Ferrari e kmtraggio alto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Azuni.M, 16 Agosto 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'F40 è l'unica eccezione.
    Le Ferrari vere per me rimangono solo le V12, auto da intenditori.
    Le V8 sono le Ferrari per porschisti arricchiti (con tutto il rispetto per i Porschisti veri)
     
  2. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    I soliti qualunquismi del caz
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' una mia opinione difatti, e quanto tale va rispettata.
     
  4. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Allora parliamone, ci saranno delle motivazioni, senza scadere nella retorica.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il drake aveva la testa dura...anche un 1,5 doveva essere V12 e i buoi dovevano trainare il carro
     
  6. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    I 12 Cil è sempre stato il sogno di Ferrari, anche perchè amava le sfide ed ai tempi la Packard era considerata l'unica in grado di fare un motore con quell'architettura. Ma era il diamante, non disdegnava le altre architetture, soprattutto se servissero per vincere, vedi il carro davandi ai buoi.
     
  7. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    è anche quello che un po' mi fa ripensare: il 550 ha il motore davanti, avrei voluto provare un motore centrale.
    Però avete visto che interni il 550?
    Forse dietro non mi piace tantissimo, dietro preferisco il 355..
    bel dubbio!
     
  8. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    [-Xle porsche e le ferrari pur essendo due macchine sportive sono molto diverse, non è che se una ha soldi si compra la ferrari e chi non ce li ha si prende il porsche. Personalmente non cambierei il mio 993 (=D>), posso aggiungerti che sono andato fino a stoccarda a vedermi il museo della porsche, invece mai stato a maranello...:lol:
    Comuqnue per rispodere Azuni, come ti avevo scritto prima gli interni sono decisamente più belli del 550, ma esternamente IMHO il 355 ha più fascino.
     
  9. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Quindi tra 430 Scuderia e Scaglietti preferisci quest'ultima e solo questa secondo te è una vera Ferrari?

    Il V12 è da intenditori e il V8 è solamente da arricchiti? Secondo te TUTTi gli acquirenti di una Ferrari V12 sono degli intenditori? Secondo te chi spende 200.000 euro per una Scuderia è un arricchito mentre chi ne spende 230.000 per una 599 è un grandissimo intenditore?

    Ma per favore...

    E allora secondo il tuo ragionamento tutti i porschisti non sarebbero intenditori??
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    =D>intrervento corretto, pero' ragazzi qui stiamo inquinando il topic!
    Diamo una mano a decidere ad Azuni soprattutto a chi ha conoscenze sulla ferrari (ripeto io non essendo un gran appassionato, do' più giudizi sul fattore estetico non conoscendo i pro e i contro dell'una e dell'altra!)
     
  11. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Giusto.
    Un pro delle Ferrari V8 è che tengono maggiormente il prezzo negli anni, anche se questo è valido in particolare per l'acquisto del nuovo; 355 e 550 infatti ormai hanno già subito la svalutazione.
    Per quanto riguarda l'affidabilità, non sono certamente auto da paragonare a bmw e, questo è per sentito dire, nemmeno alle Porsche: purtroopo qualche "problemino", spesso forutnatamente di lieve entità salta fuori e i ricambi di una 355 (o 550) sono più costosi delle Ferarri attualmente in produzione.
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Ma avete provato a sentire che suono produce un V8 Ferrari? specialmente quello della 355?:eek: A me piace persino di più di quello del V12!=P~ (senza nulla togliere ai V12, splendidi come erogazione architettura, tecnologia e sound, comunque IL motore per delle Ferrari):mrgreen:

    Sembra una F1!:eek::eek::eek::eek::eek:

    http://it.youtube.com/watch?v=R0OusN1y1Yc
     
  13. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Come sound è certamente uno dei meglio riusciti.
    Mi spiegava un amico che lavora in ferrari che spesso viene utilizzato come paragone per i nuovi modelli
     
  14. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658


    max rispetto x la bellissima 993 ma oggi solo la gt2 e gt3 possono essere paragonate alla 430..
    dalla scuderia in su ferrari e'irraggiungibile x qualsiasi altro costruttore..
    a mio parere chi ha i soldi d'ora in poi li spendera'x la california piuttosto che la turbo cabrio,2 macchine che in comune hanno solo quasi la stessa potenza..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2008
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ora non ricordo bene la conformazione degli alberi a gomiti dei motori V8...ma mi sembra che tra 355 e la 360/430 ci siano gli alberi a gomiti differenti...ergo suono totalmente differente.

    La nuova California ha l'albero a gomito piatto...e si sente allo scarico :D


    Per quanto riguarda i V12...bhe è più che altro il motore Ferrari da sempre, ma le declinazioni V6 e V8 non sono per nulla da meno...come ad esempio le relative versioni Turbocompresse.

    Una cosa non mi piace delle Ferrari: gli interni.
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    infatti sono comportamenti dinamici totalmente sballati e filosofie costruttive agli antipodi...
    Però...però...ahhhhhhh un 993 Biturbo che fa una crono...=P~=P~
     
  17. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Sì, dopo un attento consulto anche con amici del posto siamo giunti alla conclusione che il 355 è il più adatto al mio caso.
    Ecco avete toccato anche un tasto importante per me: ok mi piace il Ferrari ecc ma lo vorrei prendere anche per quesioni economiche, mi spiego meglio.
    Uso la macchina sportiva veramente poco, 6.500km all'anno e lei, ogni anno, che io la usi o meno, si svaluta alla grande.
    Pensavo quindi ad un Ferrari proprio perchè nell'ultimo anno non si è svalutato per niente quindi, per me che la userei veramente poco, sarebbe un altro punto a favore.
    PS ma in quel video sicuramente non aveva gli scarichi originali vero?
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    be dai sono gusti...Io tra una gt2 ed un ferrari f430 scuderia , prendo la prima senza pensarci , tra la 997 turbo e f430 io personalmente non saprei quale prendere , sono due belle bombe...Poi premetto che sono di parte..Porsche e bmw nel cuore..=P~
     
  19. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    Intanto complimenti per la scela (la stessa che avrei fatto io).
    Pero' non è che puoi fare un discorso solo sul lato economico della macchina, nel senso che è vero che la ferrari non si svaluta tanto, ma è anche vero che ha dei costi di esercizio magari maggiori di altre sportive e quindi per fare dei conti corretti dovresti sommare la svaluatzione ai costi e vedere "quanto ti costa all'anno".
    A meno che cambi completamente idea (e scala di prezzo) ti compri un magnifico porsche 959 ed ogni anno guardi quanto sale di quotazione:mrgreen:!
     
  20. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    tornando in topic... il chilometraggio e' un problema se non viene effettuata la costosissima manutenzione del mezzo.
    Il papa' della mia ex con un vecchio 208 gtb ( 8 cilindri ) ha percorso ben 278.000 km prima di venderla e prendersi il 430... ovvio ha lasciasto un capitale in manutenzione, ma il tutto funzionava alla grande
     

Condividi questa Pagina