Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Le emozioni di un 125 sono un'altra cosa, ma lì per andare forte bisogna cominciare ad avere gomme giuste e possibilità di fare il setting (angoli e motore soprattutto). Il bello dei 4T è che sono uguali e vanno bene un po' per tutti. Ma l'ideale sarebbe guidare una vettura formula... =P~
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, anche con un 4 tempi avere o non avere gomme nuove ti comporta un bel gap ogni giro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Così come, nonostante la scarsa potenza e tiro, si riscontrano differenze notevoli tra pista gommata o meno! Insomma, è un bel divertimento sempre! Ad Altavilla, ad esempio, con i 4 tempi, i miei tempi migliori li faccio solo dopo le 23, non certo alle 21, con pista appena aperta.

    Poi c'è pure differenza tra 4t e 4t: quelli di Jesolo della scorsa estate (Pista Azzurra) erano inchiodati, mentre gli Honda 270cc di Altavilla Vicentina sono sensibilmente migliori (e ben più nuovi).

    Mentre con un 125 comp ti diverti anche con 4 gomme belle vissute :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E si va forte pure con convergenza stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo ritoccando gli angoli le cose migliorano, ma mi accontento comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Girare coi kart di notte è come un sogno permanente nella realtà.

    I 125 con le marce sono paurosi. >:>
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Non sono l'unico che conosce Altavilla insomma:mrgreen:!

    Forse sarebbe meglio aprire un topic a parte sui kart,stiamo andando un bel po' OT8-[
     
  5. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Non hai mai provato i Subaru 270 allora :mrgreen: sono costosi e non li compra quasi nessuno; l'estate scorsa ne era arrivato un esemplare alla pista di Rozzano, me l'hanno fatto provare e ho fatto il record della pista :mrgreen: Comunque è vero che sono diversi, ma usano gomme granitiche quindi l'usura si avverte molto meno. E soprattutto, se frequenti spesso li conosci, e se una volta capita a me quello buono, la volta dopo capita ad un mio amico e così via.

    Coi 125 è troppo diverso, con le gomme vissute ti diverti ma i tempi sono lontanissimi da quelli con gomme nuove. Il bello dei kart per me è confrontarmi con gli altri, passare la serata a discutere di traiettorie, punti di frenata ecc.. e poi scendere in pista e fare una bella gara con gente che guida. E questo lo puoi fare solo coi 4T. Quando mi voglio solo sfogare (tipo appena finita la sessione di esami) noleggio il 125 :biggrin: Mi ricorderò sempre il 28 giugno dell'anno scorso, la mattina ho fatto l'orale della maturità e al tramonto pista, 1h di 125.. impagabile :cool:

    C'era anche un thread, avevamo organizzato anche una garetta ma purtroppo fu il giorno dell'incidente di Matteo (mpfreerider) :sad:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con i Subaru ci feci una 12 ore endurance a Jesolo nel 2006 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma mi pareva fossero 350 o 380cc, ma magari mi sbaglio.

    Sulla pista di Altavilla, con i banali 4 tempi pensa che quest'estate ho avuto la fortuna di girare assieme a Nick De Viers, un 15enne pluricampione di gokart, anche mondiale, già adocchiato da McLaren!!! (vedere su internet)

    Dopo 3 giri aveva già battuto il record assoluto della pista, girando in 1'10"5!!!:eek:#-o Il mio tempo migliore al momento è 1'13"4 :lol:, ma entro l'estate scendo certamente a 1'12"5 :cool:

    Scusa Andreas per l'OT, ma il gokart mi intrippa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con i Subaru ci feci una 12 ore endurance a Jesolo nel 2006 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma mi pareva fossero 350 o 380cc, ma magari mi sbaglio.

    Sulla pista di Altavilla, con i banali 4 tempi pensa che quest'estate ho avuto la fortuna di girare assieme a Nick De Viers, un 15enne pluricampione di gokart, anche mondiale, già adocchiato da McLaren!!! (vedere su internet)

    Dopo 3 giri aveva già battuto il record assoluto della pista, girando in 1'10"5!!!:eek:#-o Il mio tempo migliore al momento è 1'13"4 :lol:, ma entro l'estate scendo certamente a 1'12"5 :cool:

    Scusa Andreas per l'OT, ma il gokart mi intrippa!
     
  8. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    A me la 288GTO mi era sfuggita... guru del thread avete notizie ??
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caspita, mi si è cancellato il post dove ne accennavo!!!! O meglio, mi si è incollato sopra quello precedente!! Boh!

    Comunque, era una specie di 328 ipervitminizzata introdotta nel 1984 (se non sbaglio) per poter ottenere l'omologazione per il gruppo B dei rally (soppresso poi per via dell'incidente di Toivonen nel 1986): era caratterizzata da carreggiate estremamente allargate e passaruota bombati, 4 proiettori di profondità anteriori aggiuntivi, un 2,8litri Biturbo da 400cv. Mi pare dichiarassero 0-100 in 4" per 305kmh.

    Vado a memoria, non mi infiocini Andreas! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  10. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Topic interessantissimo.....tra i più interessanti del forum!

    Ieri sono salito su una Mondial T Cabrio e devo dire che mi ha sorpreso. Il proprietario mi ha indicato inoltre gli ammortizzatori regolabili su 3 posizioni.......considerando che è un'auto del '89 mi ha lasciato basito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La cosa che mi è piaciuta di più è la sensazione di Go-Kart che si ha quando si affrontano un pò di curve!!

    La Mondial era una macchina che sottovalutavo, ma dopo ieri l'ho rivalutata e anche tanto!
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sì, Andreas lo conosceva già, ma non ci ha mai girato assieme! >:>

    Per la monografia fotografica bisognerà aspettare poiché Andreas è in un periodo full.
     
  12. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Attendiamo coin impazienza.. ho già fatto l'antipasto con wiki.
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io appena posso parlo del motore della 288 e delle evoluzioni che hanno portato poi alla F40.
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    risponderesti invece per cortesia alla domanda che ti ho fatto?

    visto che mi accusi di dare degli idioti a della gente con cui lavoro...mi piacerebbe sapere almeno dove lo ho detto, grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sarebbe gradito rilsovere in PM incomprensioni od altro.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più che altro è fastidioso un tifo di tipo calcistico.
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    tutti moderatori qua?

    PS: cosa vuol dire tifo di tipo calcistico??non credo fosse rivolto a me...non capisco cosa centri con quello che ho detto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2011
  18. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Tutti moderatori direi di no; piuttosto tutti -o buona parte- interessati ai contenuti di questa discussione di grande pregio.

    E' per questo che, pur non essendo moderatore -ma non credo che ce ne sia bisogno-, suggerisco anche io di risolvere eventuali beghe personali in privato, per non inquinare la discussione.
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non ho voglia di cercare il tuo commento in quanto ho cose più importanti da fare. In ogni caso tu hai detto cose di questo genere: "In Ferrari c'è tanto fumo e poca tecnologia" o "i tecnici che hanno fatto la Veyron non sono una ma dieci spanne sopra a chi lavora in Ferrari".

    A- Poca tecnologia in Ferrari?? Quando il ns. prodotto è ammirato tecnicamente in tutto il mondo. Ed è unanimemente riconosciuto di assoluta eccellenza anche da uomini che lavorano nella concorrenza come Porsche. Io conosco un paio di persone in Porsche Italia e non hanno mai osato dire: Ferrari fa un prodotto dove c'è tanta immagine e pochissima sostanza. Perchè sarebbe una grandissima falsità.

    B- I tecnici Vag son dieci spanne sopra gli altri. Io ritengo che i tecnici vag abbiano solo delle risorse 10 spanne superiori ai tecnici di Maranello. Perchè da un genio come His in giù i tecnici Ferrari non hanno nulla da invidiare come bagaglio ai tecnici di qualsiasi Casa al mondo.

    Detto questo non avrò più la cortesia di rispondere a questi messaggi, che hanno questa supponenza che mi fa francamente ridere. Se hai dell'astio e devi a spada tratta contestare il prodotto Ferrari fallo pure, io ho cose più importanti da fare.
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Scusami 996 è come se io fregiandomi della supponenza di uno che ne capisce, inizio a dire: Porsche fa un prodotto scadente; il prodotto fatto a Maranello è dieci spanne sopra; la mentalità dei tedeschi è quella di dare tanta immagine e poca sostanza.

    Avresti diritto di replica per ristabilire un po' di coerenza???

    Poi visto che avete parlato di Kart per 6 pagine non mi pare d'esser così OT.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina