Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sto cercando un esemplare fresco perchè mi piacerebbe acquistarla:lol:.

No morbosa curiosità di vedere quando mettono la mia e la cifra, tutto qua:redface:.

2. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Straordinaria. L'ha avuta una persona che conosco e ora l'ha versata per una 430 Scuderia, nonostante non fossimo tutti granchè convinti del passaggio - assolutamente vantaggioso alla luce del valore tecnico, ma probabilmente non altrettanto di quello storico - fra le due. >:>

Ma, idiozie a parte, 'sta Scuderia? Colori, optional, chilometraggio, particolarità, foto? No?

Aspettiamo quando sarà in garage accanto alla Z4?

Tranquillo, c'è già chi è ogni giorno su Ferrariapproved! :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2011
  3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Latitanza a Panama.

4. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Eh no, i'm sorry. Farò le dovute e necessarie presentazioni quando ci metterò il sedere sopra e quindi non penso prima di 2 o 3 mesi. Tutto dipende da quanto tempo ci metteranno per l'altra. Pur non cambiandomi nulla come già dicevo (perchè intanto quelli che abbiamo davanti son mesi morti tra ghiaccio, sale sulle strade per l'utilizzo) posso certificare che abbiamo avuto una sfiga colossale. Perchè? Perchè come avevo detto all'epoca, quindi luglio, l'idea era quella di valutare/aspettare un paio di mesi per prendere magari una 458 seminuova in rientro. Abbiamo aspettato fino a 2 settimane fa e poi non essendoci nulla all'orizzonte l'opzione del nuovo è diventata inevitabile. Bene in queste due settimane passate alla concessionaria son arrivate non 1, non 2 ma ben 3 458 di cui una con 2 mila km e configurazione standard (corsa, cerchi bruniti da 20 a stella, scudetti ecc.):lol:.

Comunque posso dire che sulla Scuderia ho già in progetto alcune modifichine (non avendo la macchina viaggio di fantasia ed ho già chiamato in service per sapere i costi). La prima che mi ha sempre fatto gola, puramente estetica, son le vasche dei fari anteriori in carbonio come sulla 16M.

Parlando invece di altri argomenti che sposano la tua causa, su da noi, magari l'hai notata anche tu, circa un mesetto fa era rientrata una bellissima HGTE tenuta veramente da dio, praticamente nuova. L'hanno bruciata con una velocità impressionante.

5. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non abbiamo fretta. :vamp:

Mi auguro allora, che avendola dovuta ordinare da nuova, i signori CS abbiano dato sfogo al loro estro e al loro gusto estetico educato e costruito da decenni di Ferrari straordinarie, concependo una 458 quantomeno particolare. Sarebbe una delusione il solito Rosso Corsa/nero. L'unico rosso accettato è il favoloso Rosso Fuoco.

Ma Blu AbuDhabi, Azzurro California, Azzurro Avio, Grigio Nurburgring, Grigio Silverstone e Nuovo Grigio Ingrid sono le scelte per chi vuole avere una bella 458.

Io consiglio Grigio Ingrid, tetto in contrasto Marrone, interno presa d'aria anteriore verniciato, copribrancardi laterali sportivi, interno in pelle trapuntata bicolore Cioccolato-Cuoio. >:>

Abbiamo la livrea? Se si, livrea Racing Scuderia o 16M, quindi strisce grigie o tricolore?

Ho visto una 599 divina in Silverstone/Cuoio, 7000km, ruote Challenge, allo stesso prezzo (soli 5.000€ in più) li da voi. Ne avevo parlato in PM anche con l'eccelso Andreas.

Mio padre era quasi tentato di chiamare e abbandonare l'altra di Milano (che pure resta lì), ma l'impossibilità di salire in terra meneghina causa impegni di lavoro, ci ha fatto perdere quest'occasione e ulteriore tempo nella confezione di questo nuovo grande giocattolo.

Vediamo per metà/fine novembre, quando mio padre dovrebbe essere a Bologna, se riusciamo a conciliare le cose.

6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Considerando che non stiamo parlando di una 275, bensì di una macchina brutta come il debito, sarebbe preferibile coprirla il più possibile.

Andreas spera vivamente si sia optato per il nero con nero o, al più, blu pozzi con blu scuro.

Non le pare di stare a configurare una Scaglietti? :vamp:

7. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Di sicuro mi sono perso qualcosa, avete preso una 430 Scuderia ed ordinato una 458? =P~ =D>

8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :haha :haha

Andreas, continua a meravigliarmi positivamente! La formula del "brutta come i debiti" o "come la fame nel mondo" amo sovente chiamarla in causa.

Saprà Lei come Paolo, che a me la 458 non dispiace affatto, anzi. Agli albori della dichiarazione dell'esimio di voler prendere la Scuderia versando la CS per l'Italia, io avanzai subito documentazione visiva in Azzurro California, splendido per sottolineare onde, increspature e nervature della snella e scolpita fiancata della V8 emiliana.

Se proprio blu dev'essere, ribadisco la mia preferenza per il Blu AbuDhabi.

Quella si, brutta come la morte. E poi, un barcone di Scaglietti Grigio Ingrid? Inorridisco all'idea.

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    I beg your pardon? :vamp:

:vamp:

Grigio Ingrid metallic con Cuoio totale e tappeti rossi. Superba. :vamp:

10. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Andreas, Andreas... io ho una macchina con l'alettone, Lei una da signorine. Capisce bene ch'è un caso raro incontrarsi circa gusti estetici, in fatto di auto. >:>

Cuoio totale e tappeti rossi: bah! :vamp:

11. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    che ne pensate invece della 365 GT4?

12. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Parliamo dell'orrida 365 GT4 2+2 o dell'incommensurabile 365 GT4 BB?

Della prima meglio non dir nulla, della seconda dico ch'è la perfezione. La BB (365 o 512 che sia) è forse la mia Ferrari preferita.

13. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...perchè la chiamate strato's? Genitivo sassone? Non lo conoscete il greco?

14. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... se non ricordo male in greco stratos vuol dire esercito ... da cui strategia (militare) ...

15. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si chiama Strato's.

Parole di Marcello Gandini, geniale padre del design di questa, della Miura, della Countach, dell'X1/9 e di mille altre meraviglie:

"In Bertone lavorava un giovanotto (mi pare sia andato in pensione proprio l’anno scorso…) che si dedicava alla costruzione di aerei in scala. Per un breve periodo seppe trasmettermi la passione per il modellismo. Sono meticoloso nel disegno ma non ho mai avuto la pazienza sufficiente per dedicarmi a questo hobby: incollare legnetti non era affar mio! Comunque sia, nell’entusiasmo iniziale, acquistai in Germania un veleggiatore che si chiamava Stratos. Quel nome evocava spazi infiniti e mi sembrò accompagnare bene le linee futuribili del “Prototipo Zero” che stavo disegnando. Poi c’era anche il progetto degli Stratò, un paio di sci che non vennero mai realizzati. Insomma, tra il semplice Stratos del veleggiatore e gli sci Stratò, decidemmo di aggiungere quell’apostrofo che trasformò il logo della Stratos in Strato’s."

16. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    aggiungiamo altro materiale, che ingenra ulteriore confusione...

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?275,533167

qui, si dovrebbe dire addirittura Stratòs...!!!

Stratòs

Il nome della Stratos ha origini elleniche, in quanto proviene dal greco

stratòs (stratosfera). Sul logo non c'è nessun apostrofo perchè è proprio un

accento, (se fosse un apostrofo avrebbe anche lo spazio dalla lettera

successiva: Strato's). Certamente le esigenze grafiche del logo hanno fatto

si che l'accento sia diventato un piccolo cappello della o, e da qui forse

l'errore.

17. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non serve nè materiale, nè aggiungere confusione.

Se Gandini ha esplicitamente dichiarato che si chiama Strato's e perchè si chiama Strato's, direi che non c'è nessuno più titolato di lui a portare una versione alternativa.

EDIT: forse il responsabile dell'archivio storico della Bertone si, però. >:>

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  18. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

>:>

19. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    infatti concordo =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...come googolate bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina