Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Le occorre qualcosa? :vamp:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lusso non è ostentazione. Lusso è potersi permettere di spendere di più per avere un prodotto ineccepibile per materiali, design, progettazione, ecc.

    Questo è il concetto della vecchia Europa.

    Poi sono arrivati gli arricchiti e ha assunto un significato diverso.
     
  4. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    [​IMG]

    E questo è l'ennesimo prodotto della stupidità umana....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La Ypsilon o Cassel? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Hai descritto purtroppo un fenomeno concreto, presente e terrificante ovvero l'abbassamento generale del livello della clientela. Solo vent'anni fa, non per fare i classisti, andavi ad un meeting Ferrari ed era un piacere per le persone che incontravi, oggi il livello è di una bassezza a dir poso disarmante.

    P.S. Condivido tutto. Comunque 150 mila li spendi per una GTS messa bene. Per una Gt ne spendi di meno, mettiamo una cifra per una vettura discreta che si aggira sui 110-120. E ripeto, se la TR piace a te, fa impazzire tuo padre non pensarci sopra sue volte. Come detto i tuoi soldi quando sarà tempo li porterai sicuramente a casa, puoi solo avere un incremento. Tieni presente i costi di manutenzione, cosa penso preventivata ed inizia la ricerca.
     
  7. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ed aggiungo che il bello della vettura storica che è rimasta (almeno per ora) un oggetto prezioso per palati raffinati. Non sapete quanti quando si andava ai raduni con la 275 dei citati "canottierati" D&G dicevano: "guarda questa che vecchia". Non sapendo minimamente cosa fosse o quanto potesse valere a livello storico. Si sta perdendo molto la cultura dell'automobile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non sono classista, semplicemente guardo e giudico ciò che vedo. E quella della canotta non è mia esperienza, ma aneddoto di un amico ben più addentrato nel mondo Ferrari di me. :vamp:

    Lui non è di questo avviso. Lui men che meno.

    Credo che i 110 vadano bene per una 512BBi buona e i 120 per una carburatori. Le Dino "coi catzi" le ho sempre viste intorno ai 140, le GTS di più.

    Ma comunque, come dicevo ad Andreas, la Testarossa era un pour parler, puro diletto per impegnarmi non avendo voglia di studiare! >:>

    Prima occupiamoci di comprare quello che deve comprare papà (che come dicevo ad Andreas, sembra sia slittata a dopo l'estate per gli impegni lavorativi del dott. AleArturo senior) e poi, semmai, se proprio, qualora, eventualmente, probabilmente, ci sarà possibilità di allargare la scuderia con un altro Cavallino sarete interpellati con maggior perizia ed impegno! :vamp:

    PS: anche se credo proprio che, prima della Testarossa, lui cederebbe alla........ 993 Turbo! >:>
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Autoscout sulle storiche vale molto poco come parametro indicativo. Il mercato si aggira sulle cifre che ti ho detto naturalmente affare concluso. E parlando di vetture con uno stato medio di conservazione, perchè una vettura perfetta con certificato Ferrari classiche è normale che abbia un valore maggiore.

    Ti posso trovare una Gts sui 140-150 ed una GT sui 110-120 vuoi. Non son vetture difficili da trovare e che hanno un loro valore stabile ormai da qualche anno. Quelle son le cifre realmente concretizzabili in tempi brevi, con i canali giusti si può vendere anche in pochissimo tempo. Cercare di vendere una Gts sulla soglia dei 200 mila è follia pura ed infatti per me se la può tenere ben stretta.
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Nuovo libro.

    È stato presentato oggi presso il Comune di Castellana Grotte (BA) il nuovo libro Storie Americane di Peter Iurilli. L'opera ha ottenuto l'approvazione dalla Ferrari e la prima copia è ora conservata presso l'Archivio a Maranello.

    La storia della Modena Sport Cars di Hollywood, CA, si sviluppa attraverso una straordinaria mole di aneddotica, a tratti divertente ed a tratti amara, e sfocia nel raccontare un'America poco nota, sotto le luci (e le ombre) della "dorata" California dal dopoguerra fino agli anni Ottanta.

    Grandissimo l'interesse per gli appassionati di competizioni, che troveranno qui per intero la storia della famosa Daytona di Paul Newman, attualmente in vendita a Marsiglia (clicca qui), 5a a Le Mans 1977 con livrea Modena Sport Cars.

    Ma è soprattutto la storia di un uomo, che nel raccontare la sua vita di "meccanico delle star" (come viene definito dalla stampa) riesce a trasmetterci le esperienze professionali che hanno contraddistinto una carriera fuori dal comune, e le esperienze umane che hanno segnato una vita sicuramente meno nota, sulla quale gli spunti di riflessione vengono, invece, sapiente nascosti.

    Al lettore non viene proposto, infatti, un libro "tecnico", ma la storia di una vita. Una vita straordinaria.

    Nutrito book fotografico, ed in controcopertina la 330 P e la 250 LM correntemente usate per girare in città a Los Angeles (:vamp:).

    Quando Andreas avrà finito di leggerlo potrà riportare qualcuno fra gli aneddoti più interessanti (:vamp:).

    Chi volesse entrarne in possesso mandi pure un PM ad Andreas (:vamp:).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non tengo autoscout come parametro per certe macchine, lo so; ma era il collegamento più rapido per dare una rapida occhiata.

    .......e magari ti potessi dire "ok, fatta; trovami sta 246GTS!" >:>

    La smetta Andreas di farsi il figo ch'è amico di Iurilli! >:>
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E a lei, serve qualcosa :vamp:? Ci vuole per caso illustrare in quale ignota maniera una 458 sarebbe più "digeribile" di una 430 >:>?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Di certo non da lei, grazie.

    Perderei tempo ad illustrarlo ad uno che ha l'SLK! >:>
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La cultura la perdi quando apri un Ferrari world in un posto in cui due generazioni fa il più evoluto della tribù faceva il cammelliere.

    Quindi non è solo colpa dei clienti.
     
  15. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    quoto.
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    In effetti...

    Comunque la 512TR non mi dispiace affatto

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197190925
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ci sono varie cose da controllare:

    -) La vettura non può essere del 1995;

    La produzione delle TR terminò i primi mesi del 1994. Dal no. di chassis, poi, sembra un fine 92 inizio 93, quindi bisogna controllare se è davvero dotata di ABS.

    -) Per la TR venivano prodotti dei (rarissimi) sedili sportivi originali, questi non sono proponibili;

    -) Sono stati montati i fari xenon ma non sostituiti i fendi appannati (infiltrazioni di umidità negli anni);

    -) La marmitta non è quella originale (controllare la fabbricazione);

    -) L'interno sembra troppo lucido, probabilmente spruzzato con prodotti.

    No, va controllato.
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    @ andreas

    di questa che ne pensi?http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196377523
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina