove?
     

Condividi questa Pagina